Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Dubbio: Superclean come shampoo o come lube?

Dubbio: Superclean come shampoo o come lube?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pianista


Apprendista Detailer
Salve a tutti ragazzi,

essendo in procinto di effettuare un altro ordine (ma allora è proprio vero che 'sto sito crea dipendenza... Very Happy ) chiedo a voi esperti la soluzione dell'annoso dilemma.

Ho bisogno di uno shampoo per il lavaggio classico due secchi con spugna (anche se per il momento di secchio ne prenderò solo uno) e di un lubrificante per la Dodo sponge clay che andrò ad acquistare.

Possiedo attualmente un flacone di LCDA Superclean che per ora non sto utilizzando.

Per ottimizzare l'acquisto, avrei pensato due soluzioni:

1) Uso il Superclean come shampoo normale (ho cercato sul forum se qualcuno ha provato, ma non ho trovato info significative) e compro la clay sponge con il suo lube (in kit danno il low on eau, se non vado errato).
In questo modo eviterei di comprare lo shampoo, e forse potrei usare lo stesso low on eau come shampoo "normale" (sebbene nasca come rinseless/waterless, ma anche qui nessuna info sull'utilizzo come shampoo per lavaggio...).


2) Compro uno shampoo generico (il pink, ad esempio) e uso il Superclean come lubrificante per la sponge clay. In questo modo eviterei l'acquisto del lube apposito, utilizzando per il momento il Superclean come lubrificante per decontaminare.

Ad occhio e croce, la seconda soluzione mi sembra più confacente... che ne pensate? Qualcuno ha testato il Superclean come lube appositamente per le sponge clay della dodo? Potrebbe andare?

Nel caso, ho visto che la diluizione consigliata per l'uso di SC come lube è 1:5. Se volessi usarlo ancor meno diluito o puro, vi sono controindicazioni?

Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

metansk


Detailer Novello
Superclean come shampoo, non credo si possa usare, io l ho usato per pulire l auto senza acqua, ed è superlubrificato, peró da diluire in un secchio non credo sia un uso corretto...
Quello che ti consiglio è di comprare un buon shampoo ( il pink è ottimo, come moltri altri)... E poi usi come clay lube il superclean che è un prodotto molto lubrificato?....cosa importante però è sapere se dopo il lavaggio e la decontaminazione vuoi applicare un protettivo( cera o sigillante)..
Comunque 1:5 è molto ben lubrificato, se aumenti la diluizione diminuisce la lubrificazione e la spugna scivola meno creando maggior attrito sul trasparente e quindi maggior rischio di opacizzare o creare segni sulla superficie, anche se questa spugna non so quanto possa essere aggressiva, io sempre usato clay bar e non saprei dirti..

Vedere il profilo dell'utente

Paso


Detailer Novello
So che è uno sbattimento però la soluzione migliore è un mix tra 1 e 2...
Io prenderei uno shampoo generico (mr pink o 4g son economici) e il kit clay con low and eau. Superclean non va bene come shampoo ne come clay

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Rimanendo all'interno delle due possibilità io quoto Meta: SC diluito 40:1, 50:1 va bene anche come clay lube mentre Low On Eau non lo utilizzerei come shampoo normale se non per arricchire l'acqua (ma utilizzando comunque uno shampoo tradizionale).


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

pianista


Apprendista Detailer
Accipicchia, admin!!! 40 a 1 come diluizione per lube? Ma non è un po' poco? Avevo letto altrove che la diluizione era 5:1...

P.S. Nessun problema con le sponge?

Vedere il profilo dell'utente

metansk


Detailer Novello
Devi capire che superclean è un prodotto super lubrificato...quindi vai tranquillo con la diluizione,
Io fossi in te userei low on eau come lubrificante che se hanno creato un kit una ragione ci sarà...e mi terrei il superclean per altri scopi ( è un prodotto che puo essere usato per una moltitudine di operazioni, leggi il forum.... e il bello è che le fa tutte in modo eccelso.... Ti sfido ad usarlo sui cerchi o come prelavaggio, ti pulische l'80% dello sporco senza azione meccanica spruzzandolo e facendolo agire 10/15 minuti diminuendo swirls e rids di conseguenza sul lavaggio meccanico con guanto e secchio..)..

Vedere il profilo dell'utente

pianista


Apprendista Detailer
Si lo so che l'ideale sarebbe prendere tutti e due, ma essendo ancora alle prime armi e non volendo imbarcarmi in una cosa più grande di me, cercavo di ottimizzare. Superclean lo so che è fantastico, al momento non lo impiego perché per ciò che faccio sto usando altri prodotti...

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum