Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Fiat bravo t-jet sport

Fiat bravo t-jet sport

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1 Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:08

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, ecco il mio primo lavoro sulla mia auto! La mia pantera nera era già in ottime condizioni, sebbene due mesi di trascuratezza hanno portato ad avere questa situazione...

Moscerini sul frontale, cerchi discretamente neri e un tenace strato di sporco sulle parti basse e nel resto della carrozzeria. Dettaglio scarico e interno porta...

Non avendo la possibilità di lavarla privatamente ho optato per un intenso lavaggio con le lance, completo di lavacerchi(ma a breve mi procurerò il d140) e un prelavaggio molto efficente tipo il foaming, utile per i passaruota e il sottoscocca.La mia fidata spazzola meg all'opera...

Finito il lavaggio procedo con la clay...

Pochissime contaminazioni, solo nelle parti basse(claying già effettuato a gennaio), lavaggio veloce e inizio ad asciugare con supreme shine tutta la vettura, interni porta compresi...

Interni porta e vano motore curati ad ogni lavaggio, superfluo trattarli con prodotti aggressivi, è sufficente il passaggio di una microfibra umida per togliere un pò di polvere e questo è il risultato!

Rifinendo i cerchi noto nel canale interno la presenza di fastidiosi punti di catrame. Urge eliminarli con questo prodotto, in vendita in qualsiasi negozio di bricolage tipo casa viva... Economico ma veramente miracoloso!

Prima...

Dopo.

Lavaggio terminato, risultato finale...

Via di corsa in garage, gentilmente prestato dal mio amico andrea(il mio è troppo angusto per certi lavori...) per valutare le condizioni della vernice e per le operazioni di mascheratura plastiche...

Condizioni eccellenti, ciò nonostante qualche microriga dal vivo si vede. Devo dire che le mie precedenti lucidature manuali col re 105 hanno portato ad un notevole risultato! Il lavoro procede il giorno dopo, sveglia alle 8:30 di domenica e si inizia...

Inizio la mia esperienza con la roto dodo! é veramente facilissima da usare, si procede a piccoli pezzi a velocità 4.5 dando pressione e si alleggerisce la lucidatrice negli ultimi passaggi per ottenere la massima finitura. 205 e tampone bianco portano ad un gloss pazzesco, ma nel contempo riescono ad elimenare lievi difetti. Ecco il risultato...

Decido di chiudere il lavoro con una mano di dodo purple haze pro... Che dire, riflessi devastanti...

Stesura d160 sulle plastiche esterne e, non ridete, un prodotto economico dell'arexons per non sprecare il d160 per passaruota e vano motore. Comunque assicura un bell'effetto satinato...

Hot shine spray, veloce e intenso come piace a me...

Per i vetri ho usato un prodotto della abel auto, non è male ma a breve proverò il d 120 abbinato al glass towel. Chiudo il lavoro all'esterno con plastx...

Passiamo all'interno... Dopo una bella aspirata procedo con pennello meg e panno in microfibra per pulire tutti i dettagli, con l'aiuto del quick interior per la console centrale. A breve ordinerò il d101, in attesa godetevi il risultato...

Pedaliera...

Chiave con d160!

E finalmente dopo tanta fatica qualche scatto della mia bella in una splendida giornata di sole...

Notare il riflesso della scia di un aereo nella parte alta del cofano!

Ed ecco quale sarà il mio prossimo lavoro!

La splendida harley di andrea che però presenta qualche problema...

Proveremo con 105 a mano! Grazie a tutti, scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con voi la mia soddisfazione!

Ultima modifica di ale82tjpower il Ven 22 Apr 2011 - 23:03, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:13

s.amato

Diplomato in Detailing
Bravo...qualche piccolo swirl ancora si nota sul cofano...ma niente di grave...bel colore e poi è mantenuta davvero molto bene. Sei un ottimo proprietario oltre che un bravo detailer.

Il serbatoio dovresti rimediare a mano...ma tanto so che utilizzarai al meglio la roto della DODO per far meno fatica Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

3 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:19

Ironjay

Detailer Novello
Cavolo complimenti! Se poi è la prima volta dopo aver contratto il Virus del Detailing complimenti doppi! Puoi dirmi qualcosa in più su quel prodotto che hai usare per levare il catrame dai cerchi? Come va usato?

4 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:21

superAndre

Diplomato in Detailing
Bravo!...una bella manualità.Conosci i vari processi come si deve Wink

5 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:36

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Si sul cofano è rimasto qualche swirl un pò più marcato, la prossima volta cercherò di correggerli con 105 e tampone arancio! Il wd 40 è un lubrificante, ma in realtà è anche un pulitore eccezionale per le parti cromate, acciaio e alluminio. Sul catrame lo spruzzi, lo lasci agire qualche istante e strofini con un panno! Io lo uso solo per lo scarico e per i cerchi, sulla carrozzeria la gentilezza e la resa della clay è insostituibile.

6 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 17:43

Fausto

Detailer Novello
Bel lavoro complimenti!

7 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 18:20

Admin

Admin
ma vieni alex! Bel lavoro, completo e ben documentato! Ottimo davvero!

8 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 18:39

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Grazie a tutti ragazzi!

9 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 19:00

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti...le buonde condizioni della vettura ti hanno aiutanto e hao ottenuto un ottimo gloss!!
Ottima la pulizia dei cerchi...e se mi permetti per gli interni prova l'M40 e non torni più indietro!!
In bocca al lupo per la Harley.. Smile

10 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 21:44

Rav4

Apprendista Detailer
Complimenti!!! un bel esempio! Smile

11 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 21:50

Emanuele B

Moderatore
Lavoro "totale" che mostra grande passione e competenza : bravo ! la chiave con il 160 e' una chicca......corro subito a farlo anch'io Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

12 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 22:05

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti lavoro ottimo....... cheers

13 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 22:59

Carlo86

Detailer Novello
Beh complimentoni, hai fatto davvero un bel lavoro

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

14 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mar 27 Apr 2010 - 23:16

316ti

Detailer Novello
complimenti ottimo lavoro

15 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mer 28 Apr 2010 - 11:27

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Complimenti ale gran bel lavoro e bella descrizione! La chiave poi è una chicca Cool ...

16 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mer 28 Apr 2010 - 19:10

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job ale...abiti a 9 km da casa mia.......la location del San Matteo............
La foto della portiera aperta col cerchio riflesso L'HO GIA? VISTA!

17 Re: Fiat bravo t-jet sport il Ven 30 Apr 2010 - 17:58

ricvec

Detailer Novello
Complimenti, bel lavoro veramente...

18 Re: Fiat bravo t-jet sport il Sab 29 Mag 2010 - 12:59

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Ragazzi a un mese esatto dal mio lavoro ecco l'effetto della purple haze pro! Macchina mai lavata, solo un paio di sciacquatine veloci... Che ne dite?

19 Re: Fiat bravo t-jet sport il Lun 31 Mag 2010 - 13:01

Admin

Admin
bè anche se un pò iorregolari nella forma le goccioline sono ancora bel visibili ed il beading presente!

20 Re: Fiat bravo t-jet sport il Sab 12 Giu 2010 - 21:35

dix

Apprendista Detailer
Complimenti davvero.
Bellissimo lavoro.

Ciao

21 Re: Fiat bravo t-jet sport il Dom 13 Giu 2010 - 11:46

francesco

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Lavoro "totale" che mostra grande passione e competenza : bravo ! la chiave con il 160 e' una chicca......corro subito a farlo anch'io Very Happy

ke pazzi !!! Laughing Laughing Laughing

ottimo e straquoto emanuele davvero un bel lavoro !

ps: anche i voglio la chieve luccicante! Twisted Evil

22 Re: Fiat bravo t-jet sport il Mer 16 Giu 2010 - 15:32

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Ragazzi ho un problema! Alcuni rids su cofano e tetto mi sono rimasti, non vanno via nemmeno con tampone arancio e 105!Evil or Very Mad Che faccio passo al giallo o è meglio più passate con l'arancio? Cavolo non pensavo fosse così duro questo trasparente! E faccio tutto giusto, poco prodotto, piccole zone e parecchia pressione tanto che sento la superficie calda finito di lavorare! HELP!

23 Re: Fiat bravo t-jet sport il Gio 17 Giu 2010 - 0:08

Admin

Admin
tenta ancora con qualche passaggio di arancio. se proprio non riesci passa al giallo Wink

24 Re: Fiat bravo t-jet sport il Dom 18 Lug 2010 - 22:04

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi! Stamattina ho dato una sciacquatina veloce alla belva, soprattutto per togliere moscerini e schifezze varie spiaccicate sul frontale Evil or Very Mad ! Caldo in attenuazione in val padana, così ne ho approfittato per fare un piccolo test che da tempo volevo fare!
La zona incriminata è il cofano, il risultato specie quando il sole è a picco non mi convince... Si vede qualche rids circolare che chiaramente le lucidature manuali e il passaggio bianco e M205 non hanno eliminato! Mi fanno una rabbia, gloss spettacolare e questi mi rovinano la festa! Sotto con gli strumenti adatti allora! Very Happy
Prima meglio una passatina con la clay...
Praticamente nessuna contaminazione...
Questa volta ci vado giù pesante Twisted Evil Forse anche troppo ma ero curioso di provare il tampone giallo! Velocità 5,5, il re M105 sfarina un pò anzi parecchio! Purtroppo la temperatura in garage è proibitiva e questo non agevola il lavoro... Faccio tutto il cofano, controllo il risultato con la brinkmann e direi che ci siamo... Classica rifinitura con tampone bianco e M205... Ottima veramente la lampada brinkmann, non sarà la solar check ma aiuta molto a vedere i difetti che con una qualsiasi altra lampada non si vedrebbero... Soddisfatto chiudo il lavoro con una mano di purple haze pro... Giudicate voi... E ora la prova verità sotto il sole delle 15... Un bel miglioramento! Sono soddisfatto! Stesso lavoro toccherà poco per volta agli altri pannelli, però con tampone arancio, il giallo lo userò solo per una parte di tetto con rids simili a quelli che c'erano sul cofano! Soprattutto fedefiko mi ha ispirato, il lavoro a "rate" assicura risultati migliori!

25 Re: Fiat bravo t-jet sport il Dom 18 Lug 2010 - 22:34

Newentry

Moderatore
Io sono un arduo sostenitore (nei casi più duretti) dell'accoppiata Das6 tampone giallo con m105 Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: