LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Admin + Vinsempre = Adsempre vs Saab 9.3 TurboX

+56
GiuseppeT
s.amato
Ste832
puccio_gti
La Pantera Nera
Peter Griffin
FabrizioTDI
gianluca.brossa
alesoft
myrx-8
17hamsik
giuseppe10
zurigo13
xAngelox
Nickolò
Morriss
yago73
Newentry
cupitt
Gionni
Armaky
pianista
Giovanni92
rowing88
Paso
desertstorm
DavidEsperix
rustico
mArCo1928
AlbertVTR
MassiMini89
arago
Giobart
il capitano
Luca69
paolocabri
vts79
Frenki
batfed
Berserk
franc_ct
ghid
benzebu
Emanuele B
vinsempre
tav86
ciccante88
raviola
Alessio
L0r3nz0rm
tunerz
SandroRacing
PELO
valter.t
Blackzeta
Admin
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Grazie a tutti, ma soprattutto a Carlo AHAHAH!!!

P.S: ....se ti ricordi, è pure rumorosa (sicuramente se lo ricordano i vicini di casa di Simone  lol!  lol! )

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Vince sai che adoro la tua auto....... Twisted Evil 
Anche se preferisco la vecchietta...........!!!!!
Diciamo che la turbox di vince al minimo fa tipo... BUUUUUAUUUUUUUAAUUUUUUU.......

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Che spettacolo di lavoro, ti auto e di colore!
Vedere questi lavori qui mi fa venir voglia di prendere una settimana di ferie ed iniziare la mia Ienona!

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:Vince sai che adoro la tua auto....... Twisted Evil 
Anche se preferisco la vecchietta...........!!!!!
Diciamo che la turbox di vince al minimo fa tipo... BUUUUUAUUUUUUUAAUUUUUUU.......

Si è vero.......Abbaia.......tipo così: https://www.youtube.com/watch?v=FhxObye9i-Q  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Antonio si chiedeva perché ogni volta che accendevo l'auto per spostarla, ci mettessi tutto quel tempo per spegnerla...I love you I love you I love you I love you  lol! lol! lol!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Bellissimo reportage!
Ora chiamo la DHL e chiedo quanto mi costa spedire pure la mia ad Antonio  Laughing 

il capitano


Aiutante Detailer

Bel lavoro e belle foto! Antonio, la mia Giulietta invece quando posso portarla?  Very Happy 

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quella mitica Saab meritava queste cure!  I love you 

Vincè.... mi aspettavo qualche foto in più.... ma sono sicuro che è stato Admin a censurarle!!!  lol! lol! lol! 

Bravi veramente un lavoro appassionante! Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

.....effettivamente, Antonio ha caricato "solo" circa 160 foto.......ma in realtà ne sono state scattate mooooolte di più.......  What a Face

Admin

Admin
Admin

Grazie mille a tutti ragazzi: è sempre un piacere condividere con voi ogni lavoro perché ormai avete la passione ed il tasso tecnico per capire Wink Rispondo alle domande tecniche Wink


L0r3nz0rm ha scritto:Non mi picchiate se dico strunzate lol guardando le foto sui riflessi e attorno la alla palla creata dal faretto e luce a led sul trasparente dopo il passaggio con il s3 gold se notana un alone appunto attorno al riflesso , ovviamente i segni sono corretti . Il punto e quell'alone e dovuto a un po di ossidazione rimasta o semplicemente perche ancora non era stato fatto lo step con s30 e 40 che sono polish e glaze ?
Grazie ))

Avrei bisogno che mi indicassi qualche foto in particolare per poterti dare una risposta ma ci può stare. Il motivo per cui di va avanti con gli step e non ci si ferma al compound è proprio la ricerca della massima definizione possibile. S3 è un gran compound ed ha tra i propri plus la finitura ma S30 è un'altra cosa. Diciamo che S3 è un HD ed S30 un superfull Hd Wink

batfed ha scritto:Bel lavoro Antonio, i miei complimenti!
Quoto i riflessi viola sul perlato che notavo pure io sulla mia golf appena portata a casa...
Ma ad occhio si riuscirebbe a notare la differenza tra una zona passata solo con s30 e un altra con s30+s40?

La differenza maggiore la si nota nel passaggio da S3 ad S30. Tra S30 ed S40 non c'è una grandissima differenza in termini di definizione del riflesso ma sull'apertura del colore. S40 è una lente di ingrandimento per i riflessi (viola nel nostro caso) ed il risultato lo si apprezza in particolare al sole. Quindi diciamo di si: al sole, con un 50/50, un occhio allenato la differenza la noterebbe.

Frenki ha scritto:Complimenti lavoro,eccezionale senza parole,
Una cosa volevo chiedere.Ma s0 quanto lo hai passato per avere quel livello di carteggiatura.
Ho provato sulla mia ma non raggiungo minimamente quel carteggio

S0 è un compound estremamente modulabile. Ma non si modula da solo, è necessario che tu intervenga in modo diverso a seconda del risultato che desideri ottenere. Per carteggiare in quel modo devi operare su zone piccole e sfruttare l'immediata grandezza degli abrasivi (che poi diventano più piccoli e rifiniscono la carteggiatura piuttosto che amplificarla) e... premere un pò. Bisogna applicare una discreta forza nel lavoro manuale per far si che S0 carteggi come una 2500 (anche 2000 in alcuni casi come quello del rids sul cofano posteriore). In alternativa potrete utilizzare la roto ma considerate sempre che il movimento orbitale (molto più veloce di quello manuale) consuma gli abrasivi più in fretta pertanto le zone si devono ridurre. In alcuni casi è verosimile lavorare in un 10x10 cm o 7x7...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

arago

arago
Apprendista Detailer

La mia faccia quando ho visto questo lavoro? affraid affraid Stupendo ragazzi, lavoro sublime, Antonio sei un grande, i complimenti ormai si sprecano ma quando ci mostri un tuo lavoro è sempre stupendo ammirare la passione nelle cose che fai. Quella saab meritava un trattamento del genere ed è andata nelle mani giuste.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

vedere i lavori dell'admin fa male….al portafoglio,ma tanto bene alla propria passione!!
ti vien voglia di specializzare sempre di più il tuo lavoro,mi piace ed ho letto con molto interesse questo lavoro!!
complimenti antonio Smile Smile

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello



L0r3nz0rm ha scritto:Non mi picchiate se dico strunzate lol guardando le foto sui riflessi e attorno la alla palla creata dal faretto e luce a led sul trasparente dopo il passaggio con il s3 gold se notana un alone appunto attorno al riflesso , ovviamente i segni sono corretti . Il punto e quell'alone e dovuto a un po di ossidazione rimasta o semplicemente perche ancora non era stato fatto lo step con s30 e 40 che sono polish e glaze ?
Grazie ))

Avrei bisogno che mi indicassi qualche foto in particolare per poterti dare una risposta ma ci può stare. Il motivo per cui di va avanti con gli step e non ci si ferma al compound è proprio la ricerca della massima definizione possibile. S3 è un gran compound ed ha tra i propri plus la finitura ma S30 è un'altra cosa. Diciamo che S3 è un HD ed S30 un superfull Hd Wink

Grazie per la risposta )) ho capito il concetto . Comunque le foto sono quelle sul paraurti posteriore ( dove se vede il marchio maserati sul porta targa ) e quelle del cofano sottostanti . Li se nota un alone attorno alla luce del faro a led , come hai spiegato s30 cambia il tipo di riflesso illuminando il colore il full hd ))
Grazie ))

AlbertVTR

AlbertVTR
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro, quel colore è stupendo. Complimenti!!!!!

Admin

Admin
Admin

Thanks boys Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ma il calcare è un problema molto serio e spesso infido: con il calore le macchie possono riaffiorare pertanto dopo il lavaggio con antisilicone effettuo una cottura IR:

Il lavaggio con antisilicone è stato fatto solo per questo passaggio particolare oppure lo utilizzi al posto del normale Eraser? Nello specifico che prodotto è?

Per la cottura IR si possono usare i comuni fari ad infrarosso che si trovano anche da leroy merlin?

Scusa le domande Crying or Very sad 

rustico

rustico
Detailer Novello

Lavoro spettacolare, auto splendida e prodotti al top, ecchevvolemodeppiù?  cheers 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Admin

Admin
Admin

mArCo1928 ha scritto:
Admin ha scritto:Ma il calcare è un problema molto serio e spesso infido: con il calore le macchie possono riaffiorare pertanto dopo il lavaggio con antisilicone effettuo una cottura IR:

Il lavaggio con antisilicone è stato fatto solo per questo passaggio particolare oppure lo utilizzi al posto del normale Eraser? Nello specifico che prodotto è?

Per la cottura IR si possono usare i comuni fari ad infrarosso che si trovano anche da leroy merlin?

Scusa le domande Crying or Very sad 

Uso quello della Lechler presente nello shop. E' un passaggio che effettuo quando ho problemi particolari (in questo caso calcare) o superfici strane. Dubito che a Leroy Merlin possano avere un'onda corta... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Sicuramente qualcosa di bello..il grande Admin non ci delude mai.. Very Happy 
poi con Vincenzo e la sua bellissima Saab..diventa perfezione.. cheers 
le correzioni dei difetti particolari con S0 le trovo molto interessante. Wink 
Complimenti.. Like 

Admin

Admin
Admin

Thanks David Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

desertstorm

desertstorm
Aiutante Detailer

Grandioso Antonio, bravo. Wink Wink Wink 


@ Vincenzo,

Ne fotò, 10000 fotografi e nu ne fatt una o mutor Mad Mad 


 Laughing Laughing 

http://www.saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=15097

Paso

Paso
Detailer Novello

Spettacolo!! Già è bella l'auto in se e per se. Poi il lavoro è eccezionale!!!! Non mi aspettavo un risultato simile e un gloss del genere!!! cyclops 

rowing88

rowing88
Aiutante Detailer

Ke lavoro fantastico...complimenti!!! Shocked 

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Grazie ancora Ragazzi  Very Happy 




desertstorm ha scritto:Grandioso Antonio, bravo. Wink Wink Wink 


@ Vincenzo,

Ne fotò, 10000 fotografi e nu ne fatt una o mutor Mad Mad 


 Laughing Laughing 

AHAHAH!! Te possino Desert!! Provvederò prossimamente ad ampliare la collezione fotografica  Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

semplicemente uno spettacolo!!!!

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.