LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iniziativa per la Sardegna

+10
xAngelox
Alessio
capra
yago73
PELO
djcalo
DavideSR
Peter Griffin
cupitt
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Iniziativa per la Sardegna Empty Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 10:21

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Ragazzi, ho avuto un'idea: Idea 
visto quello che è successo in Sardegna, a causa dell'alluvione, mi è venuto in mente che anche noi potremmo esprimere la nostra solidarietà in modo intelligente.

Voglio dire: ho letto che ci sono collezionisti/appassionati con bellissime collezioni di auto/moto che sono finite sott'acqua e sono rovinate...
Tipo un certo Eugenio Maffei, per fare un esempio, che poveretto, si è visto la sua collezione di bellissime moto d'epoca sommersa dal fango...

Sicuramente laddove il problema è molto grave (meccanica rovinata etc) noi possiamo fare ben poco, però se i danni sono lievi questo forum è sicuramente quello girano dove i maggiori esperti del settore (ma non montatevi la testa però Wink  ).  

L'iniziativa potrebbe configurarsi in diversi modi (raccolta fondi e invio materiale; oppure -ma questa è da pensare bene- invio di qualcuno sul posto a sistemare... oppure "supportare" i detailers che sono in quella zona....)

L'iniziativa mi sembra lodevole per 2 almeno motivi:
-primo, ci permette di dare un sostegno morale ai nostri amici sardi (che in questi casi è la cosa fondamentale).
-secondo, permette di convogliare le nostre energie in una direzione veramente positiva.

Per aiutarci a capire chi/dove si può intervenire, possiamo fare riferimento agli iscritti al forum provenienti dalla sardegna, che hanno il polso della situazione.

Non so, io ho lanciato l'idea... fatemi sapere che cosa ne pensate...



Ultima modifica di detailer della domenica il Mer 20 Nov 2013 - 10:30 - modificato 1 volta.

2Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 10:29

Admin

Admin
Admin

Ci sono! Ditemi come e quando ma ci sono!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 10:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche a me piacerebbe contribuire in qualche modo.. sviluppiamo qualcosa


_________________
LE MIE " RICETTE "


Iniziativa per la Sardegna Frontb10

4Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 11:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ricarica ad 'offerta libera' sulla postepay di lacuradellauto e invio materiale per il valore corrispondente?

5Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 12:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L'idea è molto bella, soprattutto se configurata in modo da garantire una presenza oltre che il materiale...però il mio pensiero per primo va ai più bisognosi, chi ha una collezione di veicoli di certo è una persona che al momento non sta in cima alla lista delle prioritari da aiutare. La vedo come una bellissima iniziativa da portare avanti in un secondo tempo.

6Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 12:25

djcalo

djcalo
Detailer Novello

detailer della domenica ha scritto:Ragazzi, ho avuto un'idea: Idea 
visto quello che è successo in Sardegna, a causa dell'alluvione, mi è venuto in mente che anche noi potremmo esprimere la nostra solidarietà in modo intelligente.

Voglio dire: ho letto che ci sono collezionisti/appassionati con bellissime collezioni di auto/moto che sono finite sott'acqua e sono rovinate...
Tipo un certo Eugenio Maffei, per fare un esempio, che poveretto, si è visto la sua collezione di bellissime moto d'epoca sommersa dal fango...

Sicuramente laddove il problema è molto grave (meccanica rovinata etc) noi possiamo fare ben poco, però se i danni sono lievi questo forum è sicuramente quello girano dove i maggiori esperti del settore (ma non montatevi la testa però Wink  ).  

L'iniziativa potrebbe configurarsi in diversi modi (raccolta fondi e invio materiale; oppure -ma questa è da pensare bene- invio di qualcuno sul posto a sistemare... oppure "supportare" i detailers che sono in quella zona....)

L'iniziativa mi sembra lodevole per 2 almeno motivi:
-primo, ci permette di dare un sostegno morale ai nostri amici sardi (che in questi casi è la cosa fondamentale).
-secondo, permette di convogliare le nostre energie in una direzione veramente positiva.

Per aiutarci a capire chi/dove si può intervenire, possiamo fare riferimento agli iscritti al forum provenienti dalla sardegna, che hanno il polso della situazione.

Non so, io ho lanciato l'idea... fatemi sapere che cosa ne pensate...
SONO SBALORDITO.
C'è chi non ha più una casa, c'è chi ha perso un bambino e qui si pensa a restaurare le auto di un collezionista!

Se davvero si vuol essere di aiuto, che si mandi un contributo affinchè i 3.000 sfollati abbiano una sistemazione decente.

Dio mio! Il pensiero è andato alle auto del collezionista!!!!!!!!!!!!

VERGOGNATI.

7Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 12:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Magari detailer della domenica ha già provveduto (o ha a cuore di provvedere) a contribuire in maniera fattiva ai problemi degli sfollati, e non ha interesse a renderlo pubblico su questo forum...su questo, che è un portale dedicato, ha lanciato un'iniziativa 'a tema', che non mi sembra vergognosa, come tu scrivi con livore.

Le priorità sono sicuramente altre, poco ma sicuro.

ps.: Djcalo, tu nei weekend lavi la macchina, quando al mondo ci sono i bambini che muoiono di sete?

VERGOGNATI.

8Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 12:44

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Sono d'accordo con Davide, è un'iniziativa da portare avanti al meglio in un secondo tempo, finita l'emergenza, dove la priorità deve essere data alle persone. Però, è meglio cominciare ad organizzarsi subito, perché ci vuole tempo... e bisogna capire che cosa si può fare, tra le cose che possiamo fare al meglio.

Djcalo, scusa, non ho NULLA di cui vergognarmi.
Il mio contributo per l'emergenza lo sto dando già, non devo renderne conto a te; ora mi è venuta in mente questa idea, mi sembra di capire che non ti è piaciuta, basta. Non commento neanche il tuo intervento... se sei un troll, hai sbagliato persona e luogo.

PS Grazie Peter....



Ultima modifica di detailer della domenica il Mer 20 Nov 2013 - 12:52 - modificato 2 volte.

9Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 12:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Qui devo quotare Peter. Però io la metterei in maniera differente: se dovessi donare dei soldi che servono per comprare prodotti per la cura dell'auto, non sono d'accordo. I soldi li donerei per qualcosa di più "umano", non per ripristinare delle auto.......e lo dico andando contro il mio stesso lavoro.
Se invece ci fosse la possibilità di prestare la manodopera (e di CONSEGUENZA anche i MIEI prodotti) per risistemare le auto.....allora sono il primo. Ma nel momento in cui ci deve essere un dispendio di denaro, non ci sto. I soldi preferisco donarli a chi non ha più la casa o non ha più l'auto per poter andare a lavoro....e non quella da portare alle mostre o farsi il giretto la domenica.

http://www.elmocarcare.it

10Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 13:00

yago73

yago73
Apprendista Detailer

A mio modesto parere è gia lodevole il fatto che questo forum si interessi all'accaduto e si renda disponibile a prestare aiuto. Le modalità poi si potranno decidere in più modi e in più tempi.
Da sardo comunque, vi ringrazio tantissimo

11Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 13:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Yago, siamo malati......ma siamo sempre esseri umani Very Happy 

L'aiuto economico e diretto alla gente colpita non va pubblicizzata, ognuno fa quello che può e se lo tiene per se. Se si riuscisse a fare qualcosa nel nostro ambito sarebbe comunque una bella cosa secondo me

http://www.elmocarcare.it

12Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 15:28

capra

capra
Apprendista Detailer

Peter 4 President !

13Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 15:30

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Magari detailer della domenica ha già provveduto (o ha a cuore di provvedere) a contribuire in maniera fattiva ai problemi degli sfollati, e non ha interesse a renderlo pubblico su questo forum...su questo, che è un portale dedicato, ha lanciato un'iniziativa 'a tema', che non mi sembra vergognosa, come tu scrivi con livore.

Le priorità sono sicuramente altre, poco ma sicuro.

ps.: Djcalo, tu nei weekend lavi la macchina, quando al mondo ci sono i bambini che muoiono di sete?

VERGOGNATI.


In primis, la mia critica non era rivolta a te, infatti non ho riportato un tuo post, per cui il tuo intervento lo trovo semplicemente puerile e da "attacca brighe".
Concludendo, non mi vergogno perchè sono socio onorario del Rotary Club e se vuoi ti spiego cos'è.

14Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 15:33

djcalo

djcalo
Detailer Novello

detailer della domenica ha scritto:Sono d'accordo con Davide, è un'iniziativa da portare avanti al meglio in un secondo tempo, finita l'emergenza, dove la priorità deve essere data alle persone. Però, è meglio cominciare ad organizzarsi subito, perché ci vuole tempo... e bisogna capire che cosa si può fare, tra le cose che possiamo fare al meglio.

Djcalo, scusa, non ho NULLA di cui vergognarmi.
Il mio contributo per l'emergenza lo sto dando già, non devo renderne conto a te; ora mi è venuta in mente questa idea, mi sembra di capire che non ti è piaciuta, basta. Non commento neanche il tuo intervento... se sei un troll, hai sbagliato persona e luogo.

PS Grazie Peter....
Magari mi sono espresso in maniera poco educata, la mia non vuole essere una giustificazione ma vedo ancora oggi il terrore negli occhi di mia nonna che ha visto morire quasi tutta la sua famiglia sotto le macerie il 15 gennaio del 1968 e lei è stata recuperata ancora in vita dopo 4 giorni.

15Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 15:54

capra

capra
Apprendista Detailer

djcalo ha scritto: socio onorario del Rotary Club


affraid affraid affraid affraid 

16Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Mer 20 Nov 2013 - 19:16

Alessio

Alessio
Moderatore

io mi sono interessato di provare ad andare li nel posto insieme alla Protezione Civile, ma si erano già attrezzate delle squadre di pronto intervento e non posso fare nulla.
ho inoltre, inviato del vestiario (sia usato che nuovo) di tutte le età, come richiesto dalla PC, in modo tale da dare un contributo.


_________________
Iniziativa per la Sardegna Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 21 Nov 2013 - 9:31

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Solidarietà ai nostri amici Sardi e grazie a tutti per averci pensato Wink 

18Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 21 Nov 2013 - 19:27

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Come sono andato ad aquila con un pulmino potrei andare anche in sardegna ( che adoro ) al livello economico dopo le varie storie dei soldi inviati per i terremoti e andati nelle tasche di qualche pezzo di M....A che lucra su ste cose no , vado da me e gli porto le cose faccia a faccia come ripeto ho fatto per aquila. Per stare nel tema detailng bhe so un principiante , ma manovalanza montare tende pulire il fango , se eventualmente potrebbe essere fattibile lo farei anche quello con piacere ))

19Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Ven 22 Nov 2013 - 1:46

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Grazie del pensiero, da Sardo (fortunatamente non colpito, questa volta) qualsiasi solidarietà e pensiero è ben accetto.
PS non voglio alimentare Flame, è vero che ci son state grosse e gravi perdite umane, ma sono anche consapevole che molti di quelli che si son salvati, hanno perso tutto.
E se tra questi, qualcuno ha perso una collezione di auto e moto d'epoca, che magari era una fonte di sostentamento, equivale a dire che ha perso il lavoro.
Se organizzate cmq una capatina, io ci sono.

20Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Dom 24 Nov 2013 - 16:06

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Visto che l'idea è caduta un po' nel dimenticatoio, nonostante sia stata apprezzata da varie persone, per uppare un po' l'argomento riporto qui uno stralcio di un articolo che avevo trovato sul giornale del 20 e che mi aveva colpito molto:


Nel magazzino di Eugenio Maffei sono arrivati gli amici della Porziuncola. «Ci chiamiamo così perché andiamo spesso ad Assisi». Francescani silenziosi. Eugenio li abbraccia uno a uno. La violenza dell’acqua gli ha fatto quasi un milione di danni. Ha sepolto il grande amore della sua vita. Sessanta spettacolari moto d’epoca. «C’è anche una Dkw 31». Ha gli occhi di cristallo. «Anche l’auto del padre di mia moglie è finita sotto il fango. E’ morto quattro anni fa. La custodivamo gelosamente». Antoinetta Sanna, la sua signora, gli prende la mano. «Siamo forti. Ce la facciamo». E lo dice con dolcezza, con la voce dei primi tempi in cui si erano conosciuti.

(chi volesse leggersi all'articolo intero, lo può trovare qui:
Spoiler:

Che ne pensate? Possiamo fare qualcosa per lui?
I nostri amici sardi, lì vicino, possono informarsi su quale sia realmente la situazione? Si può salvare qualcosa?
Magari ci sono problemi meccanici da sistemare prima ancora di pensare al detailing... però magari qualcuno di noi ha conoscenze anche su questo.
Oppure, conoscete casi di altre persone che hanno bisogno del nostro aiuto...

Siamo troppo vicini all'emergenza ed è forse troppo prematuro?
Stavo pensando anche io che magari è proprio così, come ha detto Davide, ma tempo che organizziamo tutto ci vorranno giorni, forse settimane, e poi sarebbe bello fargli avere la nostra solidarietà già adesso... in modo da aiutarli anche moralmente in questo momento veramente difficile...

Leggendo i vari commenti, ho visto che c'è chi preferirebbe dare un supporto in denaro, chi invece vorrebbe aiutare concretamente con la manodopera...
Io penso che i due approcci potrebbero essere complementari: i primi potrebbero contribuire a comprare quanto necessario, i secondi potrebbero recarsi sul posto per fare il lavoro...
Che ne dite?

PS. Per colui il quale aveva criticato l'idea: giustissimo dare la priorità alle persone... e a coloro che hanno perso tutto. Certo, non vi è alcun dubbio. Ma leggendo quell'articolo si capisce subito che, nella sostanza, questa persona ha davvero perso tutto.

21Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Dom 24 Nov 2013 - 16:41

Alessio

Alessio
Moderatore

si può fare!


_________________
Iniziativa per la Sardegna Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 28 Nov 2013 - 19:49

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Alessio, se riesci, prova ad informarti tu (che sei in Sardegna) sulla situazione della Dkw e delle altre moto.
Oppure prova a capire se c'è qualche altra cosa che possiamo fare come "lacuradellauto", tutti insieme.

Forse l'iniziativa citata forse è troppo impegnativa, visto che anche quelli che in un primo tempo si sono detti interessati sono spariti... No 
cerchiamo qualcosa un po' più alla nostra portata... ma non facciamo mancare la nostra solidarietà. I love you 

23Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 28 Nov 2013 - 20:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

A me interessa ancora, ma onestamente non ho il tempo anche di organizzare la cosa e di contattare a destra e sinistra. Io ci metto volentieri il lavoro senza prendere un soldo, ma più di quello non posso Rolling Eyes 

http://www.elmocarcare.it

24Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 28 Nov 2013 - 20:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Come Pelo

25Iniziativa per la Sardegna Empty Re: Iniziativa per la Sardegna Gio 28 Nov 2013 - 20:35

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io non so esperto ma come ho gia affermato se ce da leva fango e manovalanza eventualmente lo farei volentieri ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.