Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » E se volessi una lucidatrice ?!

E se volessi una lucidatrice ?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 20:47

reflex

Apprendista Detailer
Hi guys, eccomi giunto finalmente al grande passo  Very Happy 
Sarei prossimo all' acquisto di una rotorbitale, e cui come potete immaginare sorge il dubbio  Razz 

Premetto che l'uso che ne farei è strettamente hobbistico, auto della famiglia, la mia e perchè no speriamo anche di amici o di trovarmi con qualcuno di voi per qualche lavoretto in compagnia  bounce 

Ho posato gli occhi, fin dalla sua uscita, alla fantastica Duetto. Ci sarebbe anche la ERO600 ovviamente che si fa ben notare o la bf15. C'è talmente tanto ben di Dio qua ragazzi..

Questa sarebbe la mia prima lucidatrice, che userei ipoteticamente per 2 macchine l'anno tra famiglia e amici o quant'altro ma non voglio comunque privarmi di una roto di qualità che può essere una della famiglia Rupes anche perchè avendo tra le mani uno strumendo del genere dubito che in un futuro mi venga l'idea di qualcosa di più performante o qualitativamente maggiore.

E qui chiedo a voi ragazzi, dite che posso buttarmi nel mondo della lucidatura con tra le mani una Big Foot o che basterebbe una ERO600  Question 

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 20:52

Giovanni92

Laureato in Detailing
Se prendi la bigfoot che sia la 15 o la duetto avrei bisogno anche della ero per tamponi da 3”

3 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 20:54

Paso

Detailer Novello
Ciao matteo. Dipende dal tuo budget. Io possiedo la ero ed è un gran bello strumento economico ed affidabile ok per l'uso hobbistico e forse anche di più. Non ho mai avuto il piacere di provare bf ma credo che la differenza c'è eccome.

4 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:12

reflex

Apprendista Detailer
Giovanni92 ha scritto:Se prendi la bigfoot che sia la 15 o la duetto avrei bisogno anche della ero per tamponi da 3”

Gio ritieni strettamente necessario l'utilizzo di tamponi da 3"

Ciao Paso, per il fatto economico diciamo che non mi pongo tanti problemi se è per aver tra le mani qualcosa che meriti la cifra spesa  Wink 

5 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:20

Paso

Detailer Novello
I tamponi da 3 secondo me ci vogliono per qualsiasi auto

6 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:35

tunerz

Laureato in Detailing
Se vuoi venirmi a trovare ti faccio provare sia la ERO che la duetto così decidi..Wink

7 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:38

reflex

Apprendista Detailer
tunerz ha scritto:Se vuoi venirmi a trovare ti faccio provare sia la ERO che la duetto così decidi..Wink

Ahahahha Tunerz dici sul serio ?  bounce bounce  Io prendo sul serio questa proposta  Very Happy 
Sabato sono libero tutto il giorno  Laughing 

8 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:41

tunerz

Laureato in Detailing
Facciamo così..sabato questo sono incasinato coi regali dell'ultima ora..però durante le ferie forse sono a casa qualche giorno..semmai ci accordiamo..Wink

Devo fare la macchina della mia ragazza e pensavo appunto di provare la duetto e usare la ero per i tamponi da 3..potremmo testarle!!

9 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:43

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Io opterei per la bf o la flex xc 3401 ))

10 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 21:58

Giovanni92

Laureato in Detailing
reflex ha scritto:
Giovanni92 ha scritto:Se prendi la bigfoot che sia la 15 o la duetto avrei bisogno anche della ero per tamponi da 3”

Gio ritieni strettamente necessario l'utilizzo di tamponi da 3"

Si il platorello da 3" con relativi tamponi secondo me é necessario... Non se ne può fare a meno

11 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 22:00

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Quoto ))

12 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Lun 16 Dic 2013 - 22:02

tunerz

Laureato in Detailing
D'accordissimo con i ragazzi

13 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 9:37

Admin

Admin
Quoto sulle misure da 3". Sono davvero fondamentali ed a volte si effettuano lavori interi utilizzando per più del 50% del tempo proprio questi.

14 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 12:22

reflex

Apprendista Detailer
Cavolo peccato, mi ero letteralmente innamorato delle Big Foot. Ma c'è un motivo per cui la Rupes non mette a disposizione i platorelli da 3" ?  scratch 

15 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 12:31

tunerz

Laureato in Detailing
Perché così ti compri la mini oltre alla duetto..lol!

16 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 12:41

reflex

Apprendista Detailer
tunerz ha scritto:Perché così ti compri la mini oltre alla duetto..lol!

Effettivamente  Laughing 

La Mini però è uscita praticamente adesso, nel frattempo uno si doveva comprare per forze una roto che potesse montare i 3" o addirittura lasciar perdere appunto Rupes per prendersi una che potesse montare qualsiasi cosa.

Devo dire che Rupes come idee di commercio fà abbastanza  Unlike 

17 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 19:48

Admin

Admin
Semplicemente per un discorso di massimo bilanciamento. La ERO600 va bene con i platorelli da 5 e 6 ma le vibrazioni aumentano con quello da 3".
Rupes non mette in preventivo questo tipo di compromesso ed una rotorbitale con platorello da 75 mm deve avere lo stesso identico feeling di quella con uno da 125 mm.
Questo è il motivo per cui esistono più macchine.
E non sbagli ad innamorarti della Duetto: una soluzione potrebbe essere optare per questa e poi cercare una ERO600 o una DAS-6 anche usata per utilizzare i 3".

18 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mar 17 Dic 2013 - 20:17

reflex

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Semplicemente per un discorso di massimo bilanciamento. La ERO600 va bene con i platorelli da 5 e 6 ma le vibrazioni aumentano con quello da 3".
Rupes non mette in preventivo questo tipo di compromesso ed una rotorbitale con platorello da 75 mm deve avere lo stesso identico feeling di quella con uno da 125 mm.
Questo è il motivo per cui esistono più macchine.
E non sbagli ad innamorarti della Duetto: una soluzione potrebbe essere optare per questa e poi cercare una ERO600 o una DAS-6 anche usata per utilizzare i 3".

Già, capisco  study 

Davvero un peccato perchè cosi la mia decisione è obbligata per forza di cosa a ricadere sulla ERO600, non metto in dubbio il suo potenziale ma dopo che mi sono documentato qua sul forum molti possessori sottolineano fastidiose vibrazioni. E afforntare una spesa di due lucidatrici non me la sento, per questo puntavo sul sicuro con la Duetto come mia unica compagna di lavori per ora e per sempre...Laughing 

Non avevo proprio preso in considerazione che sulle Rupes non si potessero montare i 3".  No 

19 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mer 18 Dic 2013 - 12:46

reflex

Apprendista Detailer
Ora che mi resta la ERO600 i dubbi si spostano automaticamente su che kit portarsi a casa  Laughing
Sono molto interessato al kit CarPro o Rupes, la vostra esperienza dove spingerebbe la mia scelta ?

Dopo stilerò la mia lista giusto per confrontarla e discuterne con voi Wink  

20 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Mer 18 Dic 2013 - 12:52

Alessio

Moderatore
sono ottimi entrambi! Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Gio 19 Dic 2013 - 20:53

Paso

Detailer Novello
Io prenderei menzerna o meg

22 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Gio 19 Dic 2013 - 20:55

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Menzerna da wow fg400 e un compound bello e con gloss . Rupes non lo ho usato. scholl economicamente piu costoso ma wow che kit ))

23 Re: E se volessi una lucidatrice ?! il Ven 20 Dic 2013 - 12:38

reflex

Apprendista Detailer
Questi kit sono tutti fantastici  I love you 

Per adesso ho fino a questa primavera per decidere con calma, o comunque fino a che si aprirà una stagione più decente per cimentarmi in questo tipo di lavoro  Wink 

A breve ragazzi posterò una lista, pronto a discutere e confrontarmi con 1000 pareri dei più esperti o da chi ha testato in campo  Wink 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: