Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » pelle - solo sigillanti?

pelle - solo sigillanti?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: pelle - solo sigillanti? il Ven 27 Dic 2013 - 21:04

tav86

Detailer Novello
ottimo Antonio grazie, credo che questa distinzione possa essere molto utile per capire su quale prodotto orientarsi.
I condizionanti della seconda categoria quindi sono adatti anche ad essere assorbiti dagli strati di trasparente sulle pelli moderne?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: pelle - solo sigillanti? il Ven 27 Dic 2013 - 21:34

Gionni

Apprendista Detailer
Sbaglio o i detailer veneti sono molto sensibili all'argomento "pelle" ?

28 Re: pelle - solo sigillanti? il Ven 27 Dic 2013 - 23:18

tav86

Detailer Novello
eehhh sai com'è...ghid ci ha finito tutto il perl e quindi dobbiamo trovare altro  lol! 

29 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 10:50

Admin

Admin
tav86 ha scritto:ottimo Antonio grazie, credo che questa distinzione possa essere molto utile per capire su quale prodotto orientarsi.
I condizionanti della seconda categoria quindi sono adatti anche ad essere assorbiti dagli strati di trasparente sulle pelli moderne?

Esatto, anche se, in ogni caso, non eguagliano le performance dei sealant.

30 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 13:03

tav86

Detailer Novello
perfetto Antonio grazie mille, devo procurarmi un bel sigillante allora!

31 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 16:57

antanibis

Apprendista Detailer
Beh, visto l'autorevole parere di Antonio poiché il mio z10 sta terminando, acquisterò un sigillante. Ma qui riparte la solita domanda (per favore non ditemi che sono noioso): il nero opaco della nappa dei miei sedili col sigillante resterà tale o prenderà il lucido? Essendo un prodotto che non ho mai usato, chi ha esperienza con questo tipo/colore di pelle quale sealant mi consiglia?

32 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 17:42

ghid

Diplomato in Detailing
antanibis ha scritto:Beh, visto l'autorevole parere di Antonio poiché il mio z10 sta terminando, acquisterò un sigillante. Ma qui riparte la solita domanda (per favore non ditemi che sono noioso): il nero opaco della nappa dei miei sedili col sigillante resterà tale o prenderà il lucido? Essendo un prodotto che non ho mai usato, chi ha esperienza con questo tipo/colore di pelle quale sealant mi consiglia?

il lucido o meno sta nella pulizia iniziale, dipende da quello.
Prova il nuovo pulitore della Dodo, dalle prove trovate in internet sembra ottimo Wink

33 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 17:55

antanibis

Apprendista Detailer

Dimenticavo un dettaglio: i miei sono nuovi di pacca, la macchina ha due settimane. Posso procedere senza pulizie particolari, anche se  ci ho già dato un leggero strato di z10? E comunque: quale sigillante? Ho visto un video ad esempio del cquartz, con 50/50 e mi sembrava che la parte trattata diventasse più lucida rispetto all'altra.

34 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 18:04

ghid

Diplomato in Detailing
Non credo che il cquartz leather lasci una patina lucida, probabilmente il prodotto era appena stato steso.

Per quanto riguarda la pulizia, più spesso la fai, meglio è.

35 Re: pelle - solo sigillanti? il Sab 28 Dic 2013 - 19:47

Admin

Admin
Non andiamo OT ragazzi, per le singole richieste conviene aprire un topic.
Cq F&L dovrebbe essere il più tenace e nessuno influisce sulla finitura della pelle.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: