LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo ordine Empty Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 20:16

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo aver letto le guide del sito mi accingo a fare il mio primo ordine. Per il momento mi "accontento" di dedicarmi ad un lavaggio accurato e corretto della vettura (bmw serie 1 nera), tralasciando momentaneamente il capitolo lucidatura.

Avrei pensato di procedere con l'acquisto dei seguenti prodotti:

ESTERNO

prelavaggio: carpro ironx + lcda superclean (se necessario)
lavaggio: shampo dodo Juice Supernatural
cerchi: carpro ironx + lcda superclean (se necessario)
pneumatici: lcda superclean + carpro perl coat come protezione
plastiche esterne: carpro perl coat
vetri: lcda proglass cleaner

INTERNO

tessuti e tappeti: lcda ariapura
plastiche/cruscotto: lcda ariapura + carpro perl coat come protezione

kit lcda cleaner: superclan,proglass e aria pura.
kit2 lcda microfibra
pennelli/spazzola per interni/spazzolini per cerchi

Secchi ne ho gia 3/4 con griglie.

Che ne pensate? E' il caso di aggiunge/togliere prodotti?
Avevo in mente di inserire un protettivo tipo un carpro Reload da utilizzare per risaltare la brillantezza del nero.

aspetto vostri preziosi consigli, vi ringrazio e abbiate pazienza ma sono un neofita.. ciao

2Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 21:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io aggiungerei un prodotto prelavaggio come no touch..inoltre per la stesura corretta della protezione,vedo indispensabile l'utilizzo della clay..hai anche guanto,spugna,panni per asciugatura ecc?

3Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 21:45

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prelavaggio no tuch ( ma fra 2g )
Claybar piu lubrificante ( ironx rimuove particelle ferrose tarx catrame e insetti manca la claybar per gli altri agenti inquinanti )  
Un eraser da passare sugli interni dopo averli sgrassati con sc , daresti il perl su una superfice pulita e sgrassata .
Il pearl . Valuta la diluizione per gli interni , se non ti soddisfa il grado di lucentezza puoi comunque applicare altri layer sopra fonche non raggiungi l'effetto da te desiderato  ( personalmente prediligo stendere il perl con il suo tampone , ma quello e una cosa che piace a me ))
Ok Reload o hydro2 facili da applicare ))
Per il nero black hole potrebbe correggerti alcuni difetti e dare un gloss veramente bello ))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Ven 8 Nov 2013 - 21:48 - modificato 1 volta.

4Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 21:47

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Spugne/guanti/panni li acquisto forse mi sono dimenticato di metterli nella lista che ho scritto.. Per la clay sono un po' indeciso, se volessi non utilizzarla che consigli dopo l asciugatura? In passato usavo la cera spray dell Arexons.. Volevo un prodotto che facesse risaltare il nero e aumentasse la lucentezza..

5Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 21:48

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Non lucidando avevo paura che dopo la passata della clay venissero fuori difetti..

6Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 21:52

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No quelli se ci sono , se notano con o senza passaggio della clay )) leggiti qualcosa sul black hole corregge un po , e da un gloss migliore , ovvio non cancelli i rids ma migliora ))
Per i guanti o spugne prendine due quello per la parte alta della vettura diciamo fino a meta sportello , l'altro per il sotto ))

7Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:00

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prelavaggio 2g ma fra messo in ordine grazie mi stavo dimenticando... Quindi ricapitolando un pochino prelavaggio ok, lavaggio ok con relativa asciugatura corretta con tutto il necessario, clay lubrificata ok . Dopo tutto ciò non lucidando (step nel prossimo futuro) che faccio?

8Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:02

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Black hole???? Illuminane!!

9Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Blackhole e Supernatural Hybrid mantenuta con reload..ottima combo!!..o se vuoi gloss esagerato andrei di BH e blu velvet pro..

10Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

fuento ha scritto:Black hole???? Illuminane!!
Qui ))
Anche in quel topic tunez consiglia quella combo ))

11Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:26

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Bh e Sh come si utilizzano?

12Primo ordine Empty Re: Primo ordine Ven 8 Nov 2013 - 22:39

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Letto la guida mi era scappato..

13Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 14:41

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Allora ho studiato ancora un po e vi illustro la mia idea per il primi ordine grazie alle vostre dritte.

Esterno

Prelavaggio: carpro ironx e Mafra notouch
Lavaggio: shampoo dodo supernatural o Mafra daytona
Cerchi: carpro ironx
Kit clay bar dodo (una barretta da 80gr basta per bmw 120?)
Pneumatici: lcda superclean e carpro perl come protezione
Plastiche esterne: idem
Vetri: lcda proglass cleaner
Sigillanti/cere/protezione: dodo blue velvet + dodo purple haze + reload (oppure dodo supernatural acrylic spritz). (C'è la faccio col vasetto da 30gr a fare la macchina?)

Interno

Tappeti/tessuti: superclean e aria pura lcda
Plastiche: superclean/aria pura e carpro perl coat (Mafra diamant plast per farlo diventare più lucido?)

Materiale:

Secchi e griglie già in possesso.
Kit 2 lcda micro finta
Pad per stendere a mano cera/protettivo soft finishing
Carpro app per perl
Pennelli
Spazzola colourlock per interno (va bene per il cruscotto?)

Attendo consigli/suggerimenti/critiche x voi esperti ciaooo

14Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 14:57

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ti rispondo su prodotti che conosco
fuento ha scritto:Allora ho studiato ancora un po e vi illustro la mia idea per il primi ordine grazie alle vostre dritte.

Esterno

Prelavaggio: carpro ironx e Mafra notouch ( ok se aggiungi tarx e meglio rimuove catrame ) cosa che faresti anche con la claybar ma potresti non rimuoverlo completamente e potresti segnare il trasparente
Lavaggio: shampoo dodo supernatural o Mafra daytona /ok entrambi ottimi
Cerchi: carpro ironx
Kit clay bar dodo (una barretta da 80gr basta per bmw 120?) basta per un tir )) dividila in due pezzi
Pneumatici: lcda superclean e carpro perl come protezione ok
Plastiche esterne: idem ok
Vetri: lcda proglass cleaner ok
Sigillanti/cere/protezione: dodo blue velvet + dodo purple haze + reload (oppure dodo supernatural acrylic spritz). (C'è la faccio col vasetto da 30gr a fare la macchina?)
E sufficente ma non ho usato personalmente i prodotti
Interno

Tappeti/tessuti: superclean e aria pura lcda ok
Plastiche: superclean/aria pura e carpro perl coat (Mafra diamant plast per farlo diventare più lucido?)
Il perl lucida da solo fai una diluizione 1 a 4 tre parti di acqua una di perl , se non ti ritieni soddisfatto puoi applicare piu layer
Materiale:

Secchi e griglie già in possesso.
Kit 2 lcda micro finta / finta ?
Pad per stendere a mano cera/protettivo soft finishing
Carpro app per perl / ok molti utilizzano semplicemente il panno in mf e una questione di feeling personale
Pennelli
Spazzola colourlock per interno (va bene per il cruscotto?) sui cruscotti utilizzerei i pennelli piu morbidi delle spazzole

Attendo consigli/suggerimenti/critiche x voi esperti ciaooo

Attendi utenti che conoscono megljio le varie cere per la compatibilita tra loro e/o il reload ))

15Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 15:26

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Errore del t9 "fibra" sostituito con "finta" a parte mi sembra che ci siamo. Aggiungo il tarx nell ordine e attendo lumi sulla cere.. Grazie

16Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 15:28

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Un altro dubbio... Se non ho capito male le cere dure bisogna stenderle con un applicatore e poi lucidare con micro fibra adatta. La mordi e anche con le mani? Utilizzerie un applicatore lo stesso, con le mani ho paura di fare danni

17Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 16:10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Con sto freddo le cere so tutte dure , leggiti qualche post dove spiegano come usarle . Esistono applicatori manuali tipo i finger mitt ))

18Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 16:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche le soft wax sono dure!! ma andando ad accarezzare la cera o con il pad o con il finger mitt si crea del calore che la ammorbidisce, così riesci a stenderla......sempre meglio deficere che abbondare in questi casi!!! Very Happy

19Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 17:03

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Però il duetto blue velvet più purple haze protetto con reload o supernatural acrylic va bene?

20Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 18:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

se usi una cera,mantienila con uan cera spary come il red mist e simili..se invece scegli le versioni pro,il reload va bene

21Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 20:26

fuento

fuento
Apprendista Detailer

ero indirizzato sulla coppiata blue velvet e purple haze come cere. poi infine come protezione davo il supern acrylic spritz, tra l'altro la scheda del prodotto dice che si puo utilizzare come protettivo per i cerchi.. sbaglio qualcosa? stasera o domani faccio l'ordine e vorrei essere sicuro di cio che compro essendo alle prime armi

22Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 21:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fossi in te farei dodo lime prime lite e purple haze pro

Come già proposto c'è anche black hole e hibrid o anche solo la hibrid per avere max durata

Se hai voglia di spendere qualche euro black hole e black wax


Per mantenere una cera naturale puoi usare questo
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/mantenimento/dodo-juice-supernatural-carnauba-glaze-500-ml.html

Per sigillanti meglio reload, che peró nessuno vieta di usarlo anche sulle cere

23Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 21:36

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Black hole volentieri ma non è disponibile

24Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 21:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lo proverai la prox volta Wink

Se vuoi qui puoi vedere l'effetto del lime prime lite con blu velvet
https://www.lacuradellauto.com/t12453-berserk-vs-ford-fiesta-ii

25Primo ordine Empty Re: Primo ordine Mar 12 Nov 2013 - 23:12

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Molto bello.. Se invece facessi un lavoro del tipo: supernatural hybrid che mi fa da sigillante e cera insieme? Dopo dovrei applicare un protettivo spray o sarei a posto cosi? un barattolino da 30 ml basta per fare l'intera auto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.