LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento cerchi e gomme ...

+6
Berserk
Paso
reflex
tunerz
Ippo 2001
Giovanni92
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Trattamento cerchi e gomme ... Empty Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 0:06

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Oggi finalmente sono riuscito a comprare le termiche e a montarle sui cerchi che avevo preso tempo fa. Prima di far calzare le nuove gomme alla mi beba pensavo di fargli un trattamento con il dLux.
Dovrei avere tutto, SuperClean all purpose, ironX, TarX, Claybar, eraser e il dLux ovviamente.
Essendo tutto nuovo, e non avendo ancora visto la strada (sia cerchi che gomme) pensavo di dare una passata di SCAP e claybar e poi procedere con il dLux.
Per i risciacgpqui non avendo a disposizione l'idropulitrice, Pensate possa bastare l'acqua corrente non pressurizzata?

2Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 0:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puo andar bene l'acqua con la canna senza l'utilizzo dell'idro ma non salterei la decontaminazione con ironx

3Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 8:00

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:puo andar bene l'acqua con la canna senza l'utilizzo dell'idro ma non salterei la decontaminazione con ironx

okkkkkkk

4Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 9:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone per Giovanni..sciacqua abbondantemente l'ironx,mi raccomando..Wink

5Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 9:47

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello



 Like

6Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 18:51

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Se i cerchi non hanno mai visto la strada di una pulizia con idro ne farei comunque a meno, procedi con IronX (secondo me non indispensabile) , clay bar e prima del Dlux una bella passata di Eraser  Wink 

Buon lavoro e goditi il risultato.

7Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 22:25

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Si non hanno mai visto la strada, sono vergini di fabbrica, mi domandavo passata la Clay c'è bisogno di risciacquare prima di passare l'eraser?

8Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 22:32

Paso

Paso
Detailer Novello


dipende dal claylube che utilizzi. Io comunque risciacquo sempre (fissa mia). Lo preferisco. Poi asciugo

9Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 22:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

anche io una rilavata veloce la darei .... poi eraser ...

10Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 22:51

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Paso ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Si non hanno mai visto la strada, sono vergini di fabbrica, mi domandavo passata la Clay c'è bisogno di risciacquare prima di passare l'eraser?
dipende dal claylube che utilizzi. Io comunque risciacquo sempre (fissa mia). Lo preferisco. Poi asciugo

ho preso questo :

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-kit.html

11Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Gio 12 Dic 2013 - 23:02

Paso

Paso
Detailer Novello

vedi tu. Puoi anche solo rimuovere il lube in eccesso con un panno oppure risciacquare a discrezione tua

12Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Ven 13 Dic 2013 - 0:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Direi più che altro di fare molta attenzione alla fase di pulizia con eraser.. anche perchè potrebbero esserci dei coprenti/protettivi dati dalla casa madre..
Ovviamente anche il grasso/sapone dato dal gommista, per calzarci su le coperture invernali, deve essere eliminato con estrema cura

Ora.. non conoscendo i cerchi in questione non mi sbilancio nemmeno più di tanto se vi sia o meno protettivo di fabbrica..
E poi.. provare qualche spruzzata con ironx per vedere se si colora di viola, non la vedrei un'operazione così superflua e nemmeno così sbagliata.. una prova non costa nulla alla fine..
Quindi.. quoto il consiglio di Giovanni come Tunerz  Wink 

Per il clay lube invece.. lo shop riporta quanto segue.. "Contiene dei brillantanti ottici per una brillantezza estrema" anche se è privo di cere/siliconi ed è perfetto anche se si passa soltanto un panno in MF subito dopo l'operazione di claying

In ogni caso.. essendo i cerchi a superficie non così estesa come un'auto.. risciacquarli non credo che comporti una perdita di tempo tale da protrarre il lavoro più del dovuto..
In senso pratico.. il risciacquo aiuta anche l'eliminazione di ulteriori residui di prodotto, che magari va ad annidarsi in qualche concavità remota, non essendo così accessibile con la MF Wink 

13Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Ven 13 Dic 2013 - 8:21

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Grazie mille a tutti per le indicazioni. Domenica dovrei avere il pomeriggio libero per fare il lavoro. Così lunedì li faccio riposare e martedì monto tutto.

14Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Ven 13 Dic 2013 - 19:21

reflex

reflex
Apprendista Detailer



Ippo, una curiosità personale. Dopo la passata di IronX sui cerchi nuovi di fabbrica aggiornami se il prodotto incontrerà sostanza ferrose mutando così il colore  Wink

15Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Ven 13 Dic 2013 - 23:20

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

una volta che hai dato il dlux, lascialo riposare un po', non portarli suvbito dal gommista Wink

16Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Ven 13 Dic 2013 - 23:55

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello



Ho preparato il manfrotto e la D90 ... Spero di riuscire a documentare SmileSmile

17Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 0:05

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ghid ha scritto:una volta che hai dato il dlux, lascialo riposare un po', non portarli suvbito dal gommista Wink

Se tutto fila liscio domenica faccio il lavoro, e verso martedì o mercoledì li monto in macchina. Le gomme sono giá montate.

18Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 0:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ippo 2001 ha scritto:Ho preparato il manfrotto e la D90 ... Spero di riuscire a documentare SmileSmile

Ippo.. più in la vorrei chiederti dei pareri proprio sulla D90.. magari ci si sente via Pm..
Ce l'avrei nel mirino e sarei intenzionato a crearmi un bel kit con qualche obiettivo
Ovviemente se per te non è un problema..  Wink 

19Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 7:00

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello



Ok quando vuoi magari ci sentiamo su skype o similari

20Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 14:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Come mi sistemo un attimo ti mando il mio contatto skype tramite Pm così parliamo lì tranquillamente
Ti ringrazio molto della disponibilità Wink

21Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 15:46

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Help, stamattina è scesa la nebbia a Roma e l'umidità è salita, spero che per domani il tempo sia cambiato. In caso contrario dite che è meglio rimandare ? O posso fare lo stesso il lavoro ?

22Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Sab 14 Dic 2013 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Il lavoro si può fare in ogni caso. Solo i tempi di asciugatura dei prodotti saranno più lunghi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Dom 15 Dic 2013 - 23:25

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Allora stamattina sono sceso nel box per fare il lavoro. Ho eseguito i seguenti step:
1 - super clean all purpose per 20 minuti circa spennellando negli orifizi
2 - risciacquo
3 - ironx quello puzzoso
4 - risciacquo
5 - clay bar mild
6 - asciuatur

Mi sono dovuto fermare per via del tempo si erano fatte le 6 e la temperatura era scesa, mentre l'umidità saliva, sicuramente tra eraser e dlux non avrei fatto in tempo.

Ho quindi riposto tutto sotto un telo. Mi domandavo posso ripartire da qui ? Passando l'eraser e il dlux poi?

Altra cosa come conservo la clay visto che non è quasi per niente contaminata?

24Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Dom 15 Dic 2013 - 23:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la clay io per conservarla spruzzo un po di clay lube e poi la avvolgo nel cellophane e poi la tengo nel barattolo .

continui domani da dove sei rimasto con eraser e poi dlux

25Trattamento cerchi e gomme ... Empty Re: Trattamento cerchi e gomme ... Lun 16 Dic 2013 - 7:40

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello



Ok perfetto oggi la metto "in sicurezza" Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.