Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Beading non convincente

Beading non convincente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 13:34

fordfocus

Apprendista Detailer
Ho postato un pò di tempo fa nella sezione "I vostri lavori" queste foto del beading della mia FoFo dopo appena 1 mese dall'applicazione della SNH, ma ora guardando anche le vs. foto, l'effetto beading non mi convince tanto. No 
E' anche vero che la mia auto è sempre fuori alle intemperie, pioggia polvere ecc. ecc.. E possibile che il ciclo della SNH sia già verso la fine? Rolling Eyes 

Ultima modifica di fordfocus il Mer 20 Nov 2013 - 13:51, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 13:41

benzebu

Moderatore
Ad essere sincero a distanza di 1 mese e mezzo ancha la mia auto versa nella tua identica situazione(forsa qualcosa meglio)....ma l'effetto sheeting è ancora pauroso....sentore che la protezione è ancora presente...tenendo conto che l'auto è senza lavaggi da 3 settimane!!
Al prossimo lavaggio farò mantenimento con Reload.
Comunque mi accodo e sentiamo il parere dei più esperti!! Very Happy 

3 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 13:52

fordfocus

Apprendista Detailer
io non la lavo da un mese causa continuo maltempo Mad 

4 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 15:01

niky

Detailer Novello
Bè non mi sembra male, comunque la quantità di sporco depositata sull'auto influisce molto sul beading.
Dovresti valutare le gocce d'acqua dopo il lavaggio....

5 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 17:34

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Auto sporca = sabbia terra e altre cose . = effetto beading non come su pulita ))

6 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 19:02

fordfocus

Apprendista Detailer
L0r3nz0rm ha scritto:Auto sporca = sabbia terra e altre cose . = effetto beading non come su pulita ))
Quindi auto sporca..= goccioline non perfette? Very Happy 

7 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 19:05

Admin

Admin
Bisognerebbe lavarla per capire quale sia il vero effetto della protezione Wink Su vettura sporca è tutto differente Wink

8 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 19:07

Alessio

Moderatore
e non badare sempre e solo al beading per valutare la protezione Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 19:10

L0r3nz0rm

Detailer Novello
)) sul post del hydro2 ho postato foto della mia macchina dopo le pioggie con foglie di alberi sopra , no beading . Sono andato al self service passata con la lancia e acqua demineralizzata , macchina pulitissima e il beading .... cheers  Bello ))

10 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 20:16

benzebu

Moderatore
Incuriosito dall'effetto postato da fordfocus similare alla mia vettura con pioggia presa su sporco di 3 settimane..anche se non si direbbe Very Happy ho voluto fare questo piccolo test... ho dato una passata su un pezzo del cofano con SC 1:10 lasciato agire 15/20 minuti...poi rimosso con un allrounder plus....ed ecco il risultato di beading e sheeting dopo il passaggio del solo SC.

E questo è il video dove si può apprezzare lo sheeting della SNH a distanza di un meso e mezzo dall'applicazione ed 1 lavaggio.

Spero possa tranquillizzare fordfocus Wink

11 Re: Beading non convincente il Mer 20 Nov 2013 - 21:15

Alessio

Moderatore
è logico che lo sporco fa in modo che beading e sheeting siano minori rispetto a quando hai applicato la protezione. Vedrai che quando la laverai, al risciacquo sarà tutto diverso Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 8:46

fordfocus

Apprendista Detailer
....potrei passare anche solo la lancia ad alta pressione per avere la macchina pulita, grazie alla SNH??? (premetto che non è molto sporca , anzi) Faccio questa domanda perchè con queste pioggie e avendo sempre la macchina alle intemperie non so fino a che punto conviene lavarla per bene..

13 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 9:32

Admin

Admin
Ottimo benzebu! Il senso è proprio questo e la foto rende pienamente l'idea di cosa voglia dire verificare la protezione su auto pulita ed auto sporca.

...potrei passare anche solo la lancia ad alta pressione per avere la macchina pulita, grazie alla SNH??? (premetto che non è molto sporca , anzi) Faccio questa domanda perchè con queste pioggie e avendo sempre la macchina alle intemperie non so fino a che punto conviene lavarla per bene..
La sola lancia non basterebbe ad eliminare lo sporco e non apprezzeresti l'effetto della protezione.

14 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 10:02

fordfocus

Apprendista Detailer
ok allora alla prima lenza (raggio) Cool  di sole la lavo... e poi posto le foto alla prima pioggia Very Happy

15 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 11:09

benzebu

Moderatore
[quote="Admin"]Ottimo benzebu! Il senso è proprio questo e la foto rende pienamente l'idea di cosa voglia dire verificare la protezione su auto pulita ed auto sporca.

Grazie Admin.....è sempre un piacere poter dare un contributo agli amici del forum!! Per quel che può fare un novellino come me!! Grazie a voi ho scoperto un modo diverso di guardare le auto...!! Very Happy 

16 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 12:28

PELO

Laureato in Detailing
ma è anche una questione di logica: l'effetto beading e lo sheeting è dato dalla forza di respingimento verso l'acqua dello strato protettivo. Ma quando sullo strato protettivo comincia a depositarsi polvere, ferodo, etc etc.......è NORMALE che il respingimento diminuisca, quindi si vedono goccioline non più perfettamente tonde, l'acqua scivola via più lentamente. Poi ovviamente questo accade in misura diversa per ogni protettivo, perchè ognuno ha capacità differenti di far aderire lo sporco, ma questo è un altro paio di maniche Very Happy 
Anche su EXOv2 (che ha capacità autopulenti e sporco-repellenti eccezionali), nelle zone più soggette a sporco (vedi la fiancata subito dietro le ruote anteriori), quando si va a dare un colpo di lancia ad un mese dall'ultimo lavaggio e tanti km di autostrada, sembra che la protezione non ci sia più, beading e sheeting completamente assenti. Già dopo il prelavaggio si comincia a vedere qualcosa, ma dopo il passaggio del guanto il protettivo ritorna fuori al 100% Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

17 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 13:25

pincio

Detailer Novello
a molti può sembrare strano ma io l'effetto beading migliore in fase di lavaggio l'ho avuto con la dark wax

18 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 13:28

fordfocus

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:ma è anche una questione di logica: l'effetto beading e lo sheeting è dato dalla forza di respingimento verso l'acqua dello strato protettivo. Ma quando sullo strato protettivo comincia a depositarsi polvere, ferodo, etc etc.......è NORMALE che il respingimento diminuisca, quindi si vedono goccioline non più perfettamente tonde, l'acqua scivola via più lentamente. Poi ovviamente questo accade in misura diversa per ogni protettivo, perchè ognuno ha capacità differenti di far aderire lo sporco, ma questo è un altro paio di maniche Very Happy 
questo commento mi sa di rimprovero........soprattutto sul "è NORMALE" Very Happy .....come a dire: e che c...lo non lo sai  Very Happy

19 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 13:34

PELO

Laureato in Detailing
assolutamente no, ho solo voluto spiegare come funziona Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

20 Re: Beading non convincente il Gio 21 Nov 2013 - 15:23

fordfocus

Apprendista Detailer
Scherzavo.....sono un pivello in materia Wink 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: