LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto LCDA Cleaner Kit

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Lun 6 Gen 2014 - 13:48

gigi


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi.
Nell'avvicinarmi a questo mondo un passettino alla volta ma piccolo piccolo.
Ho intenzione di acquistare il Kit suddetto mi sembra che per incominciare ho tutto.
Ma credo che servano gli erogatori e i vari aggeggi per la diluizione vero ? quali ?

Poi visto che ho le gomme estive a casa su cerchi una bella pulita e una bella protezione tipo meguiar's hot rims ?

mannaggia ...fatto come una biscia come si dice....
Gigi

2Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Ven 10 Gen 2014 - 20:29

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Ciao Gigi,
beh dipende da cosa intendi per "tutto", comunque per pulire gli interni per iniziare va bene. Poi ovviamente ti serviranno dei flaconi con erogatore dove fare le diluzioni perché i prodotti sono concentrati, tranne il ProGlass Cleaner che invece va usato così com'è. Per fare le diluzioni sono presenti nello shop vari tipi di cilindri graduati. Ti serviranno anche dei panni in microfibra multiuso tipo l' Allrounder e per la pulizia dei vetri tipo lo Star Glass. Altri accessori importanti sono pennelli e spazzole.

Per i cerchi prima di applicare una protezione o comunque se vuoi che sia più efficace la sua applicazione ci vuole una pulizia approfondita dei cerchi (magari anche con decontaminazione e claying). Dopodiche puoi usare Hot Rims anche se ti consiglierei qualcosa di più tenace e duraturo come Dlux o qualche sigillante.

Leggiti le guide che trovi sul sito dello shop, sono molto ben fatte e ti aiuteranno a capire cosa ti serve.

3Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Ven 10 Gen 2014 - 20:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aggiungi anche qualche panno in microfibra oltre a erogatori e cilindro per diluizione

4Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Ven 10 Gen 2014 - 23:40

gigi


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi del consigli. Premetto:
Ho 55 anni e Voi siete proprio BraVi . Il Tempo la famiglia il lavoro Be come tutti chi ora Può porta via molto Tempo ,molto. Ma la mia curiosità a scoprire anche questo mondo è forte e mi voglio avvicinare con giusta passione e tempo senza esagerare quasi come un bambino piccolo e fare quel minimo che può dare soddisfazione.
Quindi Vi ringrazio del consiglio che terrò conto immediatamente e continuerò a seguirVi e se avete la bontà di essere pazienti con me Vi sarò grato se non come papà come Zio.
Provvedo subito a fare i primi ordini.
Ci sentiamo presto. Gigi

5Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 1:08

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Io se posso consigliarti metterei nell ordine un po' di panni in mf.. Un paio per ogni utilizzo, quindi per vetri,asciugatura,ecc ecc.. Col kit mf sei a posto..
Io ad esempio avevo iniziato gli interni in plastica prima pulendo bene con super clean e panno giallo in mf, poi aria pura con un altro panno e rifinito tutte le plastiche con Perl.
Con super clean e aria pura sei tranquillo su tutti i tessuti, cielo,tappeti, sedili ecc..
Con il prodotto per i vetri del kit lo usi puro ed è molto valido

P.s. Di dove sei?

6Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 1:16

gigi


Aiutante Detailer

Ciao sono in Brianza a 20 Km da Lecco 35 da Milano e 30 da Bergamo.
Al confine delle 3 provincie.
L'auto è nuova be 9 mesi e visto la soddisfazione i soldi e la mia età un minimo ...ecco perché
del mio avvicinamento a questo mondo stimolante.
Gigi

7Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 10:00

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Anche io sono un novellino, ma mi la mia esperienza con questo kit e' stata buona.
Dal tuo primo messaggio non capisco bene se ti volevi fermare alla pulizia degli interni o generale della vettura..

8Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 10:44

gigi


Aiutante Detailer

Volevo cominciare dalla parte più facile ....credo ...la macchina è nuova . Appunto interni , Vetri per me sono un problema e appunto le ruote visto che le estive le ho nel garage.
Poi vediamo come me la cavo.....

9Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 12:29

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Guarda per gli interni io ho fatto così. Ho pulito prima tutto con super clean e mf, ripulito con aria pura e mf dalle plastiche a tutti i tessuti ecc. i vetri li ho puliti con il pulitore del kit e panno in mf del kit lcda mf. Infine ho protetto le plastiche con il Perl diluito 1:3 ottenendo una effetto medio/lucido,stendendo il perl con un mf e eliminando l eccesso con mf all rounder plus.
Aspirato il tutto e via.
Quindi in totale ho utilizzato:

Panni mf del kit lcda
Kit lcda cleaner
Perl
Pennellino vari a setole morbide per pulire tutte le bocchette e punti difficili.

Unico difetto che ho riscontrato: il pulitore vetri tende a far appannare i vetri..

10Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 18:10

gigi


Aiutante Detailer

I Panni mf da Kit LCDA quali Kit 1 o Kit 2 ?
Kit LCDA ok
Car Pro Perl Coat 500 per le plastiche e vedo che a seconda della diluizione si usa per le gomme.
......
2° passo visto che l'interno e pelle Mafra 3 in 1 puo andare ?
sigillante per i cerchi mi avete già consigliato.
Spruzzatori già consigliato.
Credo che si possa provare ora !!!

11Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 18:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il perl va puro su plastiche esterne e pneumatici , interni diluizione da puro a 1:4 .
Interni in pelle spazzola apposita e o usi il lcda ap diluito 1:30/1:40 ( dipende dallo sporco )
O prendi il kit fenice con cleaner spazzola e crema per la pelle .
In pratica con il kitl lcda usi spc per pulizia esterno con pennellino , interni come sgrassatore sulle plastiche  ap per pulizia tettino tappetini moquette e il glass per i vetri .
Kit in mf io opterei per il kit2 piu panni a disposizione.
Per i cerchi discorso diverso lcda spc per sgrassarli ok poi servirebbe ironx o il dodo per il ferodo . Tarx per catrame e resine . La claybar o la dodo sponge pad per decontaminarli ( dovresti usare un lubrificante ma lcda sp puo con diluizione 1:50 essere usato anche come lubrificante )
Il siggillante la cera fk o la collinite . Precedute da un passaggio di eraser o ipa ( alcool isopropolico diluito 1:1 )
Dipende ovviamente da te la scelta dei prodotti. Quello che ritieni opportuno fare . ))
Se vuoi pulire gli interni il kit lcda con il kit mf e ok )) se vuoi anche siggillare i cerchi devi pensare anche agli altri prodotti perche un siggillante dato su una superficie non decontaminata e un lavoro non fatto nel modo giusto , come se volessi far attacare una ventosa su un vetro unto ))

12Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 18:52

fuento

fuento
Apprendista Detailer

I panni il kit 2 così hai anche il panno per i vetri in primis.. Poi trovi anche i 2 all rounder plus che secondo me sono molto buoni. Nel kit 2 trovi anche il mega panno per asciugare dopo il lavaggio e il panno giallo. Inoltre trovi il double-face che anche se per ora non lo utilizzi e' molto valido (alcuni lo usano per il perl sulle plastiche)

Per l cura della pelle aspetta i più esperti, io ne ho poca all interno.. Ho letto ottime recensioni sul kit pelle lcda ma considerando che avresti già tutti i componenti del kit ti potresti prendere un protettivo per la pelle di un altra marca.. Li vedi tu nello shop a seconda del budget e alle tue esigenze..

13Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 18:54

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Risposta quasi in contemporanea da un super esperto!!!

14Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 19:18

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No no che super esperto ))
Quello che hai comunque scritto e corretto ))

15Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 19:46

gigi


Aiutante Detailer

Ragazzi siete eccezionali !
I due kit Lcda e kit 2 micro fribra in budget .
Per le ruote ok mi devo schiarire le idee sulle operazioni basilari e pensa che credevo che lo spray pulisci cerchi era sufficiente ... Mannaggia certo non ho mai trovato così passione e gentilezza come in questo forum.
gigi

16Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Sab 11 Gen 2014 - 20:11

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Per i cerchi ti hanno già anticipato tutto...puoi ritrovare tutta la procedura nella guida con tanto di prodotti consigliati.. Se pensavo che bastasse lo spray per i cerchi rimarrai piacevolmente sorpreso dopo anche solo il trattamento con ironx o simili...

17Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 0:01

gigi


Aiutante Detailer

Bene ricapitolo e vediamo per incominciare se va bene
Il kit2 LCDA
LCDA Cleaner kit
Per la pelle visto che la macchina è nuova o letto L1 è una scelta che si può fare
Per i cerchi visto che sono in garage, car pro ironX - e - Car pro eraser -
Sigillate Provo Meguiar's.
Budget per questo mese quasi al max..
A sprruzzini .... quanti ...

18Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 0:04

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Per lcda spc e lcda ap )) flacone con spruzzini a vela ))

19Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 0:08

gigi


Aiutante Detailer

Pensi che 3 per iniziare bastino ???

20Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 0:10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok )) il glasscleaner non va diluito . Spc e ap vanno diluiti quindi ok ))

21Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 0:14

gigi


Aiutante Detailer

Grazie aggiungo!

22Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Empty Re: Primo acquisto LCDA Cleaner Kit Dom 12 Gen 2014 - 13:33

gigi


Aiutante Detailer

Bene ragazzi primo ordine effettuato!
Ora sono come un bambino piccolo........
Gigi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.