LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idea per lavaggio rinseless

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idea per lavaggio rinseless Empty Idea per lavaggio rinseless Ven 29 Nov 2013 - 13:06

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Mi è balenata quest’idea, che non so se può essere fattibile o è una minchiata, per ottimizzare il lavaggio rinseless per chi avesse difficoltà a portarsi dei secchi al self.

Ho pensato di utilizzare quei contenitori di plastica dell’IKEA, riempiendoli di 1 litro di acqua l’uno.


Idea per lavaggio rinseless Raritet-contenitore-per-alimenti__0096830_PE239541_S4

Ne occorrerebbero circa una decina, o forse qualcuno in meno... in ogni caso, ognuno per un pannello della carrozzeria.

Se li si riempie ciascuno di 1 litro d’acqua, e si usano le spugne base per il lavaggio (tipo le Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey) si avrebbero 10 contenitori singoli con 10 spugne. Ovviamente nel litro di acqua ci va una diluizione di shampoo rinseless (es. LCDA).

Successivamente, si procede a lavorare un singolo pannello con una singola accoppiata spugna/contenitore.

Questo eliminerebbe sia il problema del volume del secchio, sia (forse?) la grit guard, visto che non c'è riciclo di acqua sporca, ma ogni pannello viene lavato con acqua perfettamente pulita...

la parte più macchinosa potrebbe essere lo sciacquare le 10 spugne alla fine, ma tutto sommato non mi pare poi così drammatica... che ne pensate?


2Idea per lavaggio rinseless Empty Re: Idea per lavaggio rinseless Ven 29 Nov 2013 - 13:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma parti da casa con le bacinelle piene?? non potresti prendere un solo contenitore e cambiare l'acqua ad ogni pannello!! a me comunque sembra quello che hai scritto tu stesso nelle prime righe!! lol! lol!

3Idea per lavaggio rinseless Empty Re: Idea per lavaggio rinseless Ven 29 Nov 2013 - 14:09

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

O piu semplicemente usa questa tecnica ? )) Lavaggio rinselless parte 1 e 2 ))
Quindi 2 secchi invece di 10 contenitori 1 spugna invece che 10 1 griglia per il secchio e sopratutto un bagliaio di una macchina comune invece che un pulmino per impilare 10 contenitori ))

4Idea per lavaggio rinseless Empty Re: Idea per lavaggio rinseless Ven 29 Nov 2013 - 14:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io preparo a casa acqua e ONR in una tanica da 10 litri, uso un secchio da 10 litri, ad ogni pannello risciacquo il guanto alla fontanella. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.