Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Verniciatura Pinze

Verniciatura Pinze

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 20:47

meloni

Apprendista Detailer
Gia.... L'unico peroblema è che non trovo tutto il necessario in un begizio... E volevo evitare doppie spedizioni.... Comunque vedrò di cercare meglio Wink

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 20:54

topaz91

Apprendista Detailer
Io ho trovato questo ma dovresti sentire se il venditore spedisce in italia!

http://www.ebay.com/itm/VHT-Brake-Caliper-Drum-Paint-SILVER-KIT-High-Temp-SP735-sp-735-/110927477173

28 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 21:04

meloni

Apprendista Detailer
Purtroppo dagli stati uniti la vedo dura a spedire le bombolette di vernice.... E anche se fosse, la spedizione costerebbe parecchio Sad Sad Sad

29 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 21:29

topaz91

Apprendista Detailer
Penso che con una quarantina di euro te la cavi! più che altro mi sembra che giobart abbia usato 2 bombolette di colore e trasparente quindi dovresti prendere 2 kit o comunque fare 2 ordini! Ero interessato anch'io a questa cosa, ma proprio non trovo niente!  Crying or Very sad 

30 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 22:11

Newentry

Moderatore
Io usai il foliatec.

http://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

Se le pinze non vengono smontate consiglierei di eseguire la verniciatura a pennello.

Poi ho applicato gli adesivi e chiuso tutto con trasparente.

Mi pare che 2-3 anni fa vernice + trasparente mi costarono circa 35 euro. Meno di così penso si possa ricorrere agli acquerelli Very Happy

31 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 22:44

topaz91

Apprendista Detailer
Con il kit foliatec una volta che metto il catalizzatore più o meno quanto tempo ho prima che la vernice si asciughi?

32 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 22:57

duck

Apprendista Detailer
riesci a fare tutte le pinze tranquillamente e cmq meglio che poi non usi la macchina per almeno una giornata e fallo quando farà più caldo  Wink . io con il foliatec non mi ero trovato,rimaneva troppo liquido e trasparente,quindi ho dovuto dare più passate. mentre con il 4r una passata ed è ancora bello a distanza di diversi anni. Mi ricordo che per fare 4 pinze avevo usato neanche un barattolino(forse metà) di quelli che si usavano una volta per i rullini delle foto! così facendo sono riuscito a fare ben 4 auto con una confezione Wink
http://www.tuningshop.it/catalogo/Kit-Vernice-ad-Alta-Temperatura-per-Pinze-Freno-ROSSO-ph
me l'aveva consigliata il negoziante per spendere meno rispetto al foliatec perchè altrettanto valida,e lui le aveva entrambe in negozio

33 Re: Verniciatura Pinze il Mer 15 Gen 2014 - 23:20

tav86

Detailer Novello
Newentry ha scritto:Io usai il foliatec.

http://www.lacuradellauto.com/t5505-newentry-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=newentry

Se le pinze non vengono smontate consiglierei di eseguire la verniciatura a pennello.

Poi ho applicato gli adesivi e chiuso tutto con trasparente.

Mi pare che 2-3 anni fa vernice + trasparente mi costarono circa 35 euro. Meno di così penso si possa ricorrere agli acquerelli Very Happy

New ti ricordi anche quale trasparente avevi preso?Nel kit foliatec non c'è

34 Re: Verniciatura Pinze il Gio 16 Gen 2014 - 9:20

Newentry

Moderatore
topaz91 ha scritto:Con il kit foliatec una volta che metto il catalizzatore più o meno quanto tempo ho prima che la vernice si asciughi?

Circa 15-20 minuti (vado a memoria essendo passato qualche anno....), ma influiscono anche le condizioni di temperatura in cui operi.

tav86 ha scritto:

New ti ricordi anche quale trasparente avevi preso?Nel kit foliatec non c'è

Un normalissimo trasparente qualunque.

35 Re: Verniciatura Pinze il Gio 16 Gen 2014 - 23:53

meloni

Apprendista Detailer
Piccolo aggiornamento:

Arrivato il Kit Foliatec Smile

Ed ho anche scritto all'utente Ebay che vendeva tutto il Kit VHT.... purtroppo non spedisce in Italia....

Ad ogni modo il kit Foliatec non mi sembra male, anche considerando il fatto che non e' proprio un produttore sconosciuto..

36 Re: Verniciatura Pinze il Ven 17 Gen 2014 - 0:02

tav86

Detailer Novello
bene attendo il resoconto del lavoro allora!  Very Happy 
chiuderai senza trasparente?

37 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 1:05

meloni

Apprendista Detailer
tav86 ha scritto:bene attendo il resoconto del lavoro allora!  Very Happy 
chiuderai senza trasparente?

Beh si... anche perché a quanto sembra Foliatec non prevede il trasparente.... poi con la fortuna che mi ritrovo andrei ad usare un trasparente non compatibile andando a fare un disastro!!!

domattina vediamo come è il tempo e soprattutto se riesco ad avere una giornata "libera da rogne" Smile

Magari con l'occasione applico anche il C5 ai cerchi Smile Smile

38 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 8:48

benzebu

Moderatore
Mi metto in coda anche io...attendo le tue impresisoni sul prodotto e se è ok procederò con l'ordine!!
Tienici informati  Wink

P.S. l'hai preso sul loro sito ufficiale o su altri lidi?

39 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 14:26

meloni

Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti!!

Oggi mi sono armato di tanta pazienza ed ho "dato il via" alla verniciatura delle pinze della mia CLS!!!!

Ho sollevato la macchina su 4 picchetti ed ho smontato le ruote, ho tolto le famigerate placchettecon su scritto "Mercedes Benz" (sono fissate con una clip..) ed ho tolto anche le molle antistridio in acciaio inox.

Ho fatto qualche foto per condividere con voi lo stato iniziale delle pinze (ma io dico.... fatela pagare anche 200 euro di più ma verniciatele queste benedette pinze!!!!! Evil or Very Mad )

Non male i passaruota trattati con il Perl qualche tempo fa Smile ottimo prodotto il Perl!! Smile

Ora torno in garage e proseguo i lavoro... a tra poco!!!

40 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 16:50

xAngelox

Diplomato in Detailing
wau bellissimo il passa ruota  Very Happy  buon lavoro mi raccomando isola bene per non verniciare altre parti

41 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 17:38

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Like 

42 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 17:42

Giovanni92

Laureato in Detailing
Sono curioso di vedere il lavoro finito! Very Happy

43 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 18:57

Admin

Admin
Curioso anche io! Poi ti do l'indirizzo di un certo "amico mio" che necessita dello stesso intervento!  Very Happy Very Happy 

44 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 19:35

tunerz

Laureato in Detailing
ma possibile che solo io non ho il coraggio di farlo???..attendo esito,poi ti porto anche la mia da fare..lol!

45 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 20:32

benzebu

Moderatore
Tunerz qual'è il tuo dubbio? Cos'è che ti frena nel farlo? Io lo feci 10 anni fa sia sulla golf che sulla Mercedes!! Mac ho usato una normale vernice a solvente e catalizzatore!! A qualcuno potrà sembrare strano ma ancora la vernice è tutta lì bella come il primo giorno!!! Comunque oggi ho preso anche io il kit foliatec!! Appena ho tempo lo faccio anche sulla mia A6

46 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 21:39

tunerz

Laureato in Detailing
manuallità zero e mano ferma che pare abbia i tremori..lol!

47 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 22:10

benzebu

Moderatore
Dai che non ci crede nessuno!!! Tu zero manualità!! E i lavori che fai con cosa li fai?? Mica usi un aerografo!! Wink

48 Re: Verniciatura Pinze il Lun 20 Gen 2014 - 23:03

tunerz

Laureato in Detailing
Finché si tratta di pulire,ok..ma davvero..con la vernice sono pericolosissimo!!!..lol!

49 Re: Verniciatura Pinze il Mar 21 Gen 2014 - 0:30

duck

Apprendista Detailer

qui le avevo fatte con la vernice spray della macota,mi erano uscite belle lisce e lucide,ma mai più un lavoro del genere.. tra smontare le pinze e portapinze,incartare,far asciugare la pinza il giusto per toccarla e poterla rimontare mi è andato via un pome... Neutral 

50 Re: Verniciatura Pinze il Mar 21 Gen 2014 - 11:00

Luca69

Detailer Novello
Però, colore a parte (de gustibus), hai fatto un gran bel lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: