Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Proviamo a semplificare - prelavaggio

Proviamo a semplificare - prelavaggio

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Sab 3 Mag 2014 - 21:54

benzebu

Moderatore
Frask la idro da te presa in considerazione può andare.....non è molto potente ma x la ls3 è più che sufficiente.....unica cosa x ottenere il massimo devi fare la prova della diluizione totale che hai con quella idro!! Cerca il test di Marco Mattioli che spiega come ottenere il massimo proprio dal 4g!! È un test fatto molto bene e molto chiaro oltre ad essere divertente!! Prova e facci sapere!!  Wink 
Ps....se riesci cerca qualcosa con almeno 600lt/h  Wink 

102 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Gio 17 Lug 2014 - 23:15

900luca

Apprendista Detailer
scusate io ho una idro la comet kl 1600 gold extra 480lt/ora 8L/min 150bar (appena comprata) sono in cerca della Ls3 . Mi potete consigliare un prelavaggio e uno shampoo sto andando in fumo a leggere tutto non ci sto capendo niente scusa .So che il 2g e molto aggressivo . come shampoo userei il 4g foam oppure il MA-FRA Polish Express e se e possibile avere un opinione e consiglio .grazie ciauuuuu

Vedere il profilo dell'utente

103 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 18 Lug 2014 - 0:11

MrWolf

Moderatore
Se vuoi usare la Foam il polish express non va bene (ha una polish lucidante incorporato). 4G va bene così come gli ottimi Chemical Guys Honeydew Snow Foam e hemical Guys Glossworkz Gloss Booster.
Il problema è cosa vuoi dallo shampoo: se ti serve per pulire e poi devi lucidare meglio uno shampoo neutro tipo born to be mild o G-wash. Se vuoi proteggere con lo shampoo (ma niente lavaggio foam) va bene il Polish espress. Mentre se vuoi gloss ed effetto rompi acqua il CG Glossworkz è ottimo e puoi usarlo foam.
Il 2G (se vuoi proprio usare la tecnica foam) è un ottimo prodotto ... è aggressivo ma non troppo ... basta non farlo asciugare sulla carrozzeria ... anche se io preferisco il Prewash No Touch (ma anche qui niente foam).

104 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 18 Lug 2014 - 0:19

900luca

Apprendista Detailer
Quello con il polish express lo so di usarlo solo con il secchio . E se usassi il 4g come prelavaggio e il polish express come shampoo con i secchi . Io la macchina la lascio sempre fuori

105 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 18 Lug 2014 - 0:25

MrWolf

Moderatore
Va anche bene ma se la macchina è molto sporca vai meglio con 2G. Poi detto tra noi polish express è un po' caruccio nel rapporto prezzo/prestazioni. EÈ vero che è semplice da usare ma considera che va diluito da 1:10 a 1:40 quindi ce ne metti tra 1 lt per 10lt di acqua a alt per 40lt di acqua quando con uno shampoo normale come GWash la diluizione è 1:1800 (ossia 1 lt per 1800lt di acqua!!!). Poi passi un sigillante come c2v3 o Scholl Neo e la durata è decisamente superiore.

106 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 18 Lug 2014 - 0:39

900luca

Apprendista Detailer
Quindi 2g prelavaggio e shampoo gwash ? Mi mandi il link di gwash e anche del sigillante ? Grazie molto gentile e per asciugare uso il panno in microfibra ma gli devo spruzzare qualcosa prima di asciugare ?

107 Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 18 Lug 2014 - 10:16

MrWolf

Moderatore
Doc 2G
Gtechniq G-Wash

Sigillanti:
Scholl Neo
C2V3

Leggi bene le schede dei prodotti (per alcuni ci sono anche altri formati tipo 100ml, 1 lt, etc) anche per capire come e con che cosa applicare.

Per asciugare usa un panno per asciugatura vedi qui

PS: FAI UNO SFORZO!!! Con la funzione cerca trovi tutto!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: