Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consigli lucidatura Alfa mito nero pastello!

Consigli lucidatura Alfa mito nero pastello!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Bleid

Aiutante Detailer
Sisi infatti puntavo di mettere CQuartz dopo la lucidatura da quanto ho capito da anche un po' di resistenza ai graffi e questo trasparente si graffia solo a guardarlo, il C1 per quello che ho letto è più complesso da applicare o almeno serve più esperienza rispetto CQuartz.

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Confermo Wink

Miky72

Apprendista Detailer
Vi porgo una domanda, avendo anche io un colore pastello sulla mia alfa romeo giulietta , nel mio caso il rosso alfa, voi definite il trasparente fiat "morbido", che cosa significa che è un trasparente piu facile da lavorare ma anche da rigare, invece un trasparente duro è piu ostico da lavorare e da rigare?
Quando pero si parla di spessori del trasparente, un trasparente morbido può avere lo stesso spessore di un trasparente duro?
Piu o meno credo che la mia auto sia nelle stesse condizioni della macchina di bleid.

benzebu

Moderatore
Tutto giusto....un trasparente morbido si segna più facilmente...e per il discorso facilità di lavorazione ha i pro e i contro..nel senso che, ad esempio,se lavori a mano riuscirai ad ottenere risultati più facilmente rispetto ad un trasparente duro....di contro se vai ad utilizzare un compound troppo aggressivo risulta facile impantanarsi nella riuscita del lavoro.....viceversa per un trasparente duro....a mano si ottiene poco...e serve una lucidatrice...oppure tanta pazienza e olio di gomito...oltre ai giusti strumenti...ma una volta azzeccato la combo da usare è più facile da portare a finitura.
Per il discorso spessori un trasparente morbido avrà lo stesso spessore di uno duro...cambia solo la composizione!!  Wink 

Miky72

Apprendista Detailer
Grazie mille benzebu

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ma come è andata a finire poi ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: