Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Paolo e la Laguna che non finiva piu!

Paolo e la Laguna che non finiva piu!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 1:21

paolocabri

Detailer Novello
Ciao a tutti ragazzi,

anzitutto buon anno e tante angurie a tutti! Dopo poco piu di un anno di iscrizione al forum eccomi qui a cimentarmi con i miei nuovi giocattoli, freschi freschi di arrivo da quel delle Puglie, in quanto regalo di Natale della mia supermegabellissimaeingambissima fidanzata (si spera presto moglie)  I love you I love youI love you

Il titolo potrebbe sembrare il racconto di alcuni elettricisti che sono andati ad accendere la luce in quel di Venezia, ma cosi non è... Niente Leoni d'oro quindi, ma una leonessa, o meglio una losanga desiderosa di cure.
Ecco, non ho fatto le presentazioni!
Per chi non la conoscesse, lei, la mia seconda fidanzata, è una Renault Laguna Sportour del giugno 2010, in versione 4Control (con 4 bellissime ruote sterzanti  I love you ), con quasi 60mila km sul groppone ma in mano mia da quasi un anno e appena 30mila km.
Per ora, visti i tempi ristretti (devo ancora prendere le ferie di natale  lol!  ), mi sono limitato al ripristino appunto dei fari anteriori (allo xeno), che presentavano una leggerissima patina opaca e una miriade di swirl da errati lavaggi (oltre a qualche scalfitura da sassolini).
Ma lasciamo parlare le foto!
Allora, la combo utilizzata è per ora molto semplice, in quanto mi mancano ancora un sacco di prodotti che pian piano mi sto comprando (a dire il vero sono anche in attesa di un pacco, che sicuramente a causa delle feste, è ancora in viaggio, nei meandri dei magazzini GLS), e poi diciamocela tutta, morivo dalla voglia di provare la mia nuova ERO600, ovvero il regalo piu bello che la mia morosa potesse farmi a natale!

Dicevamo.. dettaglio dei passaggi, lavaggio fari con LCDA ariapura 1/10 e MF (non avevo altro in casa..), clayata con Claybar Meg bianca e sempre aria pura come lube (idem come sopra), mascheratura e lucidatura con pad bianco ondulato shine mate e M105, finitura con pad nero e m205, e sigillatura con Reload.
Ovviamente è solo il mio primo passo in questo mondo, quindi il mio intento non era quello di fare un lavoro perfetto, ma semplicemente di ridare lucentezza alla calotta dei fari, specialmente prima che potessero diventare peggio... quindi non siate crudeli, anche perche per me è stato davvero un gran risultato quello che ho ottenuto!!!

Ecco le foto, che ho scattato con l'ifogn, in quanto non ho trovato la fotocamera carica!

PRIMA

E questo invece è il dopo!

Ho anche un 50/50 abbastanza eloquente.. Sinistra corretto destra non corretto.

Alcune impressioni; la ERO è davvero facilissima da usare, mi son tenuto tra la velocità 2 e 3, avevo paura di far danni e scaldare molto la superficie. I polish Meguiar's son altrettanto facili da usare e non danno l'impressione di essere pericolosi, almeno questi che ho usato io. Il pad bianco ondulato, che era in dotazione con la ERO, mi è parso molto efficace nonostante non sia una rotativa.. a proposito, qualcuno saprebbe dirmi che grado di taglio ha questo tampone?

Per il resto..nulla da segnalare, se non una grande soddisfazione! A presto con ulteriori aggiornamenti sulle cronache della grande Iena, dovrò presto lucidarla tutta e ne vedremo delle belle!
A si biri!

Paolo

Ultima modifica di paolocabri il Sab 31 Mag 2014 - 13:05, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Ottimo Paolo! Chi ben comincia...
Il pad bianco contenuto nella confezione della ERO è una via di mezzo tra il Medium orange e il Soft Nero. Ideale per una superfinitura con un polish come M205 oppure per l'applicazione di un glaze.

3 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 14:01

Cueza_89

Apprendista Detailer
Complimenti bel lavoro, personalmente tendo a non dividere il lavoro nel senso che lo stesso ciclo di correzione che attuo sulla carrozzeria lo applico sui fari (105-205-m21/arancio-bianco-nero) semplicemente evito di mascherarli durante la correzione così ottimizzo la resa e non spreco tempo. Tutto sommato essendo la prima volta direi che la scleta di una sorta di test spot sui fari non è affatto male come idea di resa dei diversi compound e tamponi.

Vedere il profilo dell'utente http://www.realbikesonly.blogspot.com

4 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 14:15

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
ottima correzione..

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 14:32

Berserk

Diplomato in Detailing
Ben fatto Wink

6 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 14:35

benzebu

Moderatore
Bel risultato  Wink Ottimo inizio

7 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 9 Gen 2014 - 19:55

Paso

Detailer Novello
Ottimo nonostante tu non abbia utilizzato i tamponi giusti (il bianco è molto morbido e da finitura) ma il risultato c'è e si vede eccome!!!! bravo davvero utilizzando quello che avevi a disposizione  Wink 

8 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Ven 10 Gen 2014 - 0:28

Giovanni92

Laureato in Detailing
bel lavoro, ci voleva proprio!!!

9 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Ven 10 Gen 2014 - 18:28

Gionni

Apprendista Detailer
Ottimo inizio!

10 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Ven 10 Gen 2014 - 18:39

cuoresportivo86

Detailer Novello
Sembra venuto perfetto Wink Magari fai altre foto ........vedo che faceva buio quindi Smile.......

11 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Ven 10 Gen 2014 - 18:40

Alessio

Moderatore
Gran bel lavoro Paolo!! :Dadesso manca il resto e lo fai da solo! io non ti aiuto! Razz:P

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Ven 10 Gen 2014 - 19:10

franc_ct

Detailer Novello
Ottimo inizio!! Very Happy

13 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Sab 11 Gen 2014 - 11:35

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
E...... Ottimo inizio Very Happy

14 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Dom 12 Gen 2014 - 1:48

xAngelox

Diplomato in Detailing
Grande Paolo si inizia a prendere la mano giusta con la Ero!! bel risultato... ma sbaglio o l'ultima volta che ci siamo visti non avevi più gli xenon?

15 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Lun 13 Gen 2014 - 7:37

paolocabri

Detailer Novello
xAngelox ha scritto:Grande Paolo si inizia a prendere la mano giusta con la Ero!! bel risultato... ma sbaglio o l'ultima volta che ci siamo visti non avevi più gli xenon?

Si si Angelo, ci sono sempre gli xeno!

16 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Lun 13 Gen 2014 - 10:53

MassiMini89

Detailer Novello
complimenti Paolo!! prima e dopo molto interessante!! Smile
a dirla tutta mi fa proprio piacere vedere il tuo lavoro perché pure la mia cucciola(eheh la Mini) dall'alto dei suoi 80000 km ha i fari nelle tue stesse condizioni!!
visto il tuo risultato mi cimenterò anche io nell'impresa! Smile
Quindi grazie!pensavo di dover aspettare ceri-glass e prodotti del genere..thank's e ancora complimenti per il lavoro cheers Wink

17 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Mar 14 Gen 2014 - 13:38

paolocabri

Detailer Novello
MassiMini89 ha scritto:complimenti Paolo!! prima e dopo molto interessante!! Smile
a dirla tutta mi fa proprio piacere vedere il tuo lavoro perché pure la mia cucciola(eheh la Mini) dall'alto dei suoi 80000 km ha i fari nelle tue stesse condizioni!!
visto il tuo risultato mi cimenterò anche io nell'impresa! Smile
Quindi grazie!pensavo di dover aspettare ceri-glass e prodotti del genere..thank's e ancora complimenti per il lavoro cheers Wink
Grazie mille!Piuttosto, il ceriglass è solo per i vetri! E' davvero molto tagliente, sul policarbonato bastano i polish normali da carrozzeria!

18 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Mar 14 Gen 2014 - 14:38

MassiMini89

Detailer Novello
ah ok ok!!ottimo!! grazie della dritta caro!ci proverò stasera stessa dopo lo studio Smile Smile

19 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Mar 14 Gen 2014 - 18:15

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Grande Paolo!

Ottimo lavoro Smile

20 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Mer 15 Gen 2014 - 23:35

puccio_gti

Aiutante Detailer
Wow... è tornato nuovo!  Wink Wink 

21 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Sab 25 Gen 2014 - 1:58

paolocabri

Detailer Novello
Intanto... piccoli 50/50 crescono...

22 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Sab 25 Gen 2014 - 9:54

tav86

Detailer Novello
Ben fatto con i fari!e ora sotto con il resto  Cool 

23 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Sab 25 Gen 2014 - 10:06

MassiMini89

Detailer Novello
Dacci dentro Paolooo!! grande

24 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 6 Feb 2014 - 8:53

lucalazio

Apprendista Detailer
Grande lavoro e grande macchina, Paolo.
Se vedessi gli Xenon della mia Laguna del 2001 (ma con soli 101000 Km) ti spaventeresti.
Non sapresti da dove cominciare  affraid 
Ciao, Luca.

25 Re: Paolo e la Laguna che non finiva piu! il Gio 6 Feb 2014 - 10:43

alesoft

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro naice giob :-)))

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: