LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Puffa - Nissan Micra K11 '95

+4
Giovanni92
benzebu
paolocabri
chiby
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 15:01

Nickolò


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.com/t7650-ma-fra-shampoo-daytona
Le cere del Daytona sono anche rompiacqua... Quindi una mano la danno nell'asciugatura.. Il che non è male se si ha poca microfibra e si eliminano un po' di probabilità di far segni...
La protezione non so però quanto possa durare; ma sicuramente dura giusto l'intervallo tra due lavaggi

27La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 15:25

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Ok, allora se il carrello va bene così procederei...


Sicuri che non è il caso di prendere già IronX e clay? Diventano inutili se non passo alla lucidatura?

28La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 15:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Decontamini con entrambi chimicamente e meccanicamente , ovvio che per la pulizia della carrozzeria sono adatti , pero dopo devi siggillare la macchina perche decontaminando togli spircizia da dentro i rids e swirls che ha la macchina , a livello visivo se noteranno piu difetti . Sara setosa al tatto e piu bella ma con difetti piu evidenti, a quel punto valuta un siggillante , tipo reload scholl w09 cere etc etc ))
Puoi anche comprarli usarli e comunque averli per i lavaggi o lavori che eventualmente farai ))
In modo tale da fare un acquisto meno costoso dopo )) eventualmente ))

29La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 15:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Non sono inutili anche se poi non effettui una lucidatura...tuttavia potresti scoprire più difetti di quel che vedi..che attualmente sono parzialmenti nascosti dalle decontaminazioni presenti sulla tua auto...se opti invece di decontaminare comunque l'auto e passare un sigillante allora sono tassativi. Ma come ti hanno indicati gli altri ragazzi....inizia con gli interni...a come vedo avrai il tuo bel da fare!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 16:04

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Ok, allora vado così e il resto lo prenderò successivamente


Giusto per sapere, ripropongo due domande che avevo fatto qualche post addietro:
- Conviene usare IronX o Ferrous Dueller? Ho letto che il secondo puzza meno e contiene tensioattivi, ma costa un pelino di più, vale la differenza di prezzo?
- Sulla mia macchina, volendo usare una Dodo Juice Sponge Clay, conviene prendere una fine o una medium? Immagino la risposta sia medium, ma in questo caso la potrei utilizzare anche successivamente o dovrei prendere la fine?


Ps. Scusa L0r3nz0rm se non rispondo al pm, ma non me lo fa fare... dice che non ho abbastanza messaggi all'attivo per rispondere  Suspect 

31La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 16:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Servirebbero entrambe da usare in base al lavoro ))

32La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Gio 16 Gen 2014 - 17:35

Nickolò


Apprendista Detailer

Se ti è possibile decontaminare è già un ottima cosa, se la farai lucidare ad un carrozziere dubito che lo farà.... Quindi per me è un si... Ed il W09 costa poco e se ne usa ancora meno... Una sigillatina non le farà certo male, tra l'altro il W09 ha anche un moderato effetto copridifetti...

33La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Ven 17 Gen 2014 - 0:29

chiby

chiby
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Servirebbero entrambe da usare in base al lavoro ))
Eh, lo immaginavo... è che non volevo prenderle entrambe... Comunque lo vedrò quando farò l'ordine per il prossimo step

Nickolò ha scritto:Se ti è possibile decontaminare è già un ottima cosa, se la farai lucidare ad un carrozziere dubito che lo farà.... Quindi per me è un si... Ed il W09 costa poco e se ne usa ancora meno... Una sigillatina non le farà certo male, tra l'altro il W09 ha anche un moderato effetto copridifetti...
Non credo la porterò dal carrozziere, penso che proverò a fare a mano, ma più avanti, studierò per bene i prossimi passi da fare.
Comunque grazie per il consiglio, terrò a mente  Wink 

34La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Ven 17 Gen 2014 - 19:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

good luck!!!!

35La Puffa - Nissan Micra K11 '95 - Pagina 2 Empty Re: La Puffa - Nissan Micra K11 '95 Ven 17 Gen 2014 - 23:37

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Grazie.

Fatto l'ordine, se arriva prima che parto io ci provo subito, altrimenti mi tocca aspettare...

Poi vi farò vedere il risultato, speriamo bene  Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.