LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 2 Dic 2013 - 21:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Buona sera a tutti, venerdì ho ritirato dal sito l'Iron x per togliere i puntini di ferodo dai cerchi della mia Audi a4 Avant acquistata a marzo 2013, cosa che ha fatto egregiamente infatti sembrano appena usciti di fabbrica ma aimè le pinze dei freni che erano ancora brillanti sembrano ossidati e scoloriti (grigio scuro), premetto che le pinze non sono colorate e non so di che materiale siano comunque sembravano color metallo lucido come se ci fosse uno strato di trasparente però adesso fanno veramente schifo, fino ad oggi usando un pennello lungo e sapone per lavaggio venivano come nuovi. Verniciarle non mi sembra il caso visto che sono ancora nuove, possibile che il prodotto abbia fatto danni nonostante l'abbia lasciato 3 minuti circa e senza averlo spruzzato direttamente sulle pinze per giunta a freddo e con - 1° fuori? l'ho anche sciacquati parecchio con l'idropulitrice ma sembra tutto compromesso, esiste una soluzione ? aiutatemi perchè mi sono arrabbiato parecchio, le pinze sembrano vecchie di 10 anni



Ultima modifica di vincenzoasl il Mar 3 Dic 2013 - 9:30 - modificato 1 volta.

2pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 2 Dic 2013 - 22:03

Alessio

Alessio
Moderatore

prima di usare un prodotto è bene accertarsi SEMPRE tramite il forum o prova su zona nascosta.
le pinze sono in metallo non verniciato. quindi un polish aggressivo tipo MAFRA POLISH METALLO, MENZERNA METAL, GTECHNIQ M1 ECC fanno al caso tuo


_________________
pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 2 Dic 2013 - 22:41

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ti ringrazio per la risposta, quindi dovrei risolvere ? la prossima volta quindi devo togliere i cerchi. Ho appena visto che la linea Ma Fra è in vendita a Norauto di Seriate quindi vicino per me

4pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 2 Dic 2013 - 23:03

Alessio

Alessio
Moderatore

ci devi lavorare bene e perdere qualche minuto Wink . purtroppo era capitato anche a me e ho verniciato le pinze, perchè quel metallo è davvero poco resistente.
guarda se riesci a trovarlo, altrimenti c'e sempre lo shop! Very Happy


_________________
pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sapevo di prodotti tipo D140 o splendorlega ma di ironx no...

Ale è più attribuibile al tipo di pinza o ad iron ?

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah per! Io ho in ordine il Dueller speriam non faccia lo stesso! Ma ad ogni modo lo ddarò ora sui cerchi smontati così sono tranquillo ;-)

Alessio

Alessio
Moderatore

Al tipo di metallo, perché l avevo già provato tempo fa su altre pinze e parti in metallo grezze, e dopo il trattamento tendevano sul grigio scuro nero.
Ma dopo passaggi di polish metal erano tornate nuove!


_________________
pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ci tengo comunque a precisare che sui cerchi l'iron x mi ha impressionato, io li lavo spesso ma quei puntini di ferodo non andavano via e invece con questo prodotto sono tornati nuovi e non rovina niente (tranne le pinze naturalmente)

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma quindi è "normale" che ironX scurica le pinze dei freni?! Shocked  uno per levare dei puntini i ritrova con le pinze nere?!

10pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 9:51

benzebu

benzebu
Moderatore

E' capitato anche a me sulle pinze della A6, però devo dire che l'effetto grigio chiaro e opaco che gli ha donato mi piace tanto...ma proprio tanto....l'unico neo è che in alcuni punti è uscito un alone di ruggine....a quello come posso risolvere? altrimenti Penso che vernicerò le pinze...non so se grigio chiaro...oppure nero apaco!!

11pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 10:11

ilmirko


Apprendista Detailer

Io per ora sulle pinze verniciate non ho nessun problema

12pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 10:31

benzebu

benzebu
Moderatore

E mai lo avrai....altrimenti non potresti utilizzarlo su tutta la carrozzeria!!! Noi parliamo di pinze grzze!! non verniciate. Wink



Ultima modifica di Admin il Mar 3 Dic 2013 - 18:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : occhio...)

13pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 21:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ma il sidol non va bene ?

14pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 21:51

Alessio

Alessio
Moderatore

per metalli?


_________________
pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 21:53

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

si

16pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 21:56

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

http://www.henkel.it/detergenza/accessibile/scheda.asp?pageid=c&ID=112

17pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:07

meloni


Apprendista Detailer

Anche ha me é successa la stessa cosa..... Le pinze della mia amata CLS sono diventate praticamente brunite Sad Sad Sad.

Premetto che la macchina ha solo qualche mese di vita e che con il D140 non era mai capitato nulla.. (Ho sempre avuto cura di non far asciugare i prodotti).


Onestamente le preferivo prima, anch perche si notava di piu lo stacco tra la pinza e la placca con la scritta.

Come potrei rimediare? Anche perche sono pinze abbastanza complicate e non vorrei mettermi li a tirare giu le pinze per verniciarle ad una macchina che non ha ancora fatto il primo tagliando Sad Sad

Comunque apparte questo piccolo inconveniente l' iron X rimane un ottimo prodotto!!!!

18pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:11

Alessio

Alessio
Moderatore

e perchè no provare con cromobrill?
si quello dovrebbe andare bene!


_________________
pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:13

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ironx su pinze mercedes e volvo . Pulite mejio che nuove ))
Qndi ipotizzo che e il metallo delle pinze audi , polish per metalli e spazzolini .
)) ( mercedes e klass 2010 sarebbe interessante realizzare se sono stati cambiati i materiali di costruzione etc etc , comunque la volvo ( v60) e come il csl a livello di tagliandi ovviamente ))

20pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:43

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Certo che per una macchina over 30.000 euri potevano fare di più, mi aspettavo qualcosa di meglio per una macchina che supera i 220 kmh come pinze freni. Comunque avendo usato a casa il sidol pensavo che una prova si potrebbe anche fare visto che stasera sono andato da Norauto e non hanno lo STEEL BRIGHT. la prossima ordinazione lo metto dentro.

21pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che centra i km della macchina con ironx sulle pinze ? Non e mica il rivestimento della pinza che frena )) il punto e diverso probabilmente i materiali impiegati vengono sviluppati per rispttare l'ambiente e facilitarne lo smaltimento . Credo che la tua audi o il csl frenino ugualmente ))

22pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:52

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non intendo come potenza frenata ma come estetica, potevano anche mettere pinze verniciate

23pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:55

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Concordo )) pero valuta che i materiali usati devono essere riciclati in epoca moderna ))

24pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

ok, le brembo verniciate per esempio useranno comunque materiale riciclato

25pinze freno - Iron X ha rovinato le pinze freni Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 22:59

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No e che la vernice contamina i materiali " ferro alluminio acciaio etc etc ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.