LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Materiale

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Materiale Empty Materiale Mer 11 Dic 2013 - 17:35

avenico


Aiutante Detailer

Auto: Porsche 997 4 S mk1
Colore: grigio meteorite metallizzato
Anno: 09/2007
Difetti: non ne ho idea a me sembra bellissima Smile
Note:
Budget: quanto serve con un po di buon senso

Per ora ho gia acquistato

n° 2 - LCDA Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra
n° 1 - 1A Ultra-microfiber Wash Mitt
n° 1 - LCDA Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
n° 3 - LCDA Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
n° 1 - LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
n° 1 - Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
n° 1 - LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
n° 1 - LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
n° 1 - Gtechniq G-Wash 250 ml
n° 1 - Mothers Interior & Upholstery Brush

non so perchè ma leggi e rileggi mi sembrava un "accrocchio" sensato!

ora stavo pensando ma per prelavaggi, lucidatura, protezione che consigliate di aggiungere, cosa Manca? vorrei un set completo di prodotti facili, efficaci che non comportino rischi e mi permettano di divertirmi il sabato mattina e a tempo perso qualche sera. Considerate che avevo anche una mezza intenzione di prendere una lucidatrice ed il necessario per fare un qualcosa che vada dalla A alla Z.

Altra domanda al volo prodotto per epurare eventuali protezioni o sigillanti a cui è stata sottoposta in passato? mi hanno recentemente fatto una pulizia lavaggio e credo ceratura in Porsche per il tagliando, ma non ho idea cosa ci abbiano messo o non messo.

grazie

Nicola

2Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 17:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Uh..in pratica ti serve tutto per decontaminare/lucidare/proteggere..prova a dare un occhiata alle guide e vedere cosa può effettivamente interessarti..ci sono i link a vari prodotti per ogni fase..inoltre una foto della macchina e di eventuali difetti può essere utile per vedere più o meno lo stato

3Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 17:45

avenico


Aiutante Detailer

si ho dato un occhio alle guide, ma confesso, mi son perso, tante informazioni sparse e alla fine, fra descrizione di prodotti e guide non son riuscito a ricostruire un quadro coerente.

per le foto no problem, ma come dovrei farle e a quali e quante parti?

4Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 17:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Devi cercare di vedere se ha difetti più o meno gravi e cercare di capire lo stato delle contaminazioni..in base a quelle puoi scegliere la clay che fa al caso tuo..compound e protezione poi vanno bene praticamente tutti..devi trattare anche gli interni (che suppongo siano in pelle) o ti limiti agli esterni?

5Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 18:37

avenico


Aiutante Detailer

Gli interni si sono in pelle, ma più che perfetti, profumano quasi ancora di nuovo, conta che l'auto ha 10000 km in tutto, quindi abbastanza fresca anche se non più una giovincella anagraficamente.

Stato contaminazione come capisco tanto poco medio? difetti? dalla guida non mi è chiaro

6Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 18:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prendi un sacchetto di plastica tipo cuki,mettici dentro la mano e passala sulla carrozzeria..più la senti ruvida,più sarà contaminata..comunque in ogni caso utilizzerei una clay fine come la dodo gentle..al massimo ci metti un po' di più ma vai sul sicuro..

Per i difetti guardala in controluce..vedi micro graffi?

7Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 18:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mmm prima di decidere se utilizzare una clay fine o media farei la prova del sacchetto, è possibile che anche avendo pochi chilomentri le contaminazioni siano molte

8Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 18:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto..infatti è stato il primo consiglio..ma se non riesce a capirlo meglio stare su una fine piuttosto che una aggressiv..

9Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:02

avenico


Aiutante Detailer

ok farò un tentativo col sacchetto, ma scusate come capisco se l'attrito è tanto o poco? non ho riferimenti di tanto e di poco!!!!!!!

10Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non è tanto l'attrito che sentirai ma sentirai proprio la superficie ruvida come se ci fossero tante o pochescaglie conficcate nel trasparente, ecco se quindi ne sentirai poche allora prendi una fine mentre se ne senti tante allora vai con la media, io mi sentirei di consigliare comunque una media che si presta bene un po per tutti i casi e non fa molti danni se utilizzata bene

11Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:20

avenico


Aiutante Detailer

perfetto! proverò, ma per tutto il resto??? lucidatrice, polish, sigillanti bla bla bla?

12Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per me tu conviene provare lo stesso a fare una lista divisa in prelavaggio,lavaggio,decontaminazione,correzione,protezione in modo che più o meno ci regoliamo col budget che intendi stanziare e possiamo essere più precisi..

13Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:38

avenico


Aiutante Detailer

non saprei da dove partire ditemi il giusto, quanto serve considerando che non sono un professionista e poi discutiamo le sfumature, ma io onestamente non saprei da dove partire!

lavare e asciugare ci sono...tutto il reso manca!

per ora ho solo pensato a una lucidatrice a una/due clay e bo quello che serve per fare il tutto!

Partiamo dalla carrozzeria, poi cerchi e vetri ci pensiamo nel frattempo per quelli uso spazzola e carta di giornale che il suo risultato continua a darlo!

14Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:40

avenico


Aiutante Detailer

PS per intanto gtechnique (gwash) dall'alto della mia inesperienza mi sembra un ottimo prodotto, se tutto il resto è così potrei pensare di continuare per quella strada

15Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 19:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lucidatrice: di solito si iniza con la ero 600 che è una macchina economica e comunque di qualità, poi una rotorbitale rimane una macchina piu semplice da utilizzare rispetto a una rotativa.
polish e protettivi, per i polish ce ne sono tanti e tutti molto validi scegli quello che piu ti puo interessare secondo le tue esigenze, idem per i protettivi, ce ne sono in tutte le "salse" cerchi durata, o magari un protettivo che dia ancora piu gloss oltre a quello che già si guadagna con il ciclo di lucidatura?

16Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 20:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh ti servirà anche uno shampoo prelavaggio e accessori vari,nonché i prodotti per eliminare residui di catrame e contaminazioni ferrose..insomma,sarà una bella spesuccia..ora,non voglio assolutamente tirare acqua al mio mulino,ma se ti interessa sto vendendo un po' di cose che non uso tra cui la lucidatrice,uno shampoo,vari tamponi,vari polish e una spazzola per pulire i cerchi..se non ti spaventa comprare usato,posso farti un prezzo su queste cose..

17Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 21:10

avenico


Aiutante Detailer

onestamente preferisco stare su prodotti nuovi....capire quali!

18Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 21:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me,tra i vari kit ERO600,i più completi sono il car pro e il Gtechniq mentre il più semplice (almeno per quello che ho provato io) è il meguiars..come protezione alla fine cosa cerchi?..gloss?..durata?..suppongo che la macchina viva in garage e esca di casa raramente..giusto?

19Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 21:24

avenico


Aiutante Detailer

esce dal garage  nei week end, ma quando esce prende sole pioggia neve montagna mare tutto quanto, la coccolo solo nel senso di usarla per il piacere di guidare per il resto piedi mezzi o altra auto.

come protezione non ho assolutamente idea...cerco una protezione! facile da gestire e mettere con un risultato ottico buono!

20Materiale Empty Re: Materiale Mer 11 Dic 2013 - 21:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora mi orienterei su un buon sigillante tipo dodo Supernatural Hybrid oppure wolfgang deep gloss o zaino z6..se scegli il kit car pro puoi usare reload in esso contenuto per il mantenimento dei sigillanti che ti ho indicato..se invece scegli il kit Gtechniq puoi usare il c2v3 del kit come protezione unica..comunque per facilitare le cose anche a te e familiarizzare coi prodotti,prova davvero a fare una lista prendendo spunto dai prodotti che trovi linkati nelle guide..ti aiuteranno molto!!

Da quello che ho capito poi lavi l'auto a casa,giusto?..se si hai un idropulitrice?..perché in caso puoi prendere una foam gun come la ls3 che ti aiuterà tantissimo per i prelavaggi..

21Materiale Empty Re: Materiale Gio 12 Dic 2013 - 9:59

avenico


Aiutante Detailer

per ora uso solo canna dell'acqua, idropulitrici van bene anche le karcher base? per intenderci modelli tipo questo:

http://www.leroymerlin.it/catalogo/macchine-da-giardino/idropulitrici/idropulitrice-acqua-fredda-karcher-k-2.18-m-plus-32831106-p

22Materiale Empty Re: Materiale Gio 12 Dic 2013 - 20:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh quelle che hai linkato sono idro che di irdopulitrice hanno solo il nome.... un buon punto di partenza ad esempio: comet kl1600

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.