LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

+37
Alessio
beverlyman
raviola
Giobart
littlesaint
River83
GiuseppeFF
Philo
emi75
cicciovecchio79
SlayTek
manuweb007
v6boss
simo989
tidus
Swirl Killer
cupitt
Emanuele B
Bludevils
ettam88
Depaip
Carlo86
DSW
vts79
pier
Rav4
HunterHeads
clansman
ovale
royalcarwash
superAndre
alex81
Admin
visa78
IvanTO
luca1
Newentry
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

simo989


Apprendista Detailer

ma l'auto si è impolverata ade se passo con la microfibra rovino tutto

simo989


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Non ho capito, l'hai stesa senza poi rimuoverla? scratch

Comunque D108 diluizione 20:1 per decerare. Wink
perchè dovrei decerare? l'ho stesa ma non bene nel senso non l'ho fatta agire l'ho passata subito

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:ma l'auto si è impolverata ade se passo con la microfibra rovino tutto

Quando puoi fai 1 passaggio di D155 puro oppure di Red Mist..dovresti risolvere.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Embarassed
Scusa, ho frainteso la domanda, pensavo volessi togliere la cera per poi ristenderla correttamente.

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
simo989 ha scritto:ma l'auto si è impolverata ade se passo con la microfibra rovino tutto

Quando puoi fai 1 passaggio di D155 puro oppure di Red Mist..dovresti risolvere.

quoto!!!
io ho avuto il solito tuo problema, però ne ho stesa troppa e non ho aspettato abbastanza
ho risolto prima di tutto passando col D155 e poi un bel microfibra per levare il rimanente Smile

simo989


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
simo989 ha scritto:ma l'auto si è impolverata ade se passo con la microfibra rovino tutto

Quando puoi fai 1 passaggio di D155 puro oppure di Red Mist..dovresti risolvere.

ma non passo il red con la macchina impolverata....poi sec me mettendo un prodotto sulla cera non va affatto bene

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:
superAndre ha scritto:
simo989 ha scritto:ma l'auto si è impolverata ade se passo con la microfibra rovino tutto

Quando puoi fai 1 passaggio di D155 puro oppure di Red Mist..dovresti risolvere.

ma non passo il red con la macchina impolverata....poi sec me mettendo un prodotto sulla cera non va affatto bene

Credo proprio tu abbia ragione.Allora tieniti l'auto così.

simo989


Apprendista Detailer

soffiato con aria compressa e passato gold plush

v6boss

v6boss
Detailer Novello

simo989 ha scritto:soffiato con aria compressa e passato gold plush

Quindi? Risolto?

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Oppure potresti usare il piumino swiffer per spolverarla, se non hai quello del negozio Wink

simo989


Apprendista Detailer

ho utilizzato aria compressa e basta alla fine l'ho passata ieri la cera dunque la polvere non era tantissima...che dite?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Come ti è stato suggerito da "superAndre" il D155 è fatto proprio per questo utilizzo, pulire la macchina inpolverata senza doverla lavare con acqua e sapone; quindi nessun problema per la carrozzeria!

simo989


Apprendista Detailer

certo lo so ma io devo tirare bene la cera non pulire la macchina dalla polvere, se ci passo il d155 viene su un mischiotto

cmq ragazzi ma il panno cobra gold il lato a pelo lungo serve per rimuovere cere o quello fine?

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Io ho risolto proprio il tuo solito problema col D155 Wink

simo989


Apprendista Detailer

risolto non direi perchè la cera va tirata bene mentre tu ci hai passato sopra un altro prodotto e si è mischiato insieme ovvio tu non vedi nulla ma si son mischiati, hai fatto la cosa più sbagliata a mio parere

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Secondo me invece ha fatto la cosa giusta, il D155 ha rimosso l'eccesso di cera presente, visto che ormai era tardi per stenderla meglio.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

simo ti hanno dato un'ottimo consiglio fidati Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Confermo, il consiglio è ottimo!

simo989


Apprendista Detailer

sisi ragazzi ma non lo metto in dubbio però secondo me la cosa è sbagliata è come se passassi la cera e come finale il d155

simo989


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Secondo me invece ha fatto la cosa giusta, il D155 ha rimosso l'eccesso di cera presente, visto che ormai era tardi per stenderla meglio.
perchè tardi che l'ho messa ieri io la cera?

Newentry

Newentry
Moderatore

simo989 ha scritto:certo lo so ma io devo tirare bene la cera non pulire la macchina dalla polvere, se ci passo il d155 viene su un mischiotto

cmq ragazzi ma il panno cobra gold il lato a pelo lungo serve per rimuovere cere o quello fine?

Che vuol dire tirare bene la cera? Mi pare ci sia molta confusione a cui sarebbe possibile rimediare spendendo qualche minuto a leggere le guide.

Il D155 non tira nessuna cera, ma è un pulitore lubrificante arricchito. Se hai residui devi toglierli con il panno dalla parte del pelo corto naturalmente. Il pelo lungo è più morbido ed è più indicato per rifinire.

simo989


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
simo989 ha scritto:certo lo so ma io devo tirare bene la cera non pulire la macchina dalla polvere, se ci passo il d155 viene su un mischiotto

cmq ragazzi ma il panno cobra gold il lato a pelo lungo serve per rimuovere cere o quello fine?

Che vuol dire tirare bene la cera? Mi pare ci sia molta confusione a cui sarebbe possibile rimediare spendendo qualche minuto a leggere le guide.

Il D155 non tira nessuna cera, ma è un pulitore lubrificante arricchito. Se hai residui devi toglierli con il panno dalla parte del pelo corto naturalmente. Il pelo lungo è più morbido ed è più indicato per rifinire.

non hai capito quello che dico io è che il mettere il d155 subito dopo la cera è un controsenso, va bene che in questo caso si parlava di presenza di polvere ecc xò è una cosa sbagliata a mio parere

Newentry

Newentry
Moderatore

Il tuo parere è sbagliato. Anche perché il D155 non si "mette".

Chi ti ha consigliato il D155 lo ha fatto (correttamente) perché in precedenza parlavi di problemi di residui e di pulizia a rischio, causa polvere.

Comunque - come detto - nelle guide c'è tutto e di più, per cui si torna in topic, grazie.

Admin

Admin
Admin

tra l'altro il D155 l'avresti passato il giorno dopo quindi non subito dopo. Non avresti avuto problemi: i quick nascono proprio per questo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

simo989


Apprendista Detailer

beh ma ascoltate lasciate stare il mio caso di presenza di polvere, utilizzare il d155 dopo la cera è corretto? secondo me la cera deve avere il suo tempo per aderire bene(scusate il termine) se ci vado a passare sopra un altro prodotto è come se lavassi l'auto subito il giorno dopo aver messo la cera...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.