LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Beading non convincente

+4
L0r3nz0rm
niky
benzebu
fordfocus
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Beading non convincente Empty Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 13:34

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Ho postato un pò di tempo fa nella sezione "I vostri lavori" queste foto del beading della mia FoFo dopo appena 1 mese dall'applicazione della SNH, ma ora guardando anche le vs. foto, l'effetto beading non mi convince tanto. No 
E' anche vero che la mia auto è sempre fuori alle intemperie, pioggia polvere ecc. ecc.. E possibile che il ciclo della SNH sia già verso la fine? Rolling Eyes 
Beading non convincente Immagi11
Beading non convincente Immagi12
Beading non convincente Immagi13
Beading non convincente Immagi14
Beading non convincente Immagi15



Ultima modifica di fordfocus il Mer 20 Nov 2013 - 13:51 - modificato 1 volta.

2Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 13:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Ad essere sincero a distanza di 1 mese e mezzo ancha la mia auto versa nella tua identica situazione(forsa qualcosa meglio)....ma l'effetto sheeting è ancora pauroso....sentore che la protezione è ancora presente...tenendo conto che l'auto è senza lavaggi da 3 settimane!!
Al prossimo lavaggio farò mantenimento con Reload.
Comunque mi accodo e sentiamo il parere dei più esperti!! Very Happy 

3Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 13:52

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

io non la lavo da un mese causa continuo maltempo Mad 

4Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 15:01

niky

niky
Detailer Novello

Bè non mi sembra male, comunque la quantità di sporco depositata sull'auto influisce molto sul beading.
Dovresti valutare le gocce d'acqua dopo il lavaggio....

5Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 17:34

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Auto sporca = sabbia terra e altre cose . = effetto beading non come su pulita ))

6Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 19:02

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Auto sporca = sabbia terra e altre cose . = effetto beading non come su pulita ))
Quindi auto sporca..= goccioline non perfette? Very Happy 

7Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Bisognerebbe lavarla per capire quale sia il vero effetto della protezione Wink Su vettura sporca è tutto differente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 19:07

Alessio

Alessio
Moderatore

e non badare sempre e solo al beading per valutare la protezione Wink


_________________
Beading non convincente Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 19:10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

)) sul post del hydro2 ho postato foto della mia macchina dopo le pioggie con foglie di alberi sopra , no beading . Sono andato al self service passata con la lancia e acqua demineralizzata , macchina pulitissima e il beading .... cheers  Bello ))

10Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 20:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Incuriosito dall'effetto postato da fordfocus similare alla mia vettura con pioggia presa su sporco di 3 settimane..anche se non si direbbe Very Happy ho voluto fare questo piccolo test... ho dato una passata su un pezzo del cofano con SC 1:10 lasciato agire 15/20 minuti...poi rimosso con un allrounder plus....ed ecco il risultato di beading e sheeting dopo il passaggio del solo SC.

Beading non convincente Dsc_2638
Beading non convincente Dsc_2639


E questo è il video dove si può apprezzare lo sheeting della SNH a distanza di un meso e mezzo dall'applicazione ed 1 lavaggio.



Spero possa tranquillizzare fordfocus Wink

11Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Mer 20 Nov 2013 - 21:15

Alessio

Alessio
Moderatore

è logico che lo sporco fa in modo che beading e sheeting siano minori rispetto a quando hai applicato la protezione. Vedrai che quando la laverai, al risciacquo sarà tutto diverso Wink


_________________
Beading non convincente Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 8:46

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

....potrei passare anche solo la lancia ad alta pressione per avere la macchina pulita, grazie alla SNH??? (premetto che non è molto sporca , anzi) Faccio questa domanda perchè con queste pioggie e avendo sempre la macchina alle intemperie non so fino a che punto conviene lavarla per bene..

13Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 9:32

Admin

Admin
Admin

Ottimo benzebu! Il senso è proprio questo e la foto rende pienamente l'idea di cosa voglia dire verificare la protezione su auto pulita ed auto sporca.

...potrei passare anche solo la lancia ad alta pressione per avere la macchina pulita, grazie alla SNH??? (premetto che non è molto sporca , anzi) Faccio questa domanda perchè con queste pioggie e avendo sempre la macchina alle intemperie non so fino a che punto conviene lavarla per bene..
La sola lancia non basterebbe ad eliminare lo sporco e non apprezzeresti l'effetto della protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 10:02

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ok allora alla prima lenza (raggio) Cool  di sole la lavo... e poi posto le foto alla prima pioggia Very Happy

15Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 11:09

benzebu

benzebu
Moderatore

[quote="Admin"]Ottimo benzebu! Il senso è proprio questo e la foto rende pienamente l'idea di cosa voglia dire verificare la protezione su auto pulita ed auto sporca.

Grazie Admin.....è sempre un piacere poter dare un contributo agli amici del forum!! Per quel che può fare un novellino come me!! Grazie a voi ho scoperto un modo diverso di guardare le auto...!! Very Happy 

16Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 12:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma è anche una questione di logica: l'effetto beading e lo sheeting è dato dalla forza di respingimento verso l'acqua dello strato protettivo. Ma quando sullo strato protettivo comincia a depositarsi polvere, ferodo, etc etc.......è NORMALE che il respingimento diminuisca, quindi si vedono goccioline non più perfettamente tonde, l'acqua scivola via più lentamente. Poi ovviamente questo accade in misura diversa per ogni protettivo, perchè ognuno ha capacità differenti di far aderire lo sporco, ma questo è un altro paio di maniche Very Happy 
Anche su EXOv2 (che ha capacità autopulenti e sporco-repellenti eccezionali), nelle zone più soggette a sporco (vedi la fiancata subito dietro le ruote anteriori), quando si va a dare un colpo di lancia ad un mese dall'ultimo lavaggio e tanti km di autostrada, sembra che la protezione non ci sia più, beading e sheeting completamente assenti. Già dopo il prelavaggio si comincia a vedere qualcosa, ma dopo il passaggio del guanto il protettivo ritorna fuori al 100% Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

17Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 13:25

pincio

pincio
Detailer Novello

a molti può sembrare strano ma io l'effetto beading migliore in fase di lavaggio l'ho avuto con la dark wax

18Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 13:28

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:ma è anche una questione di logica: l'effetto beading e lo sheeting è dato dalla forza di respingimento verso l'acqua dello strato protettivo. Ma quando sullo strato protettivo comincia a depositarsi polvere, ferodo, etc etc.......è NORMALE che il respingimento diminuisca, quindi si vedono goccioline non più perfettamente tonde, l'acqua scivola via più lentamente. Poi ovviamente questo accade in misura diversa per ogni protettivo, perchè ognuno ha capacità differenti di far aderire lo sporco, ma questo è un altro paio di maniche Very Happy 
questo commento mi sa di rimprovero........soprattutto sul "è NORMALE" Very Happy .....come a dire: e che c...lo non lo sai  Very Happy

19Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 13:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

assolutamente no, ho solo voluto spiegare come funziona Wink

http://www.elmocarcare.it

20Beading non convincente Empty Re: Beading non convincente Gio 21 Nov 2013 - 15:23

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Scherzavo.....sono un pivello in materia Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.