LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ford Fiesta - Olio pizza su sedile posteriore

+7
Alessio
benzebu
Admin
rustico
ciccante88
Giovanni92
Ciccius
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

Voglio condividere la mia piccola esperienza nell'utilizzo del Superclean,con l'augurio che possa tornare utile a qualcuno  bounce .
Qualche settimana fa una persona che presto provvederò a decapitare  Rolling Eyes  ha molto intelligentemente posato le scatole delle pizze sul sedile posteriore della mia auto...per la legge di Murphy l'olio delle pizze è scolato sul sedile con conseguente macchia assurda e smadonnamento annesso...dopo un paio di giorni ho provato a togliere la macchia col primo prodotto che avevo a disposizione (smacchia tessuti arexons)...non l'avessi mai fatto, non solo la macchia è tornata dopo un paio d'ore (visto che l'olio è stato sicuramente assorbito dall'imbottitura), lo smacchia tessuti ha anche lasciato degli aloni bianchi su tutta la seduta (quando invece sull'etichetta è indicato che non lascia aloni/residui).
Ford Fiesta - Olio pizza su sedile posteriore 20131126_153025

Senza lasciarmi prendere dallo sconforto, ho deciso di aspettare qualche giorno nella speranza che la fodera assorbisse quanto più olio possibile,e nel frattempo (dopo aver letto svariati post/consigli su questo fantastico forum  Laughing ) ho ordinato il kit LCDA ariapura/superclean/proglass cleaner ed in più ho preso l'immancabile panno martina.
Una volta arrivato mi sono messo subito all'opera con il superclean puro,spruzzato su tutta la seduta,spazzolato con una spazzola morbida...medesimo passaggio dopo un'ora circa,e dopo un'altra oretta più o meno ho pulito con panno martina umido e microfibra asciutta dopo.
Che dire...spettacolare,giudicate voi stessi. lol!  lol!  lol! 
Ford Fiesta - Olio pizza su sedile posteriore 20131218_093016

Il sedile è ormai pulito da 4 giorni e non c'è più alcuna traccia di sporco. In più (non so se questo dipenda dall'effetto di SC) il tessuto al tatto è tornato ad essere morbido come fosse nuovo.
Tra l'altro vorrei far notare la differenza che c'è tra la parte bassa dello schienale(anche questa trattata con SC) e la parte alta non ancora trattata.
Non vedo l'ora di poter avere una giornata libera per pulire tutto l'abitacolo e provare anche Ariapura  cheers
Vi terrò aggiornati con altre foto non appena possibile.
Grazie a tutti per l'attenzione e grazie LCDA!!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo lavoro, SC da belle soddisfazioni!!

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:ottimo lavoro, SC da belle soddisfazioni!!
Non posso che concordare,non mi aspettavo che fosse cosi risolutivo. Ovviamente per il resto dell'abitacolo lo userò in diluizione (credo 10:1) visto che non sono presenti particolari macchie,ma solo sporco generico...polvere ecc.
Avrei una domanda da fare: è mia intenzione pulire anche il cielo che dopo 4 anni presenta degli aloni nerastri dovuti allo smog(viaggio spesso coi finestrini aperti). Il colore del cielo però è molto chiaro e non vorrei lasciare aloni. Meglio panno martina + superclean o ariapura?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

moooolto bene! per il cielo puoi usare anche ariapura!

rustico

rustico
Detailer Novello

Quoto Ciccante con ariapura e rilancio col panno martina anche sul cielo, vedrai che risultati  Twisted Evil 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Admin

Admin
Admin

Grazie per la condivisione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Wow!!! un grandissimo risultato!! fossi in te mi divertirei a decapitare il tuo "amico" nella tua auto...tanto ormai sei bravo con le macchie!!  Twisted Evil Twisted Evil 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Wow!!! un grandissimo risultato!! fossi in te mi divertirei a decapitare il tuo "amico" nella tua auto...tanto ormai sei bravo con le macchie!!  Twisted Evil Twisted Evil 
QUESTI...sono consigli !!!Ahahahahahah

benzebu

benzebu
Moderatore

cheers cheers cheers cheers cheers 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

molto bene Smile SC sempre una garanzia|!


_________________
Ford Fiesta - Olio pizza su sedile posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ben fatto Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grande!!! Bel lavoro!! Smile

rustico

rustico
Detailer Novello

Ben fatto! SC mi ha risolto un sacco di rogne anche in casa! Nell'armadio non manca MAI  cheers 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L'utilizzo più efficace di SuperClean sui tessuti, è proprio quello di lasciarlo agire a lungo, per poi tornarci e togliere lo sporco è un gioco da ragazzi  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

rustico

rustico
Detailer Novello

Confermo! A me ha levato macchie di ferodo dei freni e grasso dalle micro che uso su cerchi!
Spruzzato, lasciato agire 2 giorni ed è venuto via tutto sotto acqua corrente!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Ciccius

Ciccius
Aiutante Detailer

rustico ha scritto:Confermo! A me ha levato macchie di ferodo dei freni e grasso dalle micro che uso su cerchi!
Spruzzato, lasciato agire 2 giorni ed è venuto via tutto sotto acqua corrente!
Queste sono informazioni che mi torneranno molto utili Smile

Paso

Paso
Detailer Novello

Ottimo davvero come lavoro!!! Sc non sbaglia mai!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.