Un po' però vuol dire minimo 20 minuti... Meglio ancora 30
Non sei connesso Connettiti o registrati
Proviamo a semplificare - prelavaggio
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
77
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 13:38
ORSO ha scritto:Un po' però vuol dire minimo 20 minuti... Meglio ancora 30
Grazie

78
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 14:41
Io ho comprato il 4G Mafra. Il mio problema è uno.. La mia idropulitrice (Lux Tools HD150)
http://www.obi.de/decom/product/LUX_Hochdruckreiniger_HD_150/1497775
Ha la vaschetta dietro per il detergente.. Visto che ha un attacco molto strano, avevo intenzione di utilizzare il 4G nell'idropulitrice direttamente.. Però c'è un però.. Io so che il detergente viene pescato solo a "bassa pressione".. Io chiudendo l'ugello e mettendolo a ventaglio (questa è la bassa pressione, la alta pressione è quello a getto) non mi pesca il detergente.. Devo levare la lancia, sparare prodotto con la pistola, a quel punto rimettere la lancia ed esce il prodotto a schiuma per circa 4-5 secondi e poi torna ad uscire acqua e per riprendere il sapone devo rismontare la parte davanti della lancia sparare acqua e ricominciare.. Come diavolo devo fare? Avete idee?
http://www.obi.de/decom/product/LUX_Hochdruckreiniger_HD_150/1497775
Ha la vaschetta dietro per il detergente.. Visto che ha un attacco molto strano, avevo intenzione di utilizzare il 4G nell'idropulitrice direttamente.. Però c'è un però.. Io so che il detergente viene pescato solo a "bassa pressione".. Io chiudendo l'ugello e mettendolo a ventaglio (questa è la bassa pressione, la alta pressione è quello a getto) non mi pesca il detergente.. Devo levare la lancia, sparare prodotto con la pistola, a quel punto rimettere la lancia ed esce il prodotto a schiuma per circa 4-5 secondi e poi torna ad uscire acqua e per riprendere il sapone devo rismontare la parte davanti della lancia sparare acqua e ricominciare.. Come diavolo devo fare? Avete idee?
79
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 16:58
Se vuoi usare il 4G in modalità foam prenditi una LS3 e lascia il serbatoio della idropulitre vuoto!!!

80
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 23:03
Problema simile al mio, pesca il prodotto solo a bassa pressione.
Acquisterò una ls3
Acquisterò una ls3

81
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 23:26
Guarda cek che la foam gun ls3 lavora in bassa pressione!! Fine OT.

82
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 3 Mar 2014 - 23:37
Ah cavolo, chiedo scusa ho letto male.
Pardon .DieD
E scusate per l'OT
Pardon .DieD

E scusate per l'OT
83
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 10 Mar 2014 - 16:02
Ragazzi il 2G e il 4G MaFra sono deceranti ?
84
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 10 Mar 2014 - 16:08
noooooooooooo il mitico dilemma decera o non decera.... prova a digitare la parola "decera" sul tasto cerca...vedrai mille post!!! comunque il 4G assolutamente no....il 2G è un DOC quindi indebolisce la protezione....ma non al primo colpo!! leggi leggi...

85
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Lun 10 Mar 2014 - 16:21
benzebu ha scritto:noooooooooooo il mitico dilemma decera o non decera.... prova a digitare la parola "decera" sul tasto cerca...vedrai mille post!!! comunque il 4G assolutamente no....il 2G è un DOC quindi indebolisce la protezione....ma non al primo colpo!! leggi leggi...![]()
Do un occhiata grazie

86
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 14 Mar 2014 - 17:29
Domandona: perchè sulla scheda del Mafra 2G c'è scritto "Perfetto per il foaming!" ? Va bene anche per un prelavaggio col metodo foam quindi tipo il 4G ?
87
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 14 Mar 2014 - 17:54
Si, anche se io lo preferisco nebulizzato.
88
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 14 Mar 2014 - 18:10
niky ha scritto:Si, anche se io lo preferisco nebulizzato.
Ah ecco

No ma infatti per il foam vorrei riservare il 4G solamente

89
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Ven 14 Mar 2014 - 18:12
con lancia foam non fa la schiuma che fa il 4G...ma fa sempre il suo dovere...l'ho utilizzato ieri,2G in diluizione 1:30 + foammata e 4G 1:40 + foammata...il 4G è più denso...e rimane per più tempo sulla macchina...
90
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Sab 15 Mar 2014 - 1:08
Grazie 

91
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 14:11
Scusate ma un altro prodotto indicato per il foam come il Ma fra 4g quale potrebbe essere ?
92
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 15:48
Dodo Ifoam..... oppure Mr.Pink (ma se ne deve usare molto).

93
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 15:53
benzebu ha scritto:Dodo Ifoam..... oppure Mr.Pink (ma se ne deve usare molto).![]()
Tra questi 2 e MaFra 4G qual'è migliore ?

94
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 15:56
Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata è molto lubrificato ed ha un discreto potere pulente....detto questo non ho provato Ifoam di dodo...ma proprio oggi ho letto che come potere pulente è superiore al 4G ma il rapporto qualità/prezzo è totalmente a vantaggio di Ma-Fra. il Mr.pink....ce ne vuole un camion!!!

95
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 16:02
benzebu ha scritto:Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata è molto lubrificato ed ha un discreto potere pulente....detto questo non ho provato Ifoam di dodo...ma proprio oggi ho letto che come potere pulente è superiore al 4G ma il rapporto qualità/prezzo è totalmente a vantaggio di Ma-Fra. il Mr.pink....ce ne vuole un camion!!!![]()
Azzo.....be io 4G lo userei con la pompa Tec 1000, prendo lo starter kit che mi da 4G e 2G + la pompa appunto. Direi che mi conviene rimanere con il 4G che comunque fa il suo lavoro ?

P.S. Per " ce ne vuole un camion" intendi che richiede moltissimo prodotto per far si che in effetti funzioni e agisca sulla carrozzeria ?
96
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 16:42
Esatto....ne devi usare molto di Mr.pink per fare una bella schiuma....
"OT on" vorrei ricordarti che è vietato da regolamento quotare il messaggio precedente al tuo....basta fare replay....è sottointeso che si risponde al messaggio precedente....il quote serve ad altro!
fine OT
"OT on" vorrei ricordarti che è vietato da regolamento quotare il messaggio precedente al tuo....basta fare replay....è sottointeso che si risponde al messaggio precedente....il quote serve ad altro!

97
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Mar 1 Apr 2014 - 18:18
Non ricordavo di questa cosa scritta nel regolamento.......ok comunque ho preso nota grazie 

98
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Sab 3 Mag 2014 - 19:35
...amo la panna montatabenzebu ha scritto:Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata

Avrei visto una idropulitrice della Lavor con queste caratteristiche:
Pressione: 140 bar max
Portata: 450l/h max
Potenza: 1900 Watt
Può andare bene?
99
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Sab 3 Mag 2014 - 20:16
Come shampoo foam io mi sono trovato molto bene con il Chemical Guys Glossworkz che nota bene è molto lubrificato, fa una bella schiuma e lascia un bel gloss altrimenti c'è sempre della Chemical Guys il Honeydew Snow Foam. Con la mia idro e al S3 ce ne vuole veramente poco perché sono molto concentrati.

100
Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio il Sab 3 Mag 2014 - 20:56
MrWolf nel precedente post mi riferivo se le caratteristiche dell'idropulitrice potessero andare bene per fare prelavaggi/lavaggi foam.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Proviamo a semplificare - prelavaggio
Permessi di questa sezione del forum: