LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale clay tra le due?

+2
tunerz
mexico72
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - Quale clay tra le due? Empty Quale clay tra le due? Mar 10 Dic 2013 - 13:15

mexico72


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
mi apprestavo all'acquisto di una clay bar da utilizzare su una mercedes classe a bianca con 5 mesi di vita e circa 8000 km che al tatto presenta una vernice abbastanza liscia e quindi, almeno credo, con poche contaminazioni.
Pensavo alla Dodo Juice gentle grey ovvero alla supernatural detailing clay medium.
Mi pare di aver capito che la seconda è un po' più aggressiva della prima ma al di là di questa informazione di base non so cosa scegliere.
Non vorrei utilizzare qualcosa di troppo aggressivo col rischio, vista la mia scarsa esperienza, di creare graffi oppure, al contrario, utilizzare qualcosa di troppo leggero che non elimini a dovere le contaminazioni presenti.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

2clay - Quale clay tra le due? Empty Re: Quale clay tra le due? Mar 10 Dic 2013 - 13:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io mi orienterei sulle spugne dodo sponge..magari la fine,abbinata al kit con claylube Low on eau..

3clay - Quale clay tra le due? Empty Re: Quale clay tra le due? Mar 10 Dic 2013 - 17:56

Admin

Admin
Admin

mexico72 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi apprestavo all'acquisto di una clay bar da utilizzare su una mercedes classe a bianca con 5 mesi di vita e circa 8000 km che al tatto presenta una vernice abbastanza liscia e quindi, almeno credo, con poche contaminazioni.
Pensavo alla Dodo Juice gentle grey ovvero alla supernatural detailing clay medium.
Mi pare di aver capito che la seconda è un po' più aggressiva della prima ma al di là di questa informazione di base non so cosa scegliere.
Non vorrei utilizzare qualcosa di troppo aggressivo col rischio, vista la mia scarsa esperienza, di creare graffi oppure, al contrario, utilizzare qualcosa di troppo leggero che non elimini a dovere le contaminazioni presenti.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Con poche contaminazioni direi di andare sulla Gentle, una delle più delicate e meno invasive Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4clay - Quale clay tra le due? Empty Re: Quale clay tra le due? Mar 10 Dic 2013 - 21:44

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

mexico72 ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi apprestavo all'acquisto di una clay bar da utilizzare su una mercedes classe a bianca con 5 mesi di vita e circa 8000 km che al tatto presenta una vernice abbastanza liscia e quindi, almeno credo, con poche contaminazioni

Questo lo dici tu  Smile 
dopo 8k ce ne sono fidati... cmq io prenderei sia la gentle che la Clay Medium... tanto prima o poi serve.
a questo punto completerei l'opera passando iron x e tarx... sai quante lucciole viola vedrai.  monkey 

5clay - Quale clay tra le due? Empty Re: Quale clay tra le due? Mer 11 Dic 2013 - 0:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Inizia con la gentle

6clay - Quale clay tra le due? Empty Re: Quale clay tra le due? Mer 11 Dic 2013 - 23:12

rustico

rustico
Detailer Novello

IronX, TarX e Gentle Gray, io mi sono trovato benissimo, stessa tua auto Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.