Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » ERO600 Pro o EP801 quale delle 2

ERO600 Pro o EP801 quale delle 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 16:45

Misterioso

Aiutante Detailer
devo prendere una delle due perchè la mia BOSCH GEX 150 ACE non va bene per lucidare, quale delle due mi consigliate?

Marcello

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 16:49

benzebu

Moderatore
Bhe...è come dire mangio carne o pesce!!
Sono 2 macchine completamente differenti...la prima è rotorbitale...la seconda è rotativa!!
Dipende da mille fattori...hai esperienza?

3 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 18:04

Misterioso

Aiutante Detailer
esperienza?
di lucidatura auto no
ho usato flessibili, ma non sono per lucidare quelli, ho sempre dato la cera all'auto con un tampone e non ho mai provato a lucidare.
per la cura dell'auto ho solo una valex 3300 che per ragioni di tempo non ho ancora usato, i mezzi da curare sono una 156 grigia metallizzata, una Matra Murena rosso mephisto, un Toyota Rav 4 nero, un Suzuki burgman k7 nero, e un kawa ninja 900 blu metallizzato.

4 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 18:30

benzebu

Moderatore
Ma almeno hai letto guide?? E le differenze tra le 2 macchine che hai postato?? Necessitano di approcci nettamente diversi....per non parlare di esperienza!! La rotorbitale ha un approccio più easy e anche senza esperienza (ma con almeno un'idea di quello che ci si accinge a fare) difficilmente si fanno danni...ma mai dire mai!! L'altra la rotativa è ben più cattiva e meno intuitiva e i danni con quel tipo di macchina sono molto facili da fare!! Dalle cotte al trasparente....al foro!!! Per non parlare degli ologrammi!! Il mio consiglio è di spendere un po di tempo nella lettura,almeno capire bene pregi  e difetti di entrambe le macchine... Poi sta a te!!  Wink
Quelle in comune hanno solo la casa produttrice!! Hahahahaha

5 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 19:06

tunerz

Laureato in Detailing
io appunto per la non esperienza partirei con una ero..

6 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 22:14

Misterioso

Aiutante Detailer
ok.
una risposta alla mia domanda l'avete già data: la ERO600 PRO, quella dovrebbe essere la macchina per me.
difficile fare danni e più facile da usare, ma da quello che ho letto ci mette più tempo per la correzione di graffietti e altro, ma i mezzi che ho non hanno bisogno di grossi interventi estetici, sono ancora ottimi.

7 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Mer 8 Gen 2014 - 22:30

Berserk

Diplomato in Detailing
anche io partirei dalla rotorbitale, ottieni un gran risultato anche se non possiedi grande esperienza e spt riduci al minimo la possibilità di fare danni seri ( a meno di non tirarla contro una portiera  Laughing )

per il fattore tempo è vero, con una rotativa correggi più in fretta ma non è detto che ottieni una finitura migliore essendo alle prime armi rispetto alla rotorbitale, potresti dover perdere più tempo per ottenere una buona finitura vanificando quello guadagnato in fase di correzione ...

in più dici che i tuoi mezzi son ben messi .. quindi ... ERO e via ... magari prenditi qualcosa di taglio forte cool pad + fg400

8 Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 il Gio 9 Gen 2014 - 1:53

Giovanni92

Laureato in Detailing
anche io dico rotorbitale! per iniziare è piu semplice e meno periolosa Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: