LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchina nuova, prodotti nuovi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 9 Dic 2013 - 14:05

bb00


Apprendista Detailer

Cogliendo il vostro consiglio apro questo topic per descrivere le necessità del mio primo acquisto. Faccio un passo indietro: ho una Renault Clio 4 Energy da 1 settimana, colore nero con particolari cromati esternamente e interni lucidi in alcune parti.

Le mie necessità al momento sarebbero:

- Sgrassatore pre lavaggio da vaporizzare tramite spruzzino (molto utile per le parti basse che sono sempre più sporche)
- Uno shampoo di media qualità
- Claybar con rispettivo lubrificante (un prodotto medio sempre)
- Cera protettiva e lucidante con rispettivo panetto da utilizzare
- Sto' valutando anche un prodotto per "sigillare" la carrozzeria, magari idrorepellente…e rispettivo panno.

Per gli interi volevo sapere se esisteva una cera o lucidante per proteggere le parti lucide da possibili graffi..

La lancia idropulitrice ce l'ho già.

Metodo di lavaggio con le 2 bacinelle.

Attendo un vostro consiglio! Grazie

2Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 9 Dic 2013 - 14:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao io farei così:
Prelavaggio Prewash no touch
Lavaggio è molto personale...io uso born to be mild della dodo oppure il CG glossworqz
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr. e Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash (oppure onr)
Visto il colore nero per una cera ti direi la Blue velvet pro così hai una cera ed un sigillante ibrido allo stesso tempo.
Per gli interni se è plastica verniciata puoi usare la stessa cera dell'esterno.
Se hai la idro...potresti prendere la lancia schiuma ls3 e relativo shampoo schiuma per fare una bella fommata!!! ti consiglio il 4G (che è uno shampoo...ma su sporco leggero è delicato ed io lo uso come prelavaggio di mantenimento)
Immagino che per la parte asciugatura tu sia ok...(microfibra mi raccomando!!)  Very Happy


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 9 Dic 2013 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Come cera potresti provare il Need For Speed, sempre Dodo Juice, che ti da una discreta protezione, un effetto vivo e ti rimuove qualche piccola imperfezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Gio 12 Dic 2013 - 11:38

bb00


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli! Per l'asciugatura della macchina ho un panno microfibra arexons, e un'altro per asciugare e stendere la cera (avevo un Arexons Mafra Cera rapida, che sostituirò appena finita) sempre arexons !
- Pre lavaggio immagino da utilizzare con la lancia diluito.

-Per la claybar non vorrei che la Dodo Medium da 240 gr fosse troppo invasiva su una carrozzeria nuova, secondo voi non faccio danni o è meglio optare per qualcosa di più soft?

- Il lubrificante da utilizzare con la clay è il Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml da nebulizzare sulla superficie prima dell'uso giusto?

- Per la cera/sigillante volevo qualcosa che proteggesse e desse lucentezza allo stesso tempo, magari facilitandomi i successivi lavaggi, non credo siano anche waterproof giusto?

Grazie per le dritte! attendo consigli

5Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Gio 12 Dic 2013 - 18:01

Admin

Admin
Admin

-Per la claybar non vorrei che la Dodo Medium da 240 gr fosse troppo invasiva su una carrozzeria nuova, secondo voi non faccio danni o è meglio optare per qualcosa di più soft? Non lo è: si tratta comunque di una clay molto sicura ed affidabile.

- Il lubrificante da utilizzare con la clay è il Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml da nebulizzare sulla superficie prima dell'uso giusto? Esatto, da diluire come indicato nella scheda Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml

- Per la cera/sigillante volevo qualcosa che proteggesse e desse lucentezza allo stesso tempo, magari facilitandomi i successivi lavaggi, non credo siano anche waterproof giusto? Bè questo è il compito di tutti i protettivi. Ti consiglio di leggere qualcosa nelle sezione "protezione e manutenzione" in modo tale da farti un'idea delle caratteristiche dei vari prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Ven 13 Dic 2013 - 13:50

bb00


Apprendista Detailer

Perfetto grazie Admin, per la clay bar e il lubrificante allora sceglierò i due prodotti indicati, manca ancora da decidere la cera protettiva con eventuale waterproof e un prelavaggio da usare vaporizzato!

Grazie!

7Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 24 Feb 2014 - 11:08

bb00


Apprendista Detailer

Rispolvero il post perché sono finalmente giunto al momento dell'acquisto!
Vi chiedo ancora un paio di cose:

- Un panno per l'asciugatura della macchina (temo di aver fatto qualche cavolata utilizzando la pelle di daino per asciugare  affraid :affari: con la claybar indicata da admin riuscirò a togliere qualche swirl visibile solo sotto la luce del sole?)
- purtroppo sono riuscito a lavare la macchina solo dopo 2 mesi dall'ultimo lavaggio, e ho notato che nella parte inferiore vicino alle ruote della portiera dopo il lavaggio al tatto si sentono delle impurità che non si vedono, però non vorrei grattarle con una spugnetta, è il famoso catrame? Cosa posso fare?

Per quanto riguarda la fase finale vorrei ottener i seguenti risultati, poi ditemi voi cosa è meglio scegliere (sempre su prodotti di qualità media)
- proteggere la carrozzeria da sale, catrame, polveri ecc.
- creare un effetto glossy (che ci piace assai sul nero Wink)
- facilitare i lavaggi successivi, magari rendendola anche impermeabile! Sperando che si attacchi meno sporco!

Grazie e attendo un feed prima della spesa!

8Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 24 Feb 2014 - 11:35

benzebu

benzebu
Moderatore

La clay non corregge!!! semmai porta in vista difetti parzialmente mascherati!!
Per le contaminazioni che trovi nella parte bassa risolverai con il passaggio di clay bar.
Fai una bella decontaminzione chimica con ironx o similari e tarx per il catrame,poi passi al pre-lavaggio e lavaggio classico a 2 secchi. poi decontamini meccanicamente con la claybar e relativo claylube. Successivamente puoi valutare il reale stato della carrozzeria e decidere se lucidare e sigillare o sigillare direttamente. Ad auto sigillata lo sporco si attacca più difficilmente....o meglio con meno forza e sarà più facile rimuoverlo. Dalle tue domande però emerge un pochino di confusione...hai letto bene le guide?  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 24 Feb 2014 - 11:44

bb00


Apprendista Detailer

Perdonami, ho sbagliato a citare, non intendevo la claybar, ma la pasta Need For Speed!

10Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 24 Feb 2014 - 11:54

bb00


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda invece le altre domande? Che indicazioni mi date?

Effetto glossy e protezione?

Panno per asciugatura e panno per cera?

11Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 24 Feb 2014 - 12:08

benzebu

benzebu
Moderatore

Il need for speed è un pulitore-lucidante assieme.....se usato con rotarbitale ha un leggirissimo effetto di taglio...non so quanto potere coprente abbia non l'ho mai provato!! Dipende tu cosa vuoi ottenere....per masherare c'è il blackhole o white diamond...dipende dal colore della tua auto!!
Per l'effetto gloss dato che sei alle prime armi andrei con il reload...facile da applicare e leggermente coprente!!
Per asciugare io uso il cobra gold plus xl ma a breve proverò il famoso mammout di CG.
Per la cera userei gli applicatori della meg o i finger mitt di dodo....e per rimuovere (previa prova del dito)un panno tipo un allrounder!! e uno più spesso per fare buffing.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 14 Apr 2014 - 14:11

bb00


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Il need for speed è un pulitore-lucidante assieme.....se usato con rotarbitale ha un leggirissimo effetto di taglio...non so quanto potere coprente abbia non l'ho mai provato!! Dipende tu cosa vuoi ottenere....per masherare c'è il blackhole o white diamond...dipende dal colore della tua auto!!
Per l'effetto gloss dato che sei alle prime armi andrei con il reload...facile da applicare e leggermente coprente!!
Per asciugare io uso il cobra gold plus xl ma a breve proverò il famoso mammout di CG.
Per la cera userei gli applicatori della meg o i finger mitt di dodo....e per rimuovere (previa prova del dito)un panno tipo un allrounder!! e uno più spesso per fare buffing.  Wink 

Grazie per la risposta, in settimana effettuo l'acquisto..sono arrivato fino alla claybar..ora volevo proteggere la carrozzeria (nera) dai raggi uv, in quanto lascio la macchina sempre al sole e non vorrei perdere il nero e la lucentezza (macchina presa a novembre).

Quindi dopo la clay, vorrei darle una lucidata per farla luccicare bene, e poi proteggerla appunto da uv e sporco (facilitandomi i lavaggi successivi).

Cosa mi consigliate quindi?

13Macchina nuova, prodotti nuovi Empty Re: Macchina nuova, prodotti nuovi Lun 14 Apr 2014 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Bè a questo proposito c'è un mondo: Il Sigillante e la Nanotecnologia


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.