Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Dodo Juice...(quale?) VS M16

Dodo Juice...(quale?) VS M16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 11:20

m4x

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi...

per "coerenza" ho appena ordinato l'm16 meguair's

ma sono fortemente attirato dalla dodo juice, sarà la confezione, sarà che mi sà di esotico sunny

la voglio provare al posto della m26 yellow wax meguair's che ho su ora e che devo dire ha tenuto molto bene a 4 pioggie e 2 lavaggi, ed è ancora li a far scivolare l'acqua..so che l'm16 è un prodotto collaudatissimo ma fra le Dodo, per auto scura, leggo :

Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml

Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) 30 ml
Dodo Juice Blue Velvet Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml

ma non la differenza fondamentale fra le 2.
una contiene piu carnaruba immagino quindi destinata ad un lavoro piu profondo, e l'altra al mantenimento (credo)

ma quale scelta fra la purple e la blue velvet?

questa sarebbe destinata ad un'auto nero perlato profondo

grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 11:33

IvanTO

Detailer Novello
Una è dura (la Velvet) l'altra è morbida (la Purple). La dura si usa come base per quella morbida o da sola per una maggiore protezione. la morbida si usa per avere il maggior gloss possibile.
Le versioni PRO sono delle ibride, cioè un misto tra cera e sigillante per sviluppare al massimo il gloss e la durata.
Su un auto nera farei due passate di di Purple Haze PRO.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

3 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 12:15

m4x

Apprendista Detailer
magnifico, grazie per la risposta, provo l'm16 e prossimo ordine vado con quella Smile

4 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 12:31

superAndre

Diplomato in Detailing
IvanTO ha scritto:Una è dura (la Velvet) l'altra è morbida (la Purple). La dura si usa come base per quella morbida o da sola per una maggiore protezione. la morbida si usa per avere il maggior gloss possibile.
Le versioni PRO sono delle ibride, cioè un misto tra cera e sigillante per sviluppare al massimo il gloss e la durata.

...e perchè non una base di Haze PRO e sopra dopo 24 ore uno strato di Haze normale?Che ne dici? Cool

5 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 13:47

FedeFiko

Detailer Novello
interessantissimo!

stesso colore (nero) e stesso problema! io ieri ho usato sola la purple haze e niente male! ma se si puo fare di meglio ben venga Very Happy

6 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 14:07

m4x

Apprendista Detailer
Fede, passata a mano o con lucidatrice? da sola o dopo polish?

diciamo che la mia essendo perlata, l'effetto gloss è piu' importante, quindi credo che andrei di haze pro...la volevo prendere ma come auto scura ho la mia da testare, le altre sono argento...

7 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 14:28

FedeFiko

Detailer Novello
io l ho passata a mano e da sola prima niente polish

anche la mia è perlata purtroppo Sad o perfortuna Very Happy

8 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Gio 29 Apr 2010 - 14:44

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Macchina nera anche io...adesso sto testando il combo m21+m16...le mie prime impressioni dopo 2 mesi sulla durata sono entusiasmanti...anche il fattore estetico mi soddisfa molto ma la prossima volta passerò anche io al combo dodo...anche se non so ancora quale! Laughing SuperAndre mi hai messo un'altro dubbio su quale scegliere! Laughing

9 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 8:23

IvanTO

Detailer Novello
superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:Una è dura (la Velvet) l'altra è morbida (la Purple). La dura si usa come base per quella morbida o da sola per una maggiore protezione. la morbida si usa per avere il maggior gloss possibile.

...e perchè non una base di Haze PRO e sopra dopo 24 ore uno strato di Haze normale?Che ne dici? Cool

Beh la Pro dovrebbe essere superiore, sia come durata che come gloss, ma dico dovrebbe perchè io sono passato direttamente alla Supernatural e il vasetto di Haze da 30ml ce l'ho ancora immacolato.
Se la Haze ha qualcosa in più della Pro si potrebbero stratificare per ottenere un bel combo, altimenti (anche per non comprare due cere diverse) prenderei un bel barattolone di Pro e via!

10 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 10:34

m4x

Apprendista Detailer
il prossimo week end se il tempo si stabilizza, provo la m16 e subito dopo proverò a prendere la haze pro sulla mia, per capire anche a livello pratico cosa è meglio....sta dodo cmq mi attira moltissimo. Combinare 2 cere diverse diventa un pastone? tipo m16 e dopo haze? è controproducente?

11 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 11:08

IvanTO

Detailer Novello
No, dipende.
Di solito si usa mettere un sigillante e poi una cera, nel senso che se si deve stratificare il procedimento è di creare una base resistente e poi un ricoprimento per il massimo gloss.
Ovviamente bisogna aspettare ALMENO qualche ora tra uno strato e l'altro per dare modo alla cera di distendersi completamente.
M16 è una cera naturale molto resistente.
Per ora proverei a dare due passate di quella (occhio agli spessori, devi metterne pochissima) e vedere come va e quanto dura. Poi piuttosto prendere qualcos'altro ancora più...wow! Tipo la P21S o la Souveran della Pinnacle. Tanto se lavori bene la M16 ti durerà un po'... Razz

12 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 11:27

m4x

Apprendista Detailer
ah ok, si di solito la do il giorno successivo cmq...
provero questa soluzione al limite, sono ansioso di provare l'm16

13 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 12:44

FedeFiko

Detailer Novello
dai provala e facci sapere come và!

anche a me mi piacerebbe provare 2 cere! mi piacerebbe vedere la supernatural se cambia veramente tanto in termini di gloss!

14 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 15:12

IvanTO

Detailer Novello
FedeFiko ha scritto:mi piacerebbe vedere la supernatural se cambia veramente tanto in termini di gloss!

Questa foto secondo me rende bene l'effetto che fa la Supernatural.

Per dirla in parole povere sembra che la metti in gelatina!! affraid

15 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 21:10

FedeFiko

Detailer Novello
si fa davvero tanto?

io sono molto confuso se prendere la pro o la supernatural! perche non so se con il nero la pro sia migliore!

poi questa volta voglio dargli doppia passata!

16 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 30 Apr 2010 - 23:59

Admin

Admin
purple haze pro ha, chiramente, una marcia in più rispetto alla haze normale ed io farei due layers di pro...
la supernatural è... fantastica... l'abbiamo provata sulla m3 gialla di alexg e l'auto sembra glassata!!! fantastica!

17 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 18 Giu 2010 - 17:10

Bludevils

Detailer Novello
Rieumiamo un po' sto topic...
Su auto nera laHaze Pro sembra la scelta migliore e dato che si può definire un all in one,cioé sigillante e cera si consiglia si far 2 strati solo di questa,ma....
della blu velvet pro non se ne parla? Come durata e gloss com'è rispetto all purple haze pro!?!?Essendo una hard wax dovrebbe durar di più o siamo lì?

18 Re: Dodo Juice...(quale?) VS M16 il Ven 18 Giu 2010 - 23:33

Admin

Admin
come gloss non è molto differente, ma siamo quasi sullo stesso piano.
però è più resistente.
essendo una cera dura è un pochino più rognosa da stendere, ma nulla di grave: a mio avviso è più semplice di una m16.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: