Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Vw Golf Mk5 GTI @ Edition 30TH Magic Pearl

Vw Golf Mk5 GTI @ Edition 30TH Magic Pearl

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Vw Golf Mk5 GTI @ Edition 30TH Magic Pearl il Gio 29 Apr 2010 - 14:28

m4x

Apprendista Detailer
Vi pubblico un detailing che ho fatto in un pomeriggio di ferie in un caldo giorno dei primi di aprile, per un totale circa di 9-10 ore.
Non sono pubblicati tutti i passaggi, e il lavoro è ancora parzialmente amatoriale e non professionale, ma con l'arrivo dei gli ultimi prodotti e strumenti, si farà di meglio, intanto facciamo lavorare la passione.

Il Kit:

Lavaggio :

Purtroppo non avendo uno spazio idoneo, lo faccio ad un lavaggio pubblico, ma la persona che lo gestisce usa prodotti ottimi come sgrassanti in quanto appassionato del settore

In Garage :

Via le parti superficiali, reti fendinebbia, paracolpi, targa, e successivamente calandra

Clay :

Non era contaminata, perchè viene costamente lavata e trattata con cura, ha lavorato ma senza dimostrare particolari contaminazioni

Polish :

Ho testato un po di prodotti base

Cerchi gomme e pinze :

La superificie al tatto era gia liscia, gli swirl superficiali rimossi, su quelli piu ardui ancora qualche difficoltà, ma niente male.

Dettagli :

Trim Detailer, ottima differenza dal prima a dopo :

Vano motore, la digitale non aiuta a rendere l'effetto dal vivo, ma è meglio che da nuova :

Scarico :

E qualche foto finale :

Giorno dopo :

Carrozzeria e vetri (non con l'm26) :

Liscia come la seta :

Interni :

Extra Bonus :

Foto :

Spero via sia piaciuto, il prossimo sarà meglio Cool

Vedere il profilo dell'utente

A25

Apprendista Detailer
beh complimenti...poi quest'auto è molto bella!!!

La Pantera Nera

Apprendista Detailer
complimenti bella macchina! Wink (ma sono di parte Very Happy)
ottimo lavoro... ma penso che i guru qualche buon consiglio te lo daranno!

m4x

Apprendista Detailer
Grazie per i complimenti, settimana prossima arrivano un paio di "accessori" interessanti.
Per il resto ho fatto oggi un piccolo ordine, poi incrementerò coi classici m105 etc

DSW

Diplomato in Detailing
bellissima max, solo le pinze rosse non mi convincono, per il resto molto molto bella... Smile

m4x

Apprendista Detailer
grazie, sono di serie, è un gti, ma non staranno li a lungo, credo piu o meno una settimana Very Happy

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Grande Max! Bel lavoro!

byfede

Apprendista Detailer
ottimo lavoro!
che spettacolo la GTI@Edition!!
sono un piccolo dettaglio...il canale all'interno dei cerchi!Peccato che sia rimasto sporco!
per il resto fatto come dio comanda Wink

Fausto

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro e per l'auto!!

m4x

Apprendista Detailer
grazie ancora

per i cerchi è vero e ce li ho anche su da poco, adesso vediamo appena li smonto per abbassarla un pelo ancora e montare una cosa, se ho occasione di pulirli dietro, perchè fare un lavoro perfetto è molto difficile senza toglierli, sto tirando perfetti gli originali che sono diamantati e per il canale è un lavoro certosino...in ogni caso li ho fatto un lavoro parziale perchè non avevo sottomano una spazzola abbastanza lunga, ma solo quella pieghevole corta per fare dietro le razze e pinze... Smile

Oggi ho ordinato

Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
Meguiar's M16 Paste Wax
Meguiar's D140 Wheel Brightener 400 ml

Mi servono principalmente per fare un altro mezzo, poi prendo m105 / m205 e la purple haze dodo, e farò un lavoro perfetto Wink

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti bel lavoro...prova l'accoppiata M21+Purple Haze...vedrai che riflessi e che profondità nel colore!!!

m4x

Apprendista Detailer
grazie, prossimo acquisto sarà quello, spero anche che abbia una buona protezione, si sà, l'auto nera da tanta soddisfazione, proporzionale e inversa alla durata nel vederla pulita Crying or Very sad

andre_Z4

Detailer Novello
Io ci ho fatto parecchie macchine e dopo due mesi si vede ancora l'effetto beading con la pioggia!
Inoltre vedrai che dopo a lavarla con le lance torna pulita senza doverla sfregare con spugna o altro...te ne accorgerai subito!!
Smile

m4x

Apprendista Detailer
si ti dico, fai conto che con solo 2 strati di m80 e + m26 ho fatto 2 lavaggi di solo detergente e acqua deminarelizzata, perfetta Very Happy
non vedo l'ora di ripartire con il prossimo detail

Andrea Exige

Aiutante Detailer
Mandi! Questa auto la conosco! E nelle ultime foto lo sfondo, senza fare nomi, è un noto multisala.
Complimenti, ancora spero di raggiungere presto ottimi risultati come i tuoi!

FedeFiko

Detailer Novello
mamma mia sono tentatissimo anche io di mettere i cerchi neri sulla mia nera!

complimenti per la car!

francesco

Diplomato in Detailing
OTTIMO!
bella cattiva questa golf!

l'unica cosa che stona e' l'albberello..

defeat

Detailer Novello
complimenti m4x bel lavoro Smile
in barba a walter dico che le pinze rosse mi piacciono molto Razz e i cerchi neri ancor di più XD
buon detailing!

TommyVee

Aiutante Detailer
Bel lavoro...e grande macchina!!!

Depaip

Diplomato in Detailing
nice job, ma la gti senza dsg non è GTI

m4x

Apprendista Detailer
@andrea, addirittura conosciuta? Very Happy si il posto è quello Smile
@fede tra poco li cambio, sempre neri bordo polished cmq come colorazione
@francesco, l'alberello dici l'antenna? gia cambiata, ora è corta e siccome sono maniaco dato che questo mese 2 ritocchi li dovrà fare la carrozzeria, la faccio verniciare in tinta, base compresa che ora è nera opaca come si vede dalle foto e nn va bene! Cool
@tommy grazie
@depaip, grazie, ho visto i tuoi lavori e il tuo kit, i miei piu sinceri complimenti, formidabile..e anche tu hai una mk5 gti..per il dsg..la sportiva è manuale, piace decidere a me quando mettere le marce, anche se il dsg è il miglior cambio robotizzato in giro, ha dei limiti, che riassunti posso dire...che non può ragionare come chi la guida Smile

cmq visto che vi piace vi aggiornerò anche con gli update non strettamente legati al detail se vi fa piacere Surprised

La Pantera Nera

Apprendista Detailer
Depaip ha scritto:nice job, ma la gti senza dsg non è GTI

beh... non esagerare... il GTI ha il dsg solo dalla V serie.. occio... Very Happy
cmq dai non andiamo fuori tema, ci sono altri "lidi" dove parlare di queste cose.. smack Wink

Depaip

Diplomato in Detailing
Pantera, gira e rigira ti trovo ovunque!

m4x

Apprendista Detailer
depaip non c'è il detail della tua gti?

Depaip

Diplomato in Detailing
No la mia è stata corretta un mese fa, ma non ho fatto le foto perchè non ho mai tempo, ho delle fotine se cerchi nel post della Foam dove ho dato delle impressioni sul mio prodotto che uso per foaming.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: