LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciatura Pinze

+16
Luca69
tunerz
Giovanni92
Peter Griffin
xAngelox
benzebu
topaz91
Nickolò
duck
Newentry
L0r3nz0rm
tav86
djcalo
Admin
Alessio
meloni
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 20:47

meloni


Apprendista Detailer

Gia.... L'unico peroblema è che non trovo tutto il necessario in un begizio... E volevo evitare doppie spedizioni.... Comunque vedrò di cercare meglio Wink

27Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 20:54

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Io ho trovato questo ma dovresti sentire se il venditore spedisce in italia!

http://www.ebay.com/itm/VHT-Brake-Caliper-Drum-Paint-SILVER-KIT-High-Temp-SP735-sp-735-/110927477173

28Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 21:04

meloni


Apprendista Detailer

Purtroppo dagli stati uniti la vedo dura a spedire le bombolette di vernice.... E anche se fosse, la spedizione costerebbe parecchio Sad Sad Sad

29Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 21:29

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Penso che con una quarantina di euro te la cavi! più che altro mi sembra che giobart abbia usato 2 bombolette di colore e trasparente quindi dovresti prendere 2 kit o comunque fare 2 ordini! Ero interessato anch'io a questa cosa, ma proprio non trovo niente!  Crying or Very sad 

30Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 22:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Io usai il foliatec.

https://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

Se le pinze non vengono smontate consiglierei di eseguire la verniciatura a pennello.

Poi ho applicato gli adesivi e chiuso tutto con trasparente.

Mi pare che 2-3 anni fa vernice + trasparente mi costarono circa 35 euro. Meno di così penso si possa ricorrere agli acquerelli Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 2 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 2 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 2 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

31Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 22:44

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Con il kit foliatec una volta che metto il catalizzatore più o meno quanto tempo ho prima che la vernice si asciughi?

32Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 22:57

duck

duck
Apprendista Detailer

riesci a fare tutte le pinze tranquillamente e cmq meglio che poi non usi la macchina per almeno una giornata e fallo quando farà più caldo  Wink . io con il foliatec non mi ero trovato,rimaneva troppo liquido e trasparente,quindi ho dovuto dare più passate. mentre con il 4r una passata ed è ancora bello a distanza di diversi anni. Mi ricordo che per fare 4 pinze avevo usato neanche un barattolino(forse metà) di quelli che si usavano una volta per i rullini delle foto! così facendo sono riuscito a fare ben 4 auto con una confezione Wink
http://www.tuningshop.it/catalogo/Kit-Vernice-ad-Alta-Temperatura-per-Pinze-Freno-ROSSO-ph
me l'aveva consigliata il negoziante per spendere meno rispetto al foliatec perchè altrettanto valida,e lui le aveva entrambe in negozio

33Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mer 15 Gen 2014 - 23:20

tav86

tav86
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Io usai il foliatec.

https://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

Se le pinze non vengono smontate consiglierei di eseguire la verniciatura a pennello.

Poi ho applicato gli adesivi e chiuso tutto con trasparente.

Mi pare che 2-3 anni fa vernice + trasparente mi costarono circa 35 euro. Meno di così penso si possa ricorrere agli acquerelli Very Happy

New ti ricordi anche quale trasparente avevi preso?Nel kit foliatec non c'è

34Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 16 Gen 2014 - 9:20

Newentry

Newentry
Moderatore

topaz91 ha scritto:Con il kit foliatec una volta che metto il catalizzatore più o meno quanto tempo ho prima che la vernice si asciughi?

Circa 15-20 minuti (vado a memoria essendo passato qualche anno....), ma influiscono anche le condizioni di temperatura in cui operi.


tav86 ha scritto:

New ti ricordi anche quale trasparente avevi preso?Nel kit foliatec non c'è

Un normalissimo trasparente qualunque.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Verniciatura Pinze - Pagina 2 2eee7id Verniciatura Pinze - Pagina 2 10epy0k Verniciatura Pinze - Pagina 2 Dietro2 Verniciatura Pinze - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

35Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Gio 16 Gen 2014 - 23:53

meloni


Apprendista Detailer

Piccolo aggiornamento:

Arrivato il Kit Foliatec Smile

Ed ho anche scritto all'utente Ebay che vendeva tutto il Kit VHT.... purtroppo non spedisce in Italia....

Ad ogni modo il kit Foliatec non mi sembra male, anche considerando il fatto che non e' proprio un produttore sconosciuto..

36Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Ven 17 Gen 2014 - 0:02

tav86

tav86
Detailer Novello

bene attendo il resoconto del lavoro allora!  Very Happy 
chiuderai senza trasparente?

37Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 1:05

meloni


Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:bene attendo il resoconto del lavoro allora!  Very Happy 
chiuderai senza trasparente?

Beh si... anche perché a quanto sembra Foliatec non prevede il trasparente.... poi con la fortuna che mi ritrovo andrei ad usare un trasparente non compatibile andando a fare un disastro!!!

domattina vediamo come è il tempo e soprattutto se riesco ad avere una giornata "libera da rogne" Smile

Magari con l'occasione applico anche il C5 ai cerchi Smile Smile

38Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi metto in coda anche io...attendo le tue impresisoni sul prodotto e se è ok procederò con l'ordine!!
Tienici informati  Wink
 
P.S. l'hai preso sul loro sito ufficiale o su altri lidi?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 14:26

meloni


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!!

Oggi mi sono armato di tanta pazienza ed ho "dato il via" alla verniciatura delle pinze della mia CLS!!!!

Ho sollevato la macchina su 4 picchetti ed ho smontato le ruote, ho tolto le famigerate placchettecon su scritto "Mercedes Benz" (sono fissate con una clip..) ed ho tolto anche le molle antistridio in acciaio inox.

Ho fatto qualche foto per condividere con voi lo stato iniziale delle pinze (ma io dico.... fatela pagare anche 200 euro di più ma verniciatele queste benedette pinze!!!!! Evil or Very Mad )

Non male i passaruota trattati con il Perl qualche tempo fa Smile ottimo prodotto il Perl!! Smile

Ora torno in garage e proseguo i lavoro... a tra poco!!!

Verniciatura Pinze - Pagina 2 Photo_10

Verniciatura Pinze - Pagina 2 Photo_11

Verniciatura Pinze - Pagina 2 Photo_12




40Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 16:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau bellissimo il passa ruota  Very Happy  buon lavoro mi raccomando isola bene per non verniciare altre parti

41Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 17:38

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Like 

42Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 17:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Sono curioso di vedere il lavoro finito! Very Happy

43Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Curioso anche io! Poi ti do l'indirizzo di un certo "amico mio" che necessita dello stesso intervento!  Very Happy Very Happy 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 19:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ma possibile che solo io non ho il coraggio di farlo???..attendo esito,poi ti porto anche la mia da fare..lol!

45Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 20:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Tunerz qual'è il tuo dubbio? Cos'è che ti frena nel farlo? Io lo feci 10 anni fa sia sulla golf che sulla Mercedes!! Mac ho usato una normale vernice a solvente e catalizzatore!! A qualcuno potrà sembrare strano ma ancora la vernice è tutta lì bella come il primo giorno!!! Comunque oggi ho preso anche io il kit foliatec!! Appena ho tempo lo faccio anche sulla mia A6


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

46Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 21:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

manuallità zero e mano ferma che pare abbia i tremori..lol!

47Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 22:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Dai che non ci crede nessuno!!! Tu zero manualità!! E i lavori che fai con cosa li fai?? Mica usi un aerografo!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

48Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Lun 20 Gen 2014 - 23:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Finché si tratta di pulire,ok..ma davvero..con la vernice sono pericolosissimo!!!..lol!

49Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 0:30

duck

duck
Apprendista Detailer

Verniciatura Pinze - Pagina 2 Vernic10Verniciatura Pinze - Pagina 2 Vernic11Verniciatura Pinze - Pagina 2 Vernic12

qui le avevo fatte con la vernice spray della macota,mi erano uscite belle lisce e lucide,ma mai più un lavoro del genere.. tra smontare le pinze e portapinze,incartare,far asciugare la pinza il giusto per toccarla e poterla rimontare mi è andato via un pome... Neutral 

50Verniciatura Pinze - Pagina 2 Empty Re: Verniciatura Pinze Mar 21 Gen 2014 - 11:00

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Però, colore a parte (de gustibus), hai fatto un gran bel lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.