Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Iron X ha rovinato le pinze freni

Iron X ha rovinato le pinze freni

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Dom 8 Gen 2017 - 22:24

NOFX

Laureato in Detailing
a questo......non so' rispondere  scratch
mai stato 3 giorni ........senza usare l'auto  Shocked Shocked Shocked
o meglio dopo lavaggio/decontaminazione
sono stato le ultime 72 ore senza usare la car......causa neve
ma ....sinceramente non ho fatto caso se i dischi erano " arrugginiti ".... visto che con 3-4 franate tutto torna normale

Vedi il profilo dell'utente

152 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Dom 8 Gen 2017 - 23:16

Filep

Detailer Novello
Ho detto ruggine in modo generico, era comunque ossido. La ruggine comunque su superfici belle pulite come i dischi freno si forma in qualche ora, a volte il tempo di un lavaggio o di un'ora di pioggia.

153 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Dom 8 Gen 2017 - 23:27

Alessio377

Apprendista Detailer
Perfetto Filep, è proprio quello che è successo, menomale che esiste questo forum che risposta dopo risposta porta sempre ad una soluzione!!

154 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 14:59

teo0511

Apprendista Detailer
Non so di che materiale sono, ma per voi le mie pinze si rovinano se pulisco i cerchi con P-Ray?

155 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:17

tulipano

Detailer Novello
il materiale dovrebbe essere una lega speciale, simil ghisa, e che comunque sia studiato per le alte temperature, se rovinano o meno non so, ma non credo, essendo prodotti specifici per automobile non dovrebbero, basta seguire le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda i tempi di posa, e poi ovviamente sciacquare abbondantemente

156 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:24

teo0511

Apprendista Detailer
Magari questo è un post un po' datato, ma la mia paura è che l'iron remover brunisse le pinze Shocked

157 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:28

tulipano

Detailer Novello
ed invece penso che sia proprio il contrario, rimuovendo le polveri nere delle pasticche i materiali al massimo schiariscono, molto più del normale shampoo

158 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:36

NOFX

Laureato in Detailing
se non sono verniciate.............attenzione Teo Wink

159 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:38

tulipano

Detailer Novello
dalla foto non sembrano verniciate, sembrerebbero metallo grezzo

160 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:45

NOFX

Laureato in Detailing
appunto.....Occhio Wink
le mie sono verniciate di Rosso e.......non ho problemi Cool

161 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:49

tulipano

Detailer Novello
capperi pensavo intendessi il contrario, allora sarà bene che ci stia attento anche io, le mie non sono molto grezze, ma mi pare che non siano affatto verniciate, stasera devo verificare subito!!

162 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:51

teo0511

Apprendista Detailer
La mia paura è proprio perchè non sono verniciate, ho letto spesso di problemi proprio per pinze non verniciate ma non so se certi materiali rispondono in modo diverso da altri. Magari faccio così, lo spruzzo solo sulla parte esterna del cerchio stando attento a non mandarlo sulle pinze poi lo lascio agire, lo lavoro con un pennello e sciacquo tutto. Una volta che avrò la popssibilità di smontare i cerchi li decontamino per bene anche dentro al canale e li proteggo visto che ora non hanno nulla

163 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:53

NOFX

Laureato in Detailing
la cosa migliore è smontarli pulirli-decontaminarli e proteggerli Wink
io lo faccio 2 volte l'anno in vista del cambio cerchi-gomme............ invernali-estivi Cool
magari puoi coprirle con una bustina......comodo e veloce Very Happy

164 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:57

teo0511

Apprendista Detailer
ecco perfetto, direi che la bustina mi può dare una mano per eventuali schizzi impossibili da tenere a bada, poi con più calma li smonterò e farò un lavoro come va fatto Wink

165 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mar 7 Mar 2017 - 15:58

NOFX

Laureato in Detailing
Yes Wink

166 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 11:12

Filep

Detailer Novello
quelle non sono verniciate, nelle auto o le colorano (e allora no problem) o sono così, grezze e quelle al 90% si inscuriscono, è metallo nudo e viene intaccato in superficie dagli iron remover. Io Pray e soci solo se posso smontare il cerchio altrimenti solo pulitori, non è mica obbligatorio decontaminarli

167 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 11:51

teo0511

Apprendista Detailer
Certo che non è obbligatorio, ma una bella passata di iron remover ogni 3 o 4 mesi l'avrei data volentieri, anche per tenere pulito meglio il canale che per ovvi motivi si riempie di residui che con il solo lavaggio non vanno via. Però non posso smontare i cerchi tutte le volte quindi per ora farò con il sacchetto e starò molto attento, poi la prossima volta smonto i cerchi, pulisco e decontamino per bene e poi darò dlux così poi i cerchi saranno ben protetti

168 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 11:53

NOFX

Laureato in Detailing
io iron remove........lo passo su cerchi ogni 2 mesi al massimo
sulla carrozzeria....e vetri.......ogni 3 mesi Wink

169 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 12:02

teo0511

Apprendista Detailer
in effetti te fai tanti km, io come te uso la macchina tutti i giorni, ma faccio mooolti meno km, ne farò 10mila all'anno. Comunque per essere ben fornito ho preso 2 confezioni di P-ray da 2 litri così con 4 litri sto bene per un po' Very Happy

170 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 12:07

NOFX

Laureato in Detailing
io oltre a fare 35.000 Km l'anno
lavoro e quindi lascio auto parcheggiata per 8 ore al giorno.....in area metalmeccanica con fabbriche affraid

171 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 12:13

teo0511

Apprendista Detailer
Ah allora ci credo che lo passi ogni 2 mesi. Io ho un garage ma purtroppo non ci sta dentro l'auto, quindi mi tocca tenerla sempre fuori in giardino, ma sono lontano dalla zona industriale

172 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 12:14

NOFX

Laureato in Detailing
ovviamente.....ognuno deve utilizzare i prodotti in base a utilizzo macchina Wink
non esiste una regola che.....vale per tutti

173 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 13:58

Filep

Detailer Novello
domanda..... ma ti fa viola in carrozzeria ogni 3 mesi? Perchè io nelle mie lo do' una volta all'anno e anche l'ultima volta avrò trovato 10 puntini in tutto, e anche io auto sempre parcheggiata in zona industriale ma di notte nel box. Secondo me essendo sempre protetta con cera i residui di ferro si aggrappano alla cera un po' tutti i giorni, poi questa piano piano se ne va e li porta con se. Mi son fato questa idea...... altrimenti avrei più contaminazioni

174 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 14:46

tulipano

Detailer Novello
direi che come idea non fa una piega, altrimenti non si chiamerebbero protezioni Like

175 Re: Iron X ha rovinato le pinze freni il Mer 8 Mar 2017 - 15:16

clamiva

Detailer Novello
c'è da dire anche che sul nero si vede molto meno il lavoro degli iron remover...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: