LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio!

+11
tunerz
benzebu
Giovanni92
Armaky
passion4details
djcalo
Admin
LoreL26
mArCo1928
pianista
cenzino83
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Per carità di dio lascia stare l'iron X..! Fa una puzza TREMENDA di uova marcie! Prendi IronXLS che ha una profumazione al limone e vedrai la tua auto "sanguinare" Very Happy Però per fare una cosa ben fatta andrebbe prima decontaminata chimicamente con IronX e poi meccanicamente con una claybar ultra fine (visto che la tua auto è nuova) Wink

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Va bene...quanta cera serve per fare una macchina di medie dimensioni completa ? È davvero obbligatorio decontaminare ?

lory85

lory85
Detailer Novello

Si per forza di cose decontaminare e' basilare

.DieD

.DieD
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:Va bene...quanta cera serve per fare una macchina di medie dimensioni completa ? È davvero obbligatorio decontaminare ?

Un barattolino della super hybrid della dodo da 30 ml ti basta per cerarla anche 5 volte IMHO.. Attenzione però quello è un sigillante/cera e quindi priva devi decontaminare PER FORZA se non vuoi sigillare lo sporco Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

mai dire che anche se auto nuova, si ha bisogno di una claybar ultra fine. Bisogna valutare bene la questione sul posto.


_________________
Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Alessio ha scritto:mai dire che anche se auto nuova, si ha bisogno di una claybar ultra fine. Bisogna valutare bene la questione sul posto.

Bhè certo ma non credo ci vada a fare i rally  Laughing 

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Non ho capito bene cosa voleva dire alessio....se puoi rispiegati...la mia auto è una km0 che ho comprato il 26 gennaio scorso immatricolata a dicembre 2011. Alla prova della mano....mi è sembrata liscia al 75%....

Alessio

Alessio
Moderatore

non si parla di rally o altro, ma l'auto può essere anche stata ritirata oggi.
Il problema è che la macchina (nel tuo caso veloster trinity immatricolata a dicembre 2011 quindi già 2 anni 2 mesi) può essere stata parcheggiata fuori alle intemperie come capita spesso, e quindi aver accumulato contaminazioni, che tu non potrai mai scoprire se non contaminando. Ti posso dire prendi una claybar fine ma se poi le contaminazioni sono di più sei costretto a prendere una media.


_________________
Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Fai una bella cosa.. prendi il kit con le 3 clay della car pro e parti con un pezzo della ultra fine.. se vedi che la barretta rimane MOLTO contaminata allora usa la fine o la media

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Non ho capito bene cosa voleva dire alessio....se puoi rispiegati...la mia auto è una km0 che ho comprato il 26 gennaio scorso immatricolata a dicembre 2011. Alla prova della mano....mi è sembrata liscia al 75%....

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Intende che anche se l'hai comprata oggi non è detto che sia del tutto decontaminata perchè spesso e volentieri le km0 le lasciano fuori per farle vedere magari che affacciano sulla strada e sono esposte a intemperie e contaminazione delle altre macchine.. Quindi la decontaminazione VA eseguita

Alessio

Alessio
Moderatore

grazie died|


_________________
Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

va bene scusate per il doppio msg ma quando scrivi dal cell a volte ci sono questi errori.
Qualche altra domanda veloce a questo punto (scusatemi sono un neofito):


1) Prima cosa che non mi torna... nelle guida sul sito raccomanda  di usare la clay bar con una frequenza di un paio di volte l'anno ma qui suggerite di decontaminare sempre prima di mettere la cera...applicando la cera ad esempio anche una volta ogni 2 mesi, siamo a 6 cere e 6 decontaminazioni. Chiarimenti please

2) Meglio la prova a mano nuda o con il guanto di plastica per la prova decontaminazione ?

3) Quanto tempo ci vuole per decontaminare ?  

4) Il Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover ho visto che è consigliato sia per la decontaminazione chimica che per il trattamento dei cerchi. Lo consigliate come prodotto ?

5) Quanto tempo ci vuole per spalmare bene la cera sull'auto ?

6) Va bene l'  Applicatore Manuale HP Soft Finishing per la cera Dodo Juice Diamond White ?

La mia macchina comunque si chiama Veloster e basta... Trinity è una mia personale aggiunta  Laughing
ottima la notizia che 30 ml  bastano per fare la cera anche 5 volte, vuol dire che il prodotto vale il suo costo. La mia macchina è un argento metallizzato e in foto ho notato che rende particolarmente bene quando ha i riflessi bianchi ecco perché mi sarei orientato per questo prodotto cerante.

Alessio

Alessio
Moderatore

ti rispondo ma è preferibile aprire un altro post in quanto stiamo andando OT.
1) trovi tutto usando il tasto CERCA, allora prima di dare una protezione è quasi obbligatorio decontaminare.
2) il guanto sarebbe preferibile
3) molto buono, va bene per entrambi
4) dipende dalla tua esperienza, mezz'ora va bene
5) si va bene, anche se gli applicatori dodo finger sono i migliori


_________________
Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:ti rispondo ma è preferibile aprire un altro post in quanto stiamo andando OT.
1) trovi tutto usando il tasto CERCA, allora prima di dare una protezione è quasi obbligatorio decontaminare.
2) il guanto sarebbe preferibile
3) molto buono, va bene per entrambi
4) dipende dalla tua esperienza, mezz'ora va bene
5) si va bene, anche se gli applicatori dodo finger sono i migliori

Non credo che stiamo andando OT sono anche io un principiante  come chi ha aperto questa discussione e non voglio scendere in specifico su un argomento ma sostanzialmente capire quanto tempo mi devo prendere per fare un buon lavoro dall'inizio alla fine e quali prodotti mettere nel carello. Sostanzialmente credo che siano le stesse domande di Cenzino83.
Poi se volete apro una nuova discussione e faccio un elenco di prodotti che pensavo di acquistare, e come pensavo di procedere al prossimo lavaggio ditemi voi  Wink 
Comunque ti ringrazio per le risposte che sono utilissime.

All'appello manca:
- Quanto tempo ci vuole per decontaminare (situazione leggera come credo che sia la mia auto) ?
- Se mi puoi fare una sintesi delle  discussioni decontaminazioni pre cera o dirmi cosa cercare o magari qualche link (sintetico per favore... lol! )

cenzino83


Apprendista Detailer

Non ti preoccupare sono cose che interessano anche me!

Alessio

Alessio
Moderatore

Se devi fare un elenco apri una nuova discussione.


_________________
Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Se devi fare un elenco apri una nuova discussione.

si tranquillo non posto qui il mio elenco Wink

nel frattempo rifaccio le domande fatte prima:

- Quanto tempo ci vuole per decontaminare (situazione leggera come credo che sia la mia auto) ?
- Se mi puoi fare una sintesi delle discussioni decontaminazioni pre cera o dirmi cosa cercare o magari qualche link (sintetico per favore... lol! )

Queste le domande le faccio per capire quanto ci si debba mettere per fare un lavoro accurato ma relativamente veloce diciamo con cura ma non maniacalità.

Per un ciclo: prelavaggio - lavaggio - asciugatura - decontaminazione - cera quanto tempo serve ?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

VelosterTrinity ha scritto:
Alessio ha scritto:Se devi fare un elenco apri una nuova discussione.

si tranquillo non posto qui il mio elenco Wink

nel frattempo rifaccio le domande fatte prima:

- Quanto tempo ci vuole per decontaminare (situazione leggera come credo che sia la mia auto) ?
- Se mi puoi fare una sintesi delle  discussioni decontaminazioni pre cera o dirmi cosa cercare o magari qualche link (sintetico per favore... lol! )

Queste le domande le faccio per capire quanto ci si debba mettere per fare un lavoro accurato ma relativamente veloce diciamo con cura ma non maniacalità.

Per un ciclo: prelavaggio - lavaggio - asciugatura - decontaminazione - cera quanto tempo serve ?

Penso che per una decontaminazione ben fatta vada via 1 ora-1 ora e mezza circa.. poi dipende dalla dimensione della macchina e con che ritmo lavori..

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Grazie.
Ricapitolando: per prelavaggio - lavaggio a mano - asciugatura 1 ora.
Decontaminazione 1 ora e mezza.
Cera mezz'ora.
Siamo a tre ore andando bene escludendo gli interni....  Suspect 
Io ero partito che volevo lavarla io fare un lavaggio accurato ma non metterci più di un ora  Sad 

Comunque per quanto riguarda il discorso "decontaminazione prima della cera e/o sigillante" si può avere qui una sintesi o un link che chiarisca la questione ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Come no....eccole:
http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/
http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/

 lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Come no....eccole:
http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/
http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/

 lol! lol! lol! 

grazie. Io le guide le avevo lette.
Quello che non è mi è chiaro è se e perché si debba fare SEMPRE la decontaminazione prima di passare la cera.
Dicevo qualche post fa che la guida raccomanda la decontaminazione 2 volte l'anno. una cera dura massimo due mesi. Quindi 2 decontaminazioni e 6 cere all'anno non ci troviamo....

Admin

Admin
Admin

2 volte l'anno è indispensabile anche se non si dovesse applicare una protezione per pulire a fondo il veicolo. 
Ma se applicare la cera 12 volte conviene clayare 12 volte. O perlomeno effettuare la prova del sacchetto per valutare la situazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ieri ho lavato la macchina e oggi mi sono svegliato con una bellissima giornata di sole battente, direttamente sulla mia auto, così vi ho pensato.

Auto comprata perfetta, ecco cosa può causare un autolavaggio tipo questo dopo 10 lavaggi. Il personale stende sgrassante con spruzzino a mano, tipo quello da 5 lt che si vende anche nello shop del capo, poi idropulitrice ad acqua calda, sempre ed in abbondanza. Portale a 3 rulli indipendenti, sempre chiuso quando non c'è il personale, all'ombra e chiuso, eccetera. Il massimo che si può trovare ora in giro a livello di autolavaggi.

Devo ammettere che sul cofano i danni sono molto meno evidenti, praticamente si riducono a swirls normali, ma non strisciate ologramma come sulle fiancate, cioè se i cerchi non fossero un catalizzatore di parti metalliche probabilmente si potrebbe anche accettare di lavare l'auto a questo self, incredibile.

Ecco le foto ed il video, il video rende più di 1000 parole!

Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 87f454313119776 Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 6ff2fd313119908Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 98ecf1313120015Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 308786313120108Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 88229e313120177Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 C2d75e313120266Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 Aacbda313120327Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 43306c313120399Auto nuova, non soddisfatto dell'autolavaggio! - Pagina 2 0e3b26313120466

Qui ci son le stesse foto e in più il video:

https://drive.google.com/folderview?id=0B2Nt7_sbu5TQNzUtX1VTRzN2bzA&usp=sharing

cenzino83


Apprendista Detailer

Ma quindi sono danni causati dall'autolavaggio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.