LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio al sel service

+18
lucalazio
mArCo1928
Ippo 2001
jango
Paso
xAngelox
Peter Griffin
pianista
valter.t
nickola
ciccante88
benzebu
Black Mamba
tunerz
Frenki
Berserk
Admin
L0r3nz0rm
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 16:51

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Da circa tre settimane non lavavo la macchina . Tra strade allagate ( chiedo scusa agli amici sardi se uso sto termine visto quanto ha piovuto da loro ) pozzanghere ,tratti di strada con buche asfalto sfondato e chuisini che non funzionano . Per non parla
De quer fenomeno de architetto che ha fatto un pezzo de tangenziale con n'avvallamento senza facce dei chiusini per far defluire l'acqua . Comunque il sunto è : a roma come pioviggina poi usci co a canoa .
La macchina  
SERVICE - Lavaggio al sel service  Rlc8pk
SERVICE - Lavaggio al sel service  24g68v7
SERVICE - Lavaggio al sel service  S1hkwp
SERVICE - Lavaggio al sel service  2n8c7ys
Cerchi ruote passaruota
SERVICE - Lavaggio al sel service  28sq3ww
SERVICE - Lavaggio al sel service  1znuzgn
Io all'autolavaggio lol con i prodotti  
SERVICE - Lavaggio al sel service  5pwsn
Prelavaggio  . Mafra dice 1:30 inverno 1:50 estatr io faccio
De testa mia
SERVICE - Lavaggio al sel service  2mgjgqf
1:20 su ruote passaruote e basso carrozzeria ce stavano
Ramoscelli attaccati 1:40 sul resto della vettura, faccio
Lavora il pnt io intanto vado a piamme er caffe ))
Senza azione meccanica
SERVICE - Lavaggio al sel service  23hppcm
SERVICE - Lavaggio al sel service  148eqeb
Sulla carrozzeria ha tolto quasi tutto 98% sui passaruota wow ))
Poi lavaggio manuale con dodo born to be mild , poi decontaminazione chimica ironx e tarx il tarx solo sul basso/ sotto vettura .
Qui non ho fatto foto perche puzza indecentemente l'ironx e anche perche lavando con spazzole cerchi /passaruote non volevo toccare il cell con i guanti bagnati da quei prodotti .
Poi decontaminazione con lubrificante dodo e clay meg white .
Rilavo la macchina e asciugo ,poi mi metto a passare il ceriglass su lunotto posteriore e finestrini a mano ( lo ho lavorato tanto da farlo sembrare un filo di cera prima di rimuoverlo usando eraser con movimenti a Z come suggerito dall'admin in una sua applicazione ). Ho volutamente evitato di fare il parabrezza perche i sassolini da autostrada lo hanno riempito di buchini . Va sostituito . Applicato g5 con i dischetti e pulito con tovaglioli di carta , ho suddiviso idealmente il vetro in 4 parti e per ognuna ho girato il flacone tenedo il dischetto a tappare il buco per due volte quindi in totale 8 volte , nonostante la quantità minima di prodotto che se versa sui dischetti facendo in questo modo l'oleosita del g5 permette un ottima stesura , mentre asciugava ho passato i pneumatici con il meg hot&shine. Mf sui cerchi con reload e poi so andato a ripulire con tovaglioli il g5 a roma faceva freschetto in mattinata con una bella % di umidita 11gradi 70% di umidita ( dati forniti da na stazione meteo online )
Poi reload su tutta la vettura
SERVICE - Lavaggio al sel service  O0dsg3
SERVICE - Lavaggio al sel service  25qq4co
SERVICE - Lavaggio al sel service  Wv3cqe
SERVICE - Lavaggio al sel service  Vfba88
SERVICE - Lavaggio al sel service  2ng4w86
Le foto della macchina lavata siggillata lucidata sono poche ma erano le 15 e c'havevo fameeeeeee lol ))
( non pretendo di partecipare al concorso anzi , semplicemente mostrare ai " dilettanti " come me , che con passione se puo dettagliare anche al self service basta la passione e na mazza da baseball per farsi amico il proprietario dell'autolavaggio cheers 
Grazie ))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Lun 25 Nov 2013 - 18:08 - modificato 1 volta.

2SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavaggio Lorenzo! Magari avrei ridimensionato le foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 18:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Fatto )) grazie admin ))

4SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 20:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ben fatto !!! Questo PNT mi attira sempre più ...

5SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 21:05

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non lo avevo usato e arrivato con l'ordine fatto l'altra settimana , sulla carrozzeria ok ce po sta avevo hydro2 sopra ( e nonostante sto tipo di siggillanti in citta inquinate come roma in zone alberate quindi tonnellate di resine e foglie sulla macchina l'hydro2 dopo il risciacquo ancora faceva effetto beading ) ma sotto i passaruota .... Ok diluito 1:20 ma ha quasi pulito tutto da solo ))

6SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 21:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie per le info Lore Wink

7SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 21:12

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Figurati con piacere )) il forum serve anche a questo ))

8SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:02

Frenki


Detailer Novello

Bel lavaggio, ma scusate cosa e PNT

9SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie ))
Pre wash no tuch mafra )) PNT ))

10SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bella macchina e ottimo lavaggio!!..sei dato anche rapido a fare tutto!!..davvero bravo!!..se riesco domenica o sabato ti copio pure io..curiosità..per una machina così grossa,quanti flaconi da 1lt di PNT hai usato??..tutti e due o solo una parte?

11SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:18

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie ))
Quello 1:20 era mezzo lt quello 1:40 un lt , entrambi consumati , quello 1:20 solo su basso vettura e passaruota , con l'altro il resto della vettura , anche se viene consigliato l'uso di erogatori a vela , se hai la tec usala perche te vie il tunnel carpale a spruzzare tutta quella robba ))
Io invece ti copio il dodo per le contaminazioni di ferro ))

12SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto..grazie!!..si si,la tec ce l'ho..proverò con quella allora..
Il dodo occhio..è collega dello stripper scent..appena li provi,li sogni la notte!!!..lol!

13SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:25

Black Mamba

Black Mamba
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Lorenzo! Smile

14SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:27

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Perfetto..grazie!!..si si,la tec ce l'ho..proverò con quella allora..
Il dodo occhio..è collega dello stripper scent..appena li provi,li sogni la notte!!!..lol!

Hahahaha bono che mi e stato detto che parlo di lucidatura mentre dormo lol ))

Grazie b mamba ))

15SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Che auto oribbbile!! Come dite voi a Roma!! lol! 
Hahahaha avrei voluto vedere le facce dei passanti mentre ti osservavano sicuramente pensavano "quale strano rito propiziatorio farà sfregando la carrozzeria con quel tocco di pongo.....magari si aspetta che esca il genio"
Scherzo la tua auto è STU-PEN-DA!! Anche il colore.... E hai fatto un ottimo lavoro!! Quando vuoi passa pure che ti lascio il mio ferro da stiro...lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma quale ferro da stiro tu hai na signora macchina . In effetti la gente te guarda allucinata, tu con sacchi pieni di mf shampoo diversi spazzole pennelli , e l'altri lavano con i spazzoloni , ne e venuto uno a lava na clio nuova con la scopa per pulire per terra senza manico .... E io quando lo ho visto Shocked Shocked  tipo mi ha risposto viene pulita in questo modo , me so girato e me so rimesso a pulire la mia ))

17SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma il mio chiamarla ferro da stiro....è affettuoso!!! Anzi per la precisione la chiamo Boeing!! Perché è targata 747!!! Poi anche la stazza si addice....oltre 2000 kg in viaggio!!!

18SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Lun 25 Nov 2013 - 22:42

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Urca 747 miticaaaa incornicia quella targa ))

19SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mar 26 Nov 2013 - 12:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bella pulizia!!

20SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mar 26 Nov 2013 - 12:18

nickola

nickola
Detailer Novello

Ottimo esempio!Bravo!!!Wink 

http://www.gamshinedetailing.com/

21SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mar 26 Nov 2013 - 15:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie )) per onesta i passaruota potevano essere fatti meglio ma dovrei smontare le ruote non ci passa la spazzola figuriamoci farci lavorare la mano , e non sembrava carino solleva la vettura con il cric all'autolavaggio lol ))
Ps in mattinata so andato a fare gli interni pulizia interni sedili in pelle con kit svisswax pulitore, crema, correttore gloss applicato solo sulla seduta lato guida temp esterna 5,5 gradi ho dovuto mettere la crema vicino al radiatore per farla uscire sembrava il compund dopo distribuita ho messo il condizionatore in versione inverno a palla macchina chiusa e poi ripassati i sedili con il panno apposito .
Interni perl diluito 1:4 sulle plastiche e il c6 matt dash su tutto il resto cruscotto portiere braccioli etc etc ))
Ce stavo io e i pinguini con vento ghiaccio ))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Mar 26 Nov 2013 - 17:24 - modificato 1 volta.

22SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mar 26 Nov 2013 - 16:30

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

una lavada una sugada e la par gnanca druada......(si dice di altro dalle mie parti),ma nel tua caso stà a pennello...bella lavata e anche bel baule pieno di materiale...Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

23SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mar 26 Nov 2013 - 20:45

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

valter.t ha scritto:una lavada una sugada e la par gnanca druada......(si dice di altro dalle mie parti),ma nel tua caso stà a pennello...bella lavata e anche bel baule pieno di materiale...Wink 

Grazie valter ))
Ma a traduzione ? ))

24SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mer 27 Nov 2013 - 9:12

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

L0r3nz0rm ha scritto:
valter.t ha scritto:una lavada una sugada e la par gnanca druada......(si dice di altro dalle mie parti),ma nel tua caso stà a pennello...bella lavata e anche bel baule pieno di materiale...Wink 
Grazie valter ))
Ma a traduzione ?  ))
te lo dico in privato non è molto pulita...ma già molti hanno inteso.....Very Happy 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

25SERVICE - Lavaggio al sel service  Empty Re: Lavaggio al sel service Mer 27 Nov 2013 - 9:28

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro. Ma a che self eri? Mi sembra di riconoscere le macchine di quello a via fani...

Io purtroppo non riesco ancora ad andare da più di 1 settimana perché esco sempre dal lavoro alle 19.00 e a quell'ora per me fa troppo freddo per mettermi a smanettare al self.... Crying or Very sad 

Comunque una volta devo venirti a trovare per vederti all'opera.... mi dai qualche dritta.... Smile

Ma quanto ci hai messo a fare tutto il lavoro?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.