Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » [valter.t] restauro detailing Bmw R60/5 parte tre

[valter.t] restauro detailing Bmw R60/5 parte tre

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
parte la terza parte

Oggi direi di portare a termine questa marotana di restauro detailing...ci siamo lasciati qui

quindi ora guardiamo le altre parti

li erano alloggiate le parti che portano la batteria,naturalmente vedendo quell'immagine non è che potessero essere messe bene,ed infatti..

lavaggio.....

come avete visto dopo il lavaggio il risultato non è bello ...ruggine presente un pochino da ogni parte,quindi ho proceduto alla sua rimozione,ma non meccanica ma chimica

mi piace quando la chimica aiuta..ed il risultato si vede

la ruggine è stata pulita a fondo quindi ora una bella pulita meccanica e poi procediamo con ...fondo e verniciatura e appendiamo il salame....

ora passiamo al lavaggio...la moto come si presenta ,quando smonti smonti smonti,,,,direi che è pure bella così ...Very Happy 

lavaggio

be direi che le altre foto le eviterei sempre di lavaggio si parla...dopo una bella pulita rimettiamoci ad analizzare tutti gli altri problemi...faro anteriore..naturalemnte smontiamo per poter pulire dentro e verificare tutti i cablaggi se sono ok....

..

be che dire..dopo una smontata e una pulita dopo rimonteremo il tutto,ora altri problemi ci aspettano....alcune cromature...
prima

dopo.....

scusate se corriamo ma altrimenti non finiamo più...altro problema è il pomello del canotto sterzo...brutto e rovinato

prima

anche qua i miracoli non si possono fare,ma dopo direi molto meglio..

visto che siamo in zona manubrio...direi che le sue condizioni non sono proprio delle migliori.anzi..

ho svitato un supporto per guardare quello che c'è sotto ,e anche li non è che sia proprio bello

via smontiamo e puliamo tutto ..ora pochi commenti e solo foto dei risultati....

pulitura di tutto  qualche durante.....

dopo

leve..solo due foto,ma fatte naturalmente entrambe..prima

durante la lavorazione....

splendido splendente ....Smile 

ma questo lavoro è interminabile.....ora vediamo i carburatori e precisamente i collettori aria..orribili prima

bellissimi dopo

intanto noterete anche i carburatori..viti di regolazione prima ossida ed arrugginite,  rivedete la foto

pulite e protette dopo

(portate pazienza se sono mosse,ma sinceramente non capisco proprio il perchè)

dadi e fascette sono state tutte pulite e trattate.prima

dopo

tutti i leveraggi sono stati smontati puliti trattati e rimontati....

cerchi..orribili prima ma direi che poi il risultato si vede....

vi faccio vedere ancora una cosa e poi alcune fasi di lucidatura,anche se di parti fatte ce ne sono ancora mille,praticamente ogni parte è stata smontata pulita riverniciata quando serviva,ma sinceramente sono troppe e ci vuole un sacco di tempo per mettere il tutto,ma farvi vedere il restauro del logo bmw in ceramica (quello sul serbatoio) puù essere bello,nessuno restaura la ceramica dei loghi..prima

dopo

dai ora le foto lucidatura e poi alcune finali e bastaaaaaaa

ora parafango anteriore lucidato e montato con i suoi distanzieri per non rovinare la vernici durante la marcia(ricordo che su tutte le parti verniciate ove veniva poi fissata al telaio ho messo tutte le guarnizioni di plastica apposita trasparente appunto per non avere sfregature o crepe per le vibrazioni)

ora vi metto una carrellata di foto senza commento..fatelo voi fino alla moto finita e montata....

come  ultimo tocco ho voluto fare i distanzieri per il portatarga posteriore in modo si possa poi vedere l'adesivo del distributore francese originale

naturalmente di tutte le foto c'è un prima e dopo,ma se le metto tutte avremmo fatto la parte  quattro...cinque..ecc.....non ho messo commenti sulla carrellata di foto per accelerare i tempi del fine lavoro un pochino alla svelta...liberi di farli voi..spero di non avervi annoiato e di avervi fatto gustare questo lavoro,molto ma molto lungo ,ma che alla fine mi ha soddisfatto tanto,la moto è ritornata degna bmw......ciao a tutti;)

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

benzebu

Moderatore
..........che dire.....niente secondo me le foto parlano da sole,aggiungere commenti sarebbe inutile. Dico solo che adesso tale mezzo dovrebbe essere esposto per essere ammirato,ovviamente con a fianco l'album con le 400 foto....per far capire l'amore e la passione che ci hai messo.

Vedere il profilo dell'utente

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
che lavorone valter

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
benzebu ha scritto:..........che dire.....niente secondo me le foto parlano da sole,aggiungere commenti sarebbe inutile. Dico solo che adesso tale mezzo dovrebbe essere esposto per essere ammirato,ovviamente con a fianco l'album con le 400 foto....per far capire l'amore e la passione che ci hai messo.
grazie,lunga ma alla fine piacevole vedere il risultato....

cupitt ha scritto:che lavorone valter
grazie e rigrazie...Wink 

Alessio

Moderatore
lavoro SUPERRRRR!!! Very Happy Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Armaky

Diplomato in Detailing
Che passione ragazzi e che dedizione nel riportare a nuovo un mezzo così bello come questo.. Surprised 
I miei complimenti ancora una volta Valter Wink 
Hai messo a frutto tutta la tua sapienza ed esperienza in fatto di restauro

Se solo potesse parlare quell'arsenale di roba lì dietro.. ne avrebbero di cose da raccontarci.. Rolling Eyes

tav86

Detailer Novello
grandissimo Valter!i tuoi lavori sono sempre molto interessanti

ciccante88

Detailer Superesperto
Senza parole!! Shocked 

Giovanni92

Laureato in Detailing
Difficile dare un aggettivo a questo lavoro...sarebbe comunque diminutivo... Complimenti valter!!!

Emanuele B

Moderatore
Bellissimo lavoro Valter , complimenti !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Berserk

Diplomato in Detailing
Che ripristino incredibile....tutti ottimi lavori !!

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
http://it.wikipedia.org/wiki/Spettacolo

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Alessio ha scritto:lavoro SUPERRRRR!!! Very Happy:D
alessio spero di averti soddisfatto ..alla fine Very Happy 

Armaky ha scritto:Che passione ragazzi e che dedizione nel riportare a nuovo un mezzo così bello come questo.. Surprised 
I miei complimenti ancora una volta Valter Wink 
Hai messo a frutto tutta la tua sapienza ed esperienza in fatto di restauro

Se solo potesse parlare quell'arsenale di roba lì dietro.. ne avrebbero di cose da raccontarci.. Rolling Eyes
ringrazio te come sempre...per l'arsenale dietro..non è lui che deve parlare,ma purtroppo il portafoglio che spesso naviga in un campo verde....

tav86 ha scritto:grandissimo Valter!i tuoi lavori sono sempre molto interessanti
spero sempre di renderli piacevoli ed interessati allo stesso tempo..magari un po lunghi,....Wink 

ciccante88 ha scritto:Senza parole!! Shocked 
che te sei ammutolito...hahahaaaa;) 

Giovanni92 ha scritto:Difficile dare un aggettivo a questo lavoro...sarebbe comunque diminutivo... Complimenti valter!!!
c'è sempre la possibilità di migliorare...grazie Wink 

Emanuele B ha scritto:Bellissimo lavoro Valter , complimenti !
grazie manu

Berserk ha scritto:Che ripristino incredibile....tutti ottimi lavori !!
direi che alla partenza era dura organizzare un programma di lavoro....poi man mano facendo un po alla volta è uscita bene....

Peter Griffin ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Spettacolo
grazie perter .....divertente il riferimento su wikipedia....Very Happy 

rrs

Apprendista Detailer
Valter complimenti ,nelle tue mani tutto rinasce e risplende ...lavoro FANTASTICO !!! Devo assolutamente farti avere al piu' presto le borse della mia Bmw ,sono sicuro che torneranno come nuove .

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Veramente un lavoro incredibile, bravo Valter, in questo lavoro più di altri, si vede la tua grande passione e bravura!!! Wink

Poi mi spiegherai la ceramica......

Alessio

Moderatore
Valter, dall inizio alla fine!!! Lavoro bellissimo Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

Diplomato in Detailing
Grande Valter.t!
Sempre un super lavoro!Very Happy 

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
rrs ha scritto:Valter  complimenti ,nelle tue mani tutto rinasce e risplende ...lavoro FANTASTICO !!! Devo assolutamente farti avere al piu' presto  le borse della mia Bmw ,sono sicuro che torneranno come nuove .
grazie Wink 

Giobart ha scritto:Veramente un lavoro incredibile, bravo Valter, in questo lavoro più di altri, si vede la tua grande passione e bravura!!! Wink

Poi mi spiegherai la ceramica......
grazie come sempre per l'apprezzamento ..per la ceramica purtroppo non è che possa spiegarti tanto...è un restauro della ceramica devi saper restaurare la ceramica....prodotti e forno per fare il tutto...scusa la brutta risposta,ma non saprei come dirtelo...(è un mio lavoro da trentanni)è proprio una cosa difficile da spiegare...sono polveri pigmenti misceli e cuoci il tutto....comunque ci sarà modo di spiegarsi....

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
valter.t ha scritto:grazie come sempre per l'apprezzamento ..per la ceramica purtroppo non è che possa spiegarti tanto...è un restauro della ceramica devi saper restaurare la ceramica....prodotti e forno per fare il tutto...scusa la brutta risposta,ma non saprei come dirtelo...(è un mio lavoro da trentanni)è proprio una cosa difficile da spiegare...sono polveri pigmenti misceli e cuoci il tutto....comunque ci sarà modo di spiegarsi....  
Non è affatto una brutta risposta.... anzi mi hai detto proprio quello che volevo sapere...... la composizione e modalità di realizzazione della ceramica la conosco.... grazie! Wink

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Alessio ha scritto:Valter, dall inizio alla fine!!! Lavoro bellissimo Smile
be almeno ti sei interessato;) 

alesoft ha scritto:Grande Valter.t!
Sempre un super lavoro!Very Happy 
grazie ma di super solo uno c'è...superman Wink 

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Giobart ha scritto:
valter.t ha scritto:grazie come sempre per l'apprezzamento ..per la ceramica purtroppo non è che possa spiegarti tanto...è un restauro della ceramica devi saper restaurare la ceramica....prodotti e forno per fare il tutto...scusa la brutta risposta,ma non saprei come dirtelo...(è un mio lavoro da trentanni)è proprio una cosa difficile da spiegare...sono polveri pigmenti misceli e cuoci il tutto....comunque ci sarà modo di spiegarsi....  
Non è affatto una brutta risposta.... anzi mi hai detto proprio quello che volevo sapere...... la composizione e modalità di realizzazione della ceramica la conosco.... grazie! Wink
capisco tu conosca la realizzazione della ceramica..ma è tutto diverso dalla ceramica .....comunque ci sarà modo di delucidare ciao

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Scusa anch'io sono stato vago, non intendevo la vera e propria fabbricazione delle ceramica, ma la smaltatura.... in questo caso immagino tu abbia fatto il pittore..... comunque poi ne riparleremo! Wink

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Giobart ha scritto:Scusa anch'io sono stato vago, non intendevo la vera e propria fabbricazione delle ceramica, ma la smaltatura.... in questo caso immagino tu abbia fatto il pittore..... comunque poi ne riparleremo! Wink
si so pittoreeeeeeee......be in quel caso la parte rovinata era il nero.quindi non c'è molto da decorare ,ma solo rispettare spessori e cottura che su un pezzo già finito è molto al limite della rottura totale....perchè ridando calore oltre un certo limite su un pezzo già cotto lo porta alla formazione di una fitta ragnatela di rotture......Wink

Ultima modifica di valter.t il Lun 18 Nov 2013 - 16:43, modificato 1 volta

alesoft

Diplomato in Detailing
Anche Pi - "Casso" hai fatto valter Laughing lol! 

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
alesoft ha scritto:Anche Pi - "Casso" hai fatto valter  Laughing lol! 
si pi "casso" Razz 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: