LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto Serio. Consigli dagli esperti.

+4
17hamsik
Paso
Giovanni92
_-G.Marco-_
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-car-pro-kit.html

Questa..Wink..ho solo confuso GT e car pro nell'ultimo mess,ma il link della pagina precedente era esatto

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

aaaahhh ok Wink
Comunque, in questo kit ho tutto il necessario per eseguire una corretta lucidatura "da principiante"? oppure necessito di qualche altro tampone o polish??

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potresti,se vuoi andare più spedito nella correzione,acquistare un doppio per ogni tampone oppure pulire molto spesso quelli del kit man mano li usi,soprattutto il cool pad che si intasa più facilmente..per pulire i tamponi durante l'uso trovo comodissima la spazzola wood grip

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

si la spazzola in legno!! potrei prendere pure questa.
Scusami, domanda scema... Smile ma nel kit della lucidatrice con tutti i polish e i tamponi ci sono le descrizioni su quale usare prima e con quale prodotto iniziare??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no non ci sono indicazioni, quelle le trovi nelle guide dello shop e sono generali

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, son passati 3 mesi e solo pochi giorni fa ho potuto concludere l'acquisto dei prodotti per la macchina.

Vi faccio vedere una lista di quello che ho preso. Dovrò farne un altro, credo il prossimo mese.
Cosa ne pensate?? manca qualcosa secondo voi oltre la lucidatrice??

Cobra Blue Microfiber Towel

1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm

LCDA Cleaner Kit

1 x LCDA ProGlass Cleaner 500 ml

1 x LCDA AriaPura 500 ml

1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr.

3 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.

Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml

Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz.

Lancia Foam LS3

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

benzebu

benzebu
Moderatore

Manca un prodotto per decontaminazione chimica tipo ironx dodo ferrous dueller...secchi guanti griglie spugne....hai tutto?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

L'iron x mi è stato dato in omaggio.... Che gentili Smile ma solo una provetta. Quali sono le sue funzioni? A cosa si usa?
La spugna c'è l'ho già, comprata tempo fa, ho pure un guanto per pulire i cerchi. I secchi li ho mentre le griglie no.

benzebu

benzebu
Moderatore

Te l'ho scritto sopra a cosa serve ironx....e con una boccetta da 50ml ci pulisci si è no i cerchi!! Rifai un giro a leggere le guide....ti chiarirai molti dubbi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

scusa ma è quel prodotto che vedo sempre nelle foto vostre che rilascia delle strisce viola nel cerchio???

benzebu

benzebu
Moderatore

Yes.... Serve a rimuovere le particelle ferrose che si ancorano al trasparente......va rimossa e successivamente bisogna usare una clay bar per terminare la decontaminazione meccanica (ma di quelle ho visto che ne hai prese diverse!!)


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi. Ho un problema.
Ho comprato la foam 3, ma non riesco a trovare l'attacco per collegarla alla lancia originale dell'idropulitrice.
Mi potete dare una mano a riguardo? Magari qualche foto così capisco meglio. Ho una voglia matta di usarla Very Happy

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori.html

Qui hai guardato?

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Questa pagina non l'avevo vista. Io ho una karcher.
Deduco che al costo di 10€ ti danno un solo adattatore... Vero?

benzebu

benzebu
Moderatore

Yes!! La tua idro dovrebbe avere l'innesto a baionetta!! Manda una mail a info@lacuradellauto.it e specifica marca e modello di idropulitrice!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Grazie mille!! Sempre pronti Wink

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Signori. Visto che in omaggio mi è stato dato un flaconcino di IronX, volevo provarlo sui cerchi che devo mettere questa estate...ma..leggendo sul forum ho capito che per il catrame serve il TarX.
Vi posto delle foto per farvi capire il mio caso. L'interno del cerchio e tempestato di pietroline miste a catrame e della colla dei pesetti.
Comprerò sicuramente più IronX e TarX ma chiedo a voi. Come vanno diluiti?? Una volta spruzzatti devo strofinare?

Primo acquisto Serio. Consigli dagli esperti. - Pagina 2 Xp80zr

I cerchi son dei BBS Speedline da 19.

Primo acquisto Serio. Consigli dagli esperti. - Pagina 2 2vaje9v

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bellissimi cerchi!!
Tarx e ironx vanno usati puri..spruzzi,lasci agire,vedrai il catrame sciogliersi e lo lavori con un pennello per eliminarlo,sciacqui e ripeti se necessario

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Si i cerchi li ho cercati per tanto tempo..e li ho trovati...a un prezzo onesto Smile
Comunque ok..ordino e li provo. Grazie

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Ciao, domandone!!!!

Nell'acquisto serio che ho fatto qualche tempo fa, mi avevate consigliato LCDA Cleaner Kit composto da:
ProGlass Cleaner, LCDA AriaPura eLCDA SuperClean All Purpose

Ma come li usate voi?? e in che situazioni?? Nella confezione leggo, però sinceramente vorrei essere più sicuro e dunque senza fare danno.

Grazie per la disponibilità Wink

MrWolf

MrWolf
Moderatore

A parte Proglass che va utilizzato puro sui vetri gli altri due possono essere usati da puri a diluiti e sono molto polivalenti e molto sicuri (non macchiano!).
SuperClean lo puoi utilizzare sia per esterni che interni, dal prelavaggio (va lasciato agire parecchio), diluito come clay lube, per pulire il motore, le guarnizioni (ottimo!!!), ma anche per pulire pelle tessuti con macchie persistenti.
Aria Pura aggiunge una certa profanazione, e va utilizzato per interni con diluizione in base allo sporco e allo scopo.
Comunque utilizza la funzione cerca ... è pieno di post su questi prodotti.


_________________
Basketball

_-G.Marco-_

_-G.Marco-_
Aiutante Detailer

Ok grazie!! Un'ultima cosa, per pulire il cruscotto e le varie plastiche interne? Esiste qualcosa?

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ovvio.... http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.