LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 13 Ott 2016 - 7:12

Filep

Filep
Detailer Novello

Beh diciamo che la giulietta non ce l'ho piu, e nella nuova la decontaminazione con iron x là farò forse fra un anno o quando servirà, (li ho subito protetti con dlux e quindi lo sporco non aderisce) e sicuro smonterò i cerchi.

127Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Dal colore argento al colore ruggine...... Ven 23 Dic 2016 - 19:38

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ieri ho spruzzato iron X ls sui cerchi della nuova 500 ed oggi su quelli della bravo.
Prima di spruzzare il decontaminante i dischi di entrambe le macchine erano di colore argento, dopo l azione dell'iron x sono diventati color marrone tipo il colore della ruggine.
cosa posso fare per farli tornare di nuovo come prima?
Allego foto:
[img]https://servimg.com/view/19590963/1
[img]https://servimg.com/view/19590963/3
https://servimg.com/view/19590963/2

128Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 19:57

rubio

rubio
Apprendista Detailer

secondo me alla prima frenata tornano come prima!! Very Happy

129Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 20:07

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Spero proprio di si perchè esteticamente sono davvero brutti da guardare e dopo una giornata di lavoro tra prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, ti-22 e cera spry questo particolare mi ha lasciato......come dire......l'amaro in bocca.......non ci voleva!!!




130Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 20:12

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

certo vai tranquillo appena userai l'auto si puliscono

131Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 21:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a ma invece sono rimasti cosi' Suspect scratch affraid affraid

Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 2016-014

scherzoooOOOO lol! lol! lol!

132Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:12

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Nofx hai visto le foto che ho postato? Sono proprio color ruggine......bruttissimi.....ma anche la 500 è conciata così. ...ma è un tipo particolare di disco che monta la fiat oppure l iron x non fa bene ai dischi?

133Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma è normalissimo......a me lo fa' pure ad ogni lavaggio o pure quando piove e lascio ferma l'auto Wink
come detto con 3-4 frenate.....torna tutto perfetto Very Happy Very Happy Very Happy

134Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:21

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ok ragazzi aspetterò un po di giorni allora .....grazie e colgo l occasione per augurarvi un buon Natale....

135Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusa.....ma non hai usato l'auto dopo lavaggio?
se no .....fallo subito ......100 metri 4 frenate e vedi.........perchè se hai usato l'auto.....NON è normale scratch

136Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:50

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

La 500 l ho usata ma non è successo nulla.....i dischi sono rimasti color ruggine comunque domani provo pure l altra e vediamo cosa succede.....ma mi sembra un po difficile che vada via con 4 frenate.....ma proverò. ...

137Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Ven 23 Dic 2016 - 22:51

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Fidati frena che si toglie! Magari un po energicamente Wink

138Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Sab 24 Dic 2016 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ecco i miei dischi oggi.....poi tornati normali Wink

Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 2016-146

139Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Sab 24 Dic 2016 - 18:28

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Allora posso stare tranquillo...   grazie Nofx!!  Laughing

140Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 25 Dic 2016 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo......è normale lol!

P.s
ho fatto oggi la foto ....apposta per te Cool santa

141Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Lun 26 Dic 2016 - 23:59

tulipano


Detailer Novello

decisamente succede anche con lavaggi normali o con la pioggia, ossida solo il centesimo di millimetro superficiale, e solo se la car rimane ferma almeno un paio di ore, a dirla tutta quello che toglie quell'ossido non è lo sfregamento di per se, ma soprattutto il calore, in altre parole le due cose unite evitano che si ripresenti a breve quell'inestetismo, questo anche perche non è semplice ferro ma ben altro metallo, paradossalmente non servono frenate energiche (che se non indispendabili possono essere persino dannose) ma basta il normale utilizzo, per assurdo in genere dopo qualche chilometro i dischi sarebbero puliti anche senza frenare

142Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 27 Dic 2016 - 9:37

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Perfetto....quindi andrà via senza fare chissà quale procedura particolare....thanks!!

143Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 27 Dic 2016 - 18:04

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ragazzi, avevate ragione, tutto ritornato come prima, in effetti bastava camminarci un pò e tutto come per magia è ritornato come prima. affraid
Posto una foto come conferma....ciao
https://i.servimg.com/u/f37/19/59/09/63/img-2010.jpg

144Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 27 Dic 2016 - 18:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers lol! Like

145Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Sab 31 Dic 2016 - 0:26

tulipano


Detailer Novello

perfetto, mi fa piacere, ma purtroppo almeno in questo caso non è magia, semplice esperienza, sono un autista, di macchine ne ho lavate a centinaia affraid

146Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Sab 31 Dic 2016 - 9:15

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ovviamente è esperienza.....
Altrimenti non chiederei a chi ha avuto questo problema prima di me, il "come per magia" era una battuta.
Vi ringrazio sempre per l aiuto che date.
Auguri e buon anno nuovo a tutti!!

147Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 16:06

Ryan91

Ryan91
Aiutante Detailer

Più che esperienza, è una cosa normale.. frenando le pinze spingono sui dischi strofinando e consumando lo strato del disco ossidato..

148Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 16:25

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Si ma una delle due auto l ho tenuta ferma in garage ed è tornato tutto alla normalità. Questo vuol dire che non necessariamente bisogna camminarci....

149Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 21:10

Filep

Filep
Detailer Novello

Se si sono rilucidati è solo per la frenata, probabilmente hai fatto qualche metro ed è stato sufficiente, da sola la ruggine non va via.

150Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 6 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 22:22

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Raga' scusate non credo si tratti di ruggine dal momento in cui è spuntata subito dopo aver passato iron x.
La ruggine non può formarsi in così poco tempo e nemmeno andar via dopo tre giorni....non so cosa fa scaturire questo effetto, sinceramente, in ogni modo è andata via senza aver fatto nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.