LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat bravo t-jet sport

+33
Alessio
pet
Enr1co
leonidas
raviola
cupitt
SlayTek
KorrA
luca1
ettam88
Giobart
manuweb007
Gio'Pa'
s.martino
v6boss
Newentry
francesco
dix
ricvec
Depaip
1LIKENO1
316ti
Carlo86
vts79
Emanuele B
Rav4
andre_Z4
Admin
Fausto
superAndre
Ironjay
s.amato
ale82tjpower
37 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Fiat bravo t-jet sport Empty Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:08

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ecco il mio primo lavoro sulla mia auto! La mia pantera nera era già in ottime condizioni, sebbene due mesi di trascuratezza hanno portato ad avere questa situazione...

Fiat bravo t-jet sport 110Fiat bravo t-jet sport 210Fiat bravo t-jet sport 310Fiat bravo t-jet sport 410

Moscerini sul frontale, cerchi discretamente neri e un tenace strato di sporco sulle parti basse e nel resto della carrozzeria. Dettaglio scarico e interno porta...

Fiat bravo t-jet sport 610Fiat bravo t-jet sport 510

Non avendo la possibilità di lavarla privatamente ho optato per un intenso lavaggio con le lance, completo di lavacerchi(ma a breve mi procurerò il d140) e un prelavaggio molto efficente tipo il foaming, utile per i passaruota e il sottoscocca.La mia fidata spazzola meg all'opera...

Fiat bravo t-jet sport 810

Finito il lavaggio procedo con la clay...

Fiat bravo t-jet sport 710

Pochissime contaminazioni, solo nelle parti basse(claying già effettuato a gennaio), lavaggio veloce e inizio ad asciugare con supreme shine tutta la vettura, interni porta compresi...

Fiat bravo t-jet sport 1210

Interni porta e vano motore curati ad ogni lavaggio, superfluo trattarli con prodotti aggressivi, è sufficente il passaggio di una microfibra umida per togliere un pò di polvere e questo è il risultato!

Fiat bravo t-jet sport 1310

Rifinendo i cerchi noto nel canale interno la presenza di fastidiosi punti di catrame. Urge eliminarli con questo prodotto, in vendita in qualsiasi negozio di bricolage tipo casa viva... Economico ma veramente miracoloso!

Fiat bravo t-jet sport 910

Prima...

Fiat bravo t-jet sport 1010

Dopo.

Fiat bravo t-jet sport 1110

Lavaggio terminato, risultato finale...

Fiat bravo t-jet sport 1410

Via di corsa in garage, gentilmente prestato dal mio amico andrea(il mio è troppo angusto per certi lavori...) per valutare le condizioni della vernice e per le operazioni di mascheratura plastiche...

Fiat bravo t-jet sport 1510Fiat bravo t-jet sport 1610

Condizioni eccellenti, ciò nonostante qualche microriga dal vivo si vede. Devo dire che le mie precedenti lucidature manuali col re 105 hanno portato ad un notevole risultato! Il lavoro procede il giorno dopo, sveglia alle 8:30 di domenica e si inizia...

Fiat bravo t-jet sport 1710

Inizio la mia esperienza con la roto dodo! é veramente facilissima da usare, si procede a piccoli pezzi a velocità 4.5 dando pressione e si alleggerisce la lucidatrice negli ultimi passaggi per ottenere la massima finitura. 205 e tampone bianco portano ad un gloss pazzesco, ma nel contempo riescono ad elimenare lievi difetti. Ecco il risultato...

Fiat bravo t-jet sport 1810

Decido di chiudere il lavoro con una mano di dodo purple haze pro... Che dire, riflessi devastanti...

Fiat bravo t-jet sport 1910Fiat bravo t-jet sport 2010Fiat bravo t-jet sport 2110Fiat bravo t-jet sport 2210Fiat bravo t-jet sport 2310

Stesura d160 sulle plastiche esterne e, non ridete, un prodotto economico dell'arexons per non sprecare il d160 per passaruota e vano motore. Comunque assicura un bell'effetto satinato...

Fiat bravo t-jet sport 2410Fiat bravo t-jet sport 2510Fiat bravo t-jet sport 2610

Hot shine spray, veloce e intenso come piace a me...

Fiat bravo t-jet sport 2710Fiat bravo t-jet sport 2810

Per i vetri ho usato un prodotto della abel auto, non è male ma a breve proverò il d 120 abbinato al glass towel. Chiudo il lavoro all'esterno con plastx...

Fiat bravo t-jet sport 2910Fiat bravo t-jet sport 3010

Passiamo all'interno... Dopo una bella aspirata procedo con pennello meg e panno in microfibra per pulire tutti i dettagli, con l'aiuto del quick interior per la console centrale. A breve ordinerò il d101, in attesa godetevi il risultato...

Fiat bravo t-jet sport 3110
Fiat bravo t-jet sport 3210
Fiat bravo t-jet sport 3310
Fiat bravo t-jet sport 3410

Pedaliera...

Fiat bravo t-jet sport 3510

Chiave con d160!

Fiat bravo t-jet sport 3610

E finalmente dopo tanta fatica qualche scatto della mia bella in una splendida giornata di sole...

Fiat bravo t-jet sport 3710Fiat bravo t-jet sport 3810Fiat bravo t-jet sport 3910Fiat bravo t-jet sport 4010

Notare il riflesso della scia di un aereo nella parte alta del cofano!

Fiat bravo t-jet sport 4110 Fiat bravo t-jet sport 4210

Ed ecco quale sarà il mio prossimo lavoro!

Fiat bravo t-jet sport 4310

La splendida harley di andrea che però presenta qualche problema...

Fiat bravo t-jet sport 4410

Proveremo con 105 a mano! Grazie a tutti, scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con voi la mia soddisfazione!



Ultima modifica di ale82tjpower il Ven 22 Apr 2011 - 23:03 - modificato 1 volta.

2Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:13

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bravo...qualche piccolo swirl ancora si nota sul cofano...ma niente di grave...bel colore e poi è mantenuta davvero molto bene. Sei un ottimo proprietario oltre che un bravo detailer.

Il serbatoio dovresti rimediare a mano...ma tanto so che utilizzarai al meglio la roto della DODO per far meno fatica Very Happy

http://www.amatodetailing.it

3Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Cavolo complimenti! Se poi è la prima volta dopo aver contratto il Virus del Detailing complimenti doppi! Puoi dirmi qualcosa in più su quel prodotto che hai usare per levare il catrame dai cerchi? Come va usato?

4Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bravo!...una bella manualità.Conosci i vari processi come si deve Wink

5Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:36

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Si sul cofano è rimasto qualche swirl un pò più marcato, la prossima volta cercherò di correggerli con 105 e tampone arancio! Il wd 40 è un lubrificante, ma in realtà è anche un pulitore eccezionale per le parti cromate, acciaio e alluminio. Sul catrame lo spruzzi, lo lasci agire qualche istante e strofini con un panno! Io lo uso solo per lo scarico e per i cerchi, sulla carrozzeria la gentilezza e la resa della clay è insostituibile.

6Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 17:43

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro complimenti!

7Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 18:20

Admin

Admin
Admin

ma vieni alex! Bel lavoro, completo e ben documentato! Ottimo davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 18:39

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi!

9Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 19:00

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti...le buonde condizioni della vettura ti hanno aiutanto e hao ottenuto un ottimo gloss!!
Ottima la pulizia dei cerchi...e se mi permetti per gli interni prova l'M40 e non torni più indietro!!
In bocca al lupo per la Harley.. Smile

10Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 21:44

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

Complimenti!!! un bel esempio! Smile

11Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 21:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Lavoro "totale" che mostra grande passione e competenza : bravo ! la chiave con il 160 e' una chicca......corro subito a farlo anch'io Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

12Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 22:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti lavoro ottimo....... cheers

13Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 22:59

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Beh complimentoni, hai fatto davvero un bel lavoro

http://www.solodettagli.it

14Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mar 27 Apr 2010 - 23:16

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti ottimo lavoro

15Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 28 Apr 2010 - 11:27

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Complimenti ale gran bel lavoro e bella descrizione! La chiave poi è una chicca Cool ...

16Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 28 Apr 2010 - 19:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job ale...abiti a 9 km da casa mia.......la location del San Matteo............
La foto della portiera aperta col cerchio riflesso L'HO GIA? VISTA!

17Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Ven 30 Apr 2010 - 17:58

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Complimenti, bel lavoro veramente...

18Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 29 Mag 2010 - 12:59

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi a un mese esatto dal mio lavoro ecco l'effetto della purple haze pro! Macchina mai lavata, solo un paio di sciacquatine veloci... Fiat bravo t-jet sport 00112Fiat bravo t-jet sport 00213 Che ne dite?

19Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Lun 31 Mag 2010 - 13:01

Admin

Admin
Admin

bè anche se un pò iorregolari nella forma le goccioline sono ancora bel visibili ed il beading presente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Sab 12 Giu 2010 - 21:35

dix

dix
Apprendista Detailer

Complimenti davvero.
Bellissimo lavoro.


Ciao

21Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 13 Giu 2010 - 11:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Lavoro "totale" che mostra grande passione e competenza : bravo ! la chiave con il 160 e' una chicca......corro subito a farlo anch'io Very Happy

ke pazzi !!! Laughing Laughing Laughing

ottimo e straquoto emanuele davvero un bel lavoro !

ps: anche i voglio la chieve luccicante! Twisted Evil

22Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Mer 16 Giu 2010 - 15:32

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un problema! Alcuni rids su cofano e tetto mi sono rimasti, non vanno via nemmeno con tampone arancio e 105!Evil or Very Mad Che faccio passo al giallo o è meglio più passate con l'arancio? Cavolo non pensavo fosse così duro questo trasparente! E faccio tutto giusto, poco prodotto, piccole zone e parecchia pressione tanto che sento la superficie calda finito di lavorare! HELP!

23Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Gio 17 Giu 2010 - 0:08

Admin

Admin
Admin

tenta ancora con qualche passaggio di arancio. se proprio non riesci passa al giallo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 18 Lug 2010 - 22:04

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! Stamattina ho dato una sciacquatina veloce alla belva, soprattutto per togliere moscerini e schifezze varie spiaccicate sul frontale Evil or Very Mad ! Caldo in attenuazione in val padana, così ne ho approfittato per fare un piccolo test che da tempo volevo fare!
La zona incriminata è il cofano, il risultato specie quando il sole è a picco non mi convince... Si vede qualche rids circolare che chiaramente le lucidature manuali e il passaggio bianco e M205 non hanno eliminato! Mi fanno una rabbia, gloss spettacolare e questi mi rovinano la festa! Sotto con gli strumenti adatti allora! Very Happy
Prima meglio una passatina con la clay... Fiat bravo t-jet sport 00112
Praticamente nessuna contaminazione... Fiat bravo t-jet sport 00310
Questa volta ci vado giù pesante Twisted Evil Forse anche troppo ma ero curioso di provare il tampone giallo! Fiat bravo t-jet sport 00410 Velocità 5,5, il re M105 sfarina un pò anzi parecchio! Purtroppo la temperatura in garage è proibitiva e questo non agevola il lavoro... Faccio tutto il cofano, controllo il risultato con la brinkmann e direi che ci siamo... Classica rifinitura con tampone bianco e M205... Fiat bravo t-jet sport 00510 Ottima veramente la lampada brinkmann, non sarà la solar check ma aiuta molto a vedere i difetti che con una qualsiasi altra lampada non si vedrebbero... Soddisfatto chiudo il lavoro con una mano di purple haze pro... Giudicate voi...Fiat bravo t-jet sport 00610Fiat bravo t-jet sport 00811 E ora la prova verità sotto il sole delle 15... Fiat bravo t-jet sport 00710 Un bel miglioramento! Sono soddisfatto! Stesso lavoro toccherà poco per volta agli altri pannelli, però con tampone arancio, il giallo lo userò solo per una parte di tetto con rids simili a quelli che c'erano sul cofano! Soprattutto fedefiko mi ha ispirato, il lavoro a "rate" assicura risultati migliori!

25Fiat bravo t-jet sport Empty Re: Fiat bravo t-jet sport Dom 18 Lug 2010 - 22:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Io sono un arduo sostenitore (nei casi più duretti) dell'accoppiata Das6 tampone giallo con m105 Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.