LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccola scalfitura su auto nuova

+8
Admin
ciccante88
Nickolò
Gionni
Armaky
benzebu
L0r3nz0rm
francus
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1piccola scalfitura su auto nuova Empty piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 11:45

francus


Apprendista Detailer

ciao a tutti purtroppo pochi giorni fa in un parcheggio mi sono ritrovato una piccola scalfittura verticale di ca 2-3 cm sulla macchina nuova color argento ritirata 2 settimane fa..
ora so che sarà impossibile eliminarla completamente non disponendo di lucidatrice e non essendo nemmeno portato per questi lavori.. ma vorrei almeno attenuarlo un pò..
volevo ora acquistare un rimuovi graffi della arexons ma pensavo prima di chiedere a voi un consiglio su un buon polish diciamo tuttofare da tenere a portata di mano per ritocchini alla carrozzeria in caso di portierate, graffietti e scalfitture che man mano si presentano all'autolavaggio..
leggevo sul forum di meguiars m205 oz 8 potrebbe andare bene da usare con cerchietti di cotone o cè qualcosa di più indicato per me? grazie per gli eventuali consigli!
ps niente set di prodotti grazie, ma un prodotto unico..

2piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 12:23

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Foto )) m105 compuond o gtechniq il kit ( compuond + applicatore manuale ) , a mano con i compuond  e applicatori manuali tipo lcda ))

3piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:12

francus


Apprendista Detailer

posso usare m105 o il p1 nano con i cerchietti di cotone quelli per la pulizia viso come ho sempre usato?



Ultima modifica di francus il Gio 26 Dic 2013 - 14:29 - modificato 1 volta.

4piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:27

benzebu

benzebu
Moderatore

No meglio usare i tamponi in foam!! L'ovatta non è adatta inquanto si satura subito di polish è diventa dura...non facendo lavorare gli abrasivi. Prendi questo
http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html e metti qualche foto per valutare meglio la situazione.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:30

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No perche il cotone non e adatto prendi Questi il kit avendo in questo modo tutti i tamponi manuali da quello da taglio a quello da gloss o cera . O scegli quello che e piu adatto a te . Valutando il tipo di graffio ))

6piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:32

francus


Apprendista Detailer

grazie ma nel kit oltre al p1 nano che mi serve cè un liquido lavavetri e un sacco di stracci che non mi servono.. posso usare i microfibra che ho per la pulizia in casa no?

7piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:35

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il c2v3 e un siggillante su base nanotecnologica , non ce devi lava i vetri servirebbe per siggillare la macchina )) per i mf quelli so specifici , ma se preferisci usare quelli che hai nessuno te lo vieta ))

8piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:36

francus


Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:No perche il cotone non e adatto prendi Questi il kit avendo in questo modo tutti i tamponi manuali da quello da taglio a quello da gloss o cera . O scegli quello che e piu adatto a te . Valutando il tipo di graffio ))
per passare il polish di quale colore si usa? e si usa con movimenti rotatori circolari? devono essere veloci e premere forte? grazie

9piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il polish serve per il gloss quello che serve a te e il compuond ( prodotto per il taglio )
Se leggi ce la descrizione dei pad da quello da taglio Questo agli altri che sono per taglio medio e glaze o cera ))

10piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Francus dai una letta alle guide!! Sono fatte molto bene e aiutano a togliere un sacco di dubbi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:44

francus


Apprendista Detailer

devo proprio? volevo solo un polish da passare in pochi minuti dopo il lavaggio sulle imperfezioni..
non devo fare lavori di lucidatura o grosse cose come indicato sulle guide, la macchina è nuova..

12piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 14:51

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No non devi ma se vorresti veramente cercare di correggere i difetti dovresti sapere sapere come usare i prodotti )) comunque ))

13piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:01

francus


Apprendista Detailer

ho dato un'occhiata, ma di come si passa un polish a mano con la spugnetta non ne parla..
allora prendo la pasta abrasiva (meglio m105 o p1) e le spugnette gialle. ci metto sopra un pò di prodotto e passo con movimenti circolari con leggera pressione finchè è ascutto.. ripeto più volte fino che il difetto si attenua.. tra una passata e l'altra devo pulire la spugnetta? di solito il cotone lo cambiavo..

14piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:05

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non devi pulire il pad devi pulire dove hai passato il compound sulla carrozzeria , poi quando 6 contento della correzione lavi il pad con acqua e sapone ))

15piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi il P1....m105 deve essere seguito da un polish di finitura che potrebbe essere il 205. Il pad lo pulisci quando hai finito di correggere tanto da come scrivi ho capito che farai solo il ritocco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:09

francus


Apprendista Detailer

ok grazie !
compound è la pasta abrasiva giusto?



Ultima modifica di francus il Gio 26 Dic 2013 - 15:18 - modificato 1 volta.

17piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non spetterebbe a me scriverlo ma sarebbe gradita per prima cosa una tua presentazione tramite la sezione presentazioni

Spoiler:

18piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:14

francus


Apprendista Detailer

scusa armaki ma sono qui solo di passaggio per un consiglio su un prodotto da acquistare sul sito, non sono un appassionato..
già che ci sono avrei piacere se mi consigliate anche un prodotto nano (quelli che lo sporco non si attacca e l'acqua scivola via..) magari spray così faccio meno fatica.. ah non troppo caro.. grazieeeeeeeeee :=))

19piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Nel kit che ti ho messo all'inizio Il c2v3 è un sealent a base nano.....non è proprio un vero prodotto nanotecnologico....ma funziona bene. Comunque per applicare quei prodotti devi prima decontaminare chimicamente e meccanicamente...poi usare un prodotto per rimuovere gli olii e i filler contenuti nei polish tipo eraser.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

20piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:26

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

presentazione
lettura e comprensione delle guide
pubblicazione di alcune foto del danno

p.s.
cosa significa che la macchina e' nuova ? comunque e' contaminata e rischi di creare dei danni sulla carrozzeria per risolverne uno magari lieve!
i panni in mf in vendita nello shop sono molto tecnici e frutto di lunghi studi e severe selezioni. la parola "straccetti" e' quantomai inappropriata!
se parti gia' dal presupposto che non sarai in grado di fare il lavoro ti consiglio di rivolgerti ad un bravo detailer della tua zona, lui sapra' aiutarti.

21piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:29

francus


Apprendista Detailer

intendi che prima devo lavare bene la macchina e dopo aver passato la pasta usare un altro prodotto per togliere i residui?
come spugnetta va bene quella gialla o meglio quella rosa meno abrasiva?

22piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:40

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Intende che dovresti
Lavare la macchina / decontaminarla con ironx ( per il ferodo e polveri metalliche ) tarx ( catrame resine insetti ) poi con la decontaminazione manuale , pad sponge dodo o claybar entrambe usate con lubrificante / poi usare un prodotto a base ipa alcool isopropolico e/o eraser .
Poi applicare il siggillante con panni in mf specifici .
Ma questo implica ; passione per il detailing , prendere prodotti specifici per i vari scopi . Etc etc
Se vuoi correggere il graffio e poi dare un prodotto sulla carrozzeria senza fare quanto descritto sopra 6 libero di farlo . Io non spenderei dei soldi per un prodotto nanotecnologico senza usarlo nella maniera giusta . Ma questo sta a te sceglierlo ))
Prendi il kit gtechniq hai polish pad e siggillante spray con i panni ))

23piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:40

francus


Apprendista Detailer

beh gionni se dovessi andare dal carrozziere per ogni portierata..
è la quinta macchina che ho e siccome la precedente era nera e avevo usato una pasta abrasiva della arexons, forse ho premuto troppo e per troppe volte, la macchina alla fine era piena di aloni..
infatti stavolta l'ho presa argento Smile)
quindi vorrei usare un polish di qualità migliore e non troppo aggressivo da lasciare aloni giusto per attenuare un po il danno..
quindi prima laverò bene la macchina poi prenderò il p1 con spugnetta gialla e per finire ci dovrei passare un protettivo tipo cera? va bene quella dell'autolavaggio?

lorenzo ma nek kit mancano le spugnette gialle..

24piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:44

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Questo
Hai polish
Pad per usare il polish
Panni in mf per pulire il polish dalla carrozzeria
Siggillante spray c2v3
Panno mf per applicare il siggillante e per fare il gloss
))

25piccola scalfitura su auto nuova Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:50

francus


Apprendista Detailer

ok lorenzo abbi pazienza allora dopo il lavaggio (non devo decontaminare in quanto la carrozzeria a parte lo striscio è perfetta e con inceratura originale) con la spugnetta (immagino dalla parte bianca..) passo il polish poi pulisco con panno poi con altro straccio passo il liquido sigillante sulla parta trattata. finito?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.