Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons

Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 15:05

batfed

Detailer Novello
Come detta questo articolo:
http://www.sicurauto.it/news/rc-auto-accordo-allianz-codacons-lira-di-federcarrozzieri.html
Sembra che per ridurre di un 10% il premio RCA si potrà affidare l'auto in caso di sinistri a carrozziere convenzionati dall'assicurazione..
Che ne pensate?a me sembra assurdo,già la maggior parte lavora con la delicatezza di un elefante,figuratevi quelli convenzionati,che sicuramente non andranno a prezzi pieni di listino come fanno i normali carrozzieri ma con tariffe agevolate in fattura..e sul trasparente Laughing 

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 15:35

DavideSR

Moderatore
Io sono fortunato, il mio carrozziere risulta convenzionato

3 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 18:33

Admin

Admin
Adesso è in atto una vera e propria guerra che vede le carrozzerie da una parte e le assicurazioni dall'altra. Io sono dell'avviso che il proprietario dell'auto debba essere sempre libero di portare l'auto dove ritiene sia meglio.

4 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 19:51

MIKIXT

Detailer Novello
batfed ha scritto:
Che ne pensate?
basta una parola: mafia

Addirittura circolavano voci su una proposta di legge che, per usufruire del risarcimento completo dei danni, obbligava a portare l'auto presso una carrozzeria convenzionata. Assurdo.

5 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 20:09

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
sono daccordo.. purtroppo i poteri forti hanno sempre il coltello dalla parte del manico...

alle assicurazioni basterebbe solo fare controlli più severi per diminuire le truffe e di conseguenza diminuire il premio, ma evidentemente a loro conviene così

6 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 20:21

DavideSR

Moderatore
Vista così è una vera porcata, ma se si va a ricercare i perché di questa decisione, interessi a parte, si ricade nel "peccato originario" ovvero le truffe alle assicurazioni.
Ricordiamoci che come tutte le altre tasse, noi che paghiamo lo facciamo per noi e per chi, in questo caso, truffa.
Tra tagliandi falsi, falsi incidenti, rimborsi gonfiati...
Comunque non vedo il perché di tanto clamore, quanti di voi sono soci del Codacons? Quanti di voi conoscono una persona associata al Codacons? E tra queste quante sono assicurate con Allianz (o Genialloyd)?
Mi sembrano numeri minuscoli per alzare tutto sto polverone...

7 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 21:09

MIKIXT

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Vista così è una vera porcata, ma se si va a ricercare i perché di questa decisione, interessi a parte, si ricade nel "peccato originario" ovvero le truffe alle assicurazioni.
Ricordiamoci che come tutte le altre tasse, noi che paghiamo lo facciamo per noi e per chi, in questo caso, truffa.
Poi va a finire come con i centri carglass e simili, dove ormai all'assicurazione sostituire un parabrezza viene a costare più che andare da un carrozziere generico.

Questo per il principio che se uno è convenzionato (e quindi ha il lavoro "garantito"), pian piano cercherà di prendersi una fetta della torta. Si innesca quindi un ciclo infinito che porta al costante aumento dei costi.

Per quanto riguarda i rimborsi gonfiati al privato, dai carrozzieri sento tante lamentele. Ormai i liquidatori tagliano di brutto i rimborsi, riconoscendo cifre inferiori alle perizie rilasciate dalla stessa assicurazione.

Situazione simile l'ho sentita da un amico titolare di uno studio di infortunistica, non viene pagato nemmeno il dovuto.

Ormai le uniche furberie che vedo sono quelle sugli atti vandalici, tipo il classico che si riga la macchina per farla riverniciare "aggratis".

Almeno questa è la situazione in Veneto, altrove non saprei!

8 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Gio 5 Dic 2013 - 21:13

DavideSR

Moderatore
Al sud, ahimè, è molto diverso, infatti i costi assicurativi sono decisamente più elevati. E poi con sta mancanza di pecunia devi stare attento a non fare incidenti perché non so quanti oggi, qui giù, girino con l'assicurazione pagata...
Io per fortuna e grazie a Bersani pago poco ma senza l'assicurazione on-line avrei pagato più del doppio Evil or Very Mad

9 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 10:33

Admin

Admin
DavideSR ha scritto:Vista così è una vera porcata, ma se si va a ricercare i perché di questa decisione, interessi a parte, si ricade nel "peccato originario" ovvero le truffe alle assicurazioni.
Comunque non vedo il perché di tanto clamore, quanti di voi sono soci del Codacons? Quanti di voi conoscono una persona associata al Codacons? E tra queste quante sono assicurate con Allianz (o Genialloyd)?
Il problema è che anche SAI Fondiaria si è mossa alla stessa maniera... E' un trend...

10 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 10:51

MET

Detailer Novello
ocio pero' con le assicurazioni online........... la mia ragazza per farsi liquidare un cazz........... di danno di appena 2000€ ha dovuto diventare matta per 3 mesi!!!!!!

11 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 11:14

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:
Il problema è che anche SAI Fondiaria si è mossa alla stessa maniera... E' un trend...

più che un trend mi da l'aria che diventerà un trust Evil or Very Mad 

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

12 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 11:28

Alessio

Moderatore
quando ho portato la mia per un semplice danno al paraurti, l'assicurazione mi ha detto che la dovevo riparare per forza da un carrozziere convenzionato e cosi è stato.
Venne il perito che mi fece una stima del danno di 800-1000 euro (tutti pezzi nuovi, compreso materiale e mano d'opera).
Secondo me il danno era meno, cosi andai da un carrozziere amico. Mi disse che il danno era sulle 700 euro.
Purtroppo ho dovuto accettare il carrozziere convenzionato altrimenti avrei dovuto pagare un 15% di franchigia di tasca.
Alla fine dei conti, il danno totale è stato di 2000,00 euro tondi tondi. Questa è mafia assoluta.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 11:33

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Siamo anche noi consumatori, che dovremmo stare attenti alle clausole dei contratti che firmiamo, boicottando tutte quelle assicurazioni che obbligano a rivolgersi a carrozzerie convenzionate, dobbiamo essere liberi di scegliere da chi andare...... i monopoli non hanno mai portato a benefici! Wink

14 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 12:38

DavideSR

Moderatore
Ragazzi basta non associarsi al Codaconssss. Io per manco 40€ di sconto non sceglierei mai di associarmi o rivolgermi ad un'associazione dei consumatori perdendo alcune libertà.

15 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 12:39

DavideSR

Moderatore
Alessio ha scritto:quando ho portato la mia per un semplice danno al paraurti, l'assicurazione mi ha detto che la dovevo riparare per forza da un carrozziere convenzionato e cosi è stato.
Venne il perito che mi fece una stima del danno di 800-1000 euro (tutti pezzi nuovi, compreso materiale e mano d'opera).
Secondo me il danno era meno, cosi andai da un carrozziere amico. Mi disse che il danno era sulle 700 euro.
Purtroppo ho dovuto accettare il carrozziere convenzionato altrimenti avrei dovuto pagare un  15% di franchigia di tasca.
Alla fine dei conti, il danno totale è stato di 2000,00 euro tondi tondi. Questa è mafia assoluta.
Sul tuo contratto tutto ciò era specificato?

16 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 16:24

paolocabri

Detailer Novello
e' cosi da anni.. anche per i cristalli (se vai da carglass non ti applicano la franchigia) e per gli atti vandalici (se la porti da chi dicono loro, lo scoperto si riduce dal 20% al 5%).
Dall'altra parte i convenzionati lavorano a listino e ciulano te e l'assicurazione.
Meglio portarla da chi dico io...

17 Re: Rc auto e l'accordo Allianz-Codacons il Ven 6 Dic 2013 - 16:56

Alessio

Moderatore
Davi lo sai che non l'avevo mai controllato? purtroppo non avevamo mai avuto incidenti in 30 anni di patente in famiglia e quindi ci siamo fidati.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: