LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 17:03

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Con rim7 e spazzola si risolve ugualmente o poi si peggiora la situazione?

52Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 17:36

Admin

Admin
Admin

meloni ha scritto:Vabeh dai, allora visto che mi hanno appena ridato la CLS (richiamo per un bollettino..) vedo di fare quanto prima una bella pulizia delle pinze in modo da riportarle all' ormai antico splendore.... Smile
anche se ormai mi ci ero affezionato alla brunitura Cool 

Admin, visto che dovrebbero essere le stesse che hai sull' SLK, come le pulisci solitamente?

Nel mio caso, per togliere l'imbrunitura basta un po di cromobrill, una spazzola ed un po' di olio di gomito giusto?



idem anche sulla mia in effetti. Ho risolto con AriaPura e spazzolina ma ho già in programma di verniciarle perché quella porosità le fa sporcare molto velocemente.

Gionni ha scritto:Con rim7 e spazzola si risolve ugualmente o poi si peggiora la situazione?
RIM7 ha lo stesso principio di IronX, solo più debole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 18:08

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Grazie per la precisazione Admin !

54Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 20:18

meloni


Apprendista Detailer

Ora ricordo!! In effetti mi avevi gia suggeritp ariaPura e spazzolina...... Se riesco la settimana prossima quando torno a casa faccio una prova....

Per la riverniciatura che prodotti intendi utilizare?

Magari per ora cerchero di limitare l'uso dell' IRONX sui cerchi.....

55Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 20:33

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quoto per la scheda ironx . Pero il punto e . Sulle punze 2010 della mercedes classe e350 coupe non ossida. Su una volvo immatricolata scorso mese neanche . Ironx e qui potrebbero gli utenti piu esperti dare la loro opinione e un prodotto di qualche anno fa . Le case automobilistiche vuoi per il discorso reciclaggio , vuoi per il discorso economico , cambiano i materiali di costruzione o se adeguano a case che in fabbrica usano i suddetti materiali da prima .
Partendo dal presupposto che le pinze frenino a prescindere dai materiali di costruzione , andare a valutare se i cambi di materiali sono fatti per : economia e/o ecologia .
Comunque ironx dovrebbe anche lui aggiornare la sua descrizione , ironx ls ))

56Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

In realtà le case modificano spessissimo i loro fornitori. La mia stella, 2012, con un impianto frenante identico alla tua E Klasse ha risposto diversamente Wink Ma l'iron remover lo utilizzo lo stesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 10:01

meloni


Apprendista Detailer

Allora sulla le pinze della mia CLS saranno made in China pale pale 

hahaha evvabbeh, basta che frena!!

Comunque lo ripeto: per me IronX rimane un super prodotto nonché un "must have" nell'armamentario di ogni detailers..... solo che a volte la famosa prova in una zona nascosta salverebbe un sacco di tempo!!!! (gia mi sto preparando psicologicamente a spazzolare le pinze Smile a proposito: la spazzola deve essere a setole belle dure giusto?)

58Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 13:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma quale made in china lol per ragioni di mercato/ consumo carburante / il voler diminuire i kg della vettura a favire di consumi contenuti , non vengono piu usati metalli veri cromati cambiati da plastiche cromate . Lamiere sottili bumper di plastica etc etc . Ma MB e sempre MB anzi come adoro chiamarla io " daimler motoren gesellschaft "( non se offendano i proprietari di audi bmw vw etc etc ma la storia e storia T-Model docet )come afferma antonio i materiali sono diversi , a ragion di logica bisogna reciclare ne materie prime non sono infinite ))
Verniceremo le pinze ))
Ps io opterei per spazzola e spazzolini tipo anche quelli per denti certo no in gomma ))


59Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 17:03

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi oggi per provare ho lucidato una pinza con un prodotto non in vendita nel negozio, posso dire il nome del prodotto? la pinza è tornata nuova fiammante

60Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 17:21

Alessio

Alessio
Moderatore

certo


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

61Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 17:30

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ho usato il Sidol come avevo già accennato nella prima pagina del post ed è venuta come nuova e già che c'ero anche sul tmax ho provato sul forcellone posteriore ed ha funzionato. Il problema è la puzza che fa che sembra urina e le mani che si sono macchiate, infatti per le altre pinze metterò i guanti. Iron x invece sembra Acqua di Sirmione che uso spesso per i miei bronchi con l'aerosol quindi ci sono abituato. Adesso volevo sapere cosa posso usare come prodotto per ritardare il fenomeno di ossidazione

62Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 17:48

niky

niky
Detailer Novello

Collinite 850 dovrebbe fare al tuo caso.

63Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Anche li andrei con un nano come DLUX che perlomeno ha una resistenza comprovata alle temperature elevate. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 18:34

meloni


Apprendista Detailer

Oppure come una bella verniciata e poi Dlux  Smile Smile(anche C5 giusto?)

65Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 18:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Pensate a me.......sull'Ibiza, quelle anteriori a forza di usare IronX, Rim9000, D140, Cromobrill, si sono quasi totalmente arrugginite......e quelle posteriori NO. Presto le vernicerò e tanti saluti Twisted Evil 

http://www.elmocarcare.it

66Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:18

meloni


Apprendista Detailer

Allora credo che bisognerá aprire un thread "sulla verniciatura delle pinze" o ricercarne uno gia aperto per riportarlo in vita.... Perche vedo che siamo in parecchi interessati all'argomento....

67Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi aggiungo alla lista di utenti con pinze arrugginite

68Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:33

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho solo i mozzi arrugginiti, ed è stato il cromobrill Sad 


_________________
LE MIE " RICETTE "


Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Frontb10

69Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ha ha le mia no lallalero lallalaaaaa geek lol ))

70Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:42

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

cupitt ha scritto:io ho solo i mozzi arrugginiti, ed è stato il cromobrill Sad 

Tu 6 OT questo è il club delle Pinze . No dei mozzi o i nostromi lol ))

71Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma le pinze arrugginite sono quelle maggiormente porose!! Lasciamole tutti così!! E alla fine andrà di moda!! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

72Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

L0r3nz0rm ha scritto:
cupitt ha scritto:io ho solo i mozzi arrugginiti, ed è stato il cromobrill Sad 
Tu 6 OT questo è il club delle Pinze . No dei mozzi o i nostromi lol ))
pardon... vado a ritirarmi in punitenza Neutral 


_________________
LE MIE " RICETTE "


Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Frontb10

73Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:56

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma no sta qua!!!! uno con l'etichetta del vino tra le piu rinomate in australia nonche cheff e per di piu detailer professionista !!!! )) comunque e interessante dovremmo mettere il marchi della fabbrica automobilistica il pezzo in questione e l'anno di immatricolazione . Sarebbe interessante poi per chi andra a scegliere il prodotto da usare. Su un mezzo piuttosto che un altro anche in base all' immatricolaziobe della vettura ))

74Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok famo sto database
( ex)Mercedes E 350 coupe immatricolata 11/2009 ironx tarx cromobrill ok
Volvo v60 10/2013 idem



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Gio 5 Dic 2013 - 20:59 - modificato 1 volta.

75Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 3 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Gio 5 Dic 2013 - 20:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si creerebbero degli allarmismi per un po di ruggine Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.