LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz uk

+2
Armaky
GABRY70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cquartz uk Empty Cquartz uk Ven 13 Dic 2013 - 17:01

GABRY70

GABRY70
Aiutante Detailer

Sto iniziando ora ad avvicinarmi ai nano e navigando in rete ho visto che danno molta importanza al grado di durezza dei singoli nano .
Volevo sapere il cquartz uk che grado moss ha di durezza.
Devo proteggere un bmw 535 nuovo e mi serve un nano in grado di garantirmi la maggior protezione contro i micrograffi causati da lavaggisti poco esperti
Grazie

2Cquartz uk Empty Re: Cquartz uk Ven 13 Dic 2013 - 18:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. prima o dopo i graffi riappariranno.. è pur vero che L'Uk offre una buona protezione.. ma se poi ci si reca ad un lavaggio coi rulli che non hanno almeno le setole in alcantara.. dibito fortemente che il lavoro durerà molto..

Poi se si mette magari che quel Bmw è anche nero.. allora l'insalata è presto fatta..  Suspect 

Ora non ricordo esattamente dove.. ma qualche autolavaggio mi pare di averlo visto con le setole "delicate" a Brescia.. se la cosa non si può proprio evitare suggerirei di recarsi almeno presso quel tipo di impianto ed il meno spesso possibile..
Anche i prodotti utilizzati dai lavagisti spesso non hanno tutta quella delicatezza necessaria a contribuire che un lavoro del genere possa mantenersi per un tempo almeno vicino a quello stimato dal costruttore

Come durezza mohs non saprei proprio di quanti punti incrementerebbe quelli del trasparente già presente.. magari aspetta altri interventi  Wink

3Cquartz uk Empty Re: Cquartz uk Ven 13 Dic 2013 - 20:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se non ricordo male dovrebbe aumentare la durezza di 1-2 gradi della scala mohs.

comunque non credo che poi la carrozzeria sia immune, solo meglio protetta...

4Cquartz uk Empty Re: Cquartz uk Dom 2 Feb 2014 - 17:19

tidus

tidus
Apprendista Detailer

raga avrei intenzione di applicare il cquartz uk sulla mia A6. Premesso che non ho mai usato un componente nano, credete posso creare danni? inoltre vorrei sapere qualora decidessi di rimuovere lo strato di cquartz, potrei farlo con solo polish o devo carteggiare? ho letto che la durata è di circa 2 anni, ma alla fine dei due anni ovviamente ci saranno zone con più cquartz e zone con meno cquartz, per rimuovere tutto ed applicare un nuovo strato cosa faccio?
inoltre oltre a dare un gloss fantastico, che protezione riesce a dare contro i graffi?
Grazie mille

5Cquartz uk Empty Re: Cquartz uk Dom 2 Feb 2014 - 17:29

meloni


Apprendista Detailer

http://www.amatodetailing.it/detailing-su-porsche-997-carrera-4s-mk1-tolgo-un-nanotech-e-metto-cquartz-finest/

questo e' un lavoro che uno dei migliori detailer in circolazione ha dovuto effettuare proprio a causa di una precedente applicazione sbagliata di un nano. (mi sembra si trattasse di C1).

Nel detailing quasi tutti si risolve, ma secondo me l'ideale sarebbe sbagliare il meno possibile per evitare inutili sprechi di tempo e quindi anche denaro Smile

6Cquartz uk Empty Re: Cquartz uk Dom 2 Feb 2014 - 17:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono tutti argomenti trattati decine se non centinaia di volte in altri thread già esistenti e specifici.

Per favore utilizzate il tasto cerca.

Grazie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz uk 2eee7id Cquartz uk 10epy0k Cquartz uk Dietro2 Cquartz uk 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.