Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » alcuni consigli

alcuni consigli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 alcuni consigli il Gio 29 Apr 2010 - 16:58

fyrban

Apprendista Detailer
ciao a tutti..avrei bisogno di alcuni suggerimenti:
1) un prodotto da applicare sui vetri e sulla carrozzeria (incerata) che possa mantere più a lungo la cera è che crei un effetto idrorepellente bello forte;
2) un prodotto per proteggere le plastiche esterne e interne e le guarnizioni in gomma (non per ravvivare visto che l'auto è nuova) e che mantenga l'effetto originale della plastica e non lo alteri;
3) e infine per applicare l'endurance è meglio il pad giallo della meg oppure l'applicatore in dotazione?
Sono nelle vostre mani..grazie Very Happy

Ale

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: alcuni consigli il Gio 29 Apr 2010 - 17:16

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Io personalmente uso:
1)m135
2)m40
3)pad giallo

3 Re: alcuni consigli il Gio 29 Apr 2010 - 17:20

rndrrt

Diplomato in Detailing
fyrban ha scritto:ciao a tutti..avrei bisogno di alcuni suggerimenti:
1) un prodotto da applicare sui vetri DP High Performance Glass Restorer e sulla carrozzeria (incerata) D155 (se il lavoro è stato chiuso con cera alla carnauba) - M135 (se il lavoro è stato chiuso con sigillante come M21) - Dodo Juice Red Mist Protection Detailer Spray Sealant che possa mantere più a lungo la cera è che crei un effetto idrorepellente bello forte;
2) un prodotto per proteggere le plastiche esterne D160 e interne e le guarnizioni in gomma M40 (non per ravvivare visto che l'auto è nuova) e che mantenga l'effetto originale della plastica e non lo alteri;
3) e infine per applicare l'endurance è meglio il pad giallo della meg è perfetto oppure l'applicatore in dotazione?
Sono nelle vostre mani..grazie Very Happy

Ale

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

4 Re: alcuni consigli il Gio 29 Apr 2010 - 17:55

FedeFiko

Detailer Novello
il DP High Performance Glass Restorer vorrei prenderlo anche io cavolo! ma non so se mi migliora il mio vetro!

ho provato il plastic e non mi ha fatto niente non vorrei faccia lo stesso!

l m40 prendilo per le guarnizioni perche è davvero perfetto!

il d155 io l ho provato e devo dire che lascia la macchina molto setosa( ma ce ne va spruzzata una buona quantita) mentre il red mist vorrei provarlo anche io, magari abbinato al time to dry Wink

per le plastiche esterne, io ho provato a usare l m40 ma non vale una pippa Very Happy

penso chge il d160 che ti ha consigliato rndrrt sia meglio!

5 Re: alcuni consigli il Gio 29 Apr 2010 - 17:59

rndrrt

Diplomato in Detailing
FedeFiko ha scritto:il DP High Performance Glass Restorer vorrei prenderlo anche io cavolo! ma non so se mi migliora il mio vetro! provato con roto e tampone meg. giallo a velocità 3 1/2...i tergi non servono praticamente quasi più e leva anche le tracce di calcare.....prima naturalmente in buon ciclo di clay

l m40 prendilo per le guarnizioni perche è davvero perfetto!

il d155 io l ho provato e devo dire che lascia la macchina molto setosa( ma ce ne va spruzzata una buona quantita) mentre il red mist vorrei provarlo anche io, magari abbinato al time to dry Wink

per le plastiche esterne, io ho provato a usare l m40 ma non vale una pippa Very Happy

penso chge il d160 che ti ha consigliato rndrrt sia meglio!

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

6 Re: alcuni consigli il Ven 30 Apr 2010 - 10:03

fyrban

Apprendista Detailer
grazie ragazzi...molto gentili Very Happy

7 Re: alcuni consigli il Sab 1 Mag 2010 - 0:40

Admin

Admin
il pasticx per il vetro non va bene...
dp glass restore ed la crema della diamondite sono decisamente più indicati.

8 Re: alcuni consigli il Sab 1 Mag 2010 - 0:56

Ziochemio

Detailer Novello
Fedefiko ha provato il PlastX sui fari della sua 120d, non ha trovato sensibili miglioramenti in quanto i fari hanno dei segni abbastanza "profondi", fatti dal pietrisco o moscerini, segni che sono avvertibili al tatto. La situazione non è così disastrosa trattandosi di una macchina di 2 anni, ma avrebbe voluto migliorare. Scartando l'ipotesi di carteggiare i fari, che si potrebbe provare???... Oppure, magari il PlastX applicato con un platorello giusto e la roto, potrebbe dare risultati???

9 Re: alcuni consigli il Sab 1 Mag 2010 - 1:00

Admin

Admin
io avevo inteso che avesse applicato il plasticX sul vetro:
il DP High Performance Glass Restorer vorrei prenderlo anche io cavolo! ma non so se mi migliora il mio vetro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: