LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova ma..... swirlssssssss

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 18:10

maverick82


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,vi presento un problema che purtroppo è comune a molte auto anche se nuove.Circa una settimana fà ho ritirato la mia auto nuova(km0) dalla concessionaria e la sera dopo uscendo e posteggandola in una piazza dove c'erano dei bei lampioni che facevano una bella luce ho notato che il cofano e il tetto erano afflitti da numerosissimi swirls e forse rid.L'auto in questione è una renault megane coupe gt line colore bianco pastello,cosa posso fare per elliminarli?a casa ho già scholl w09 che essendo un sigillante glaze forse coprirà gli swirls,ma io sinceramente li vorrei eliminare,l'unica cosa che mi scoccia è che l'auto è nuova ed è stata cerata dal concessionario.Forse la non corretta ceratura e anche lavaggio ha contribiuto alla creazione di swirls e rid.Inoltre ho notato che sul cofano e tetto e non solo, sono presenti de puntini neri che vanno via solo con l'unghia,cosa sono?depositi ferrosi o catrame?Vi faccio presente che l'auto è stata esposta per molto tempo all'esterno.Cosa mi consigliate di acquistare per pulirla,decontaminarla,correggerla e proteggerla?
Io avevo pensato allo shampoo meguiars o chemical guys citrus e gloss,al kit mafra per la clay,per il polish che vorrei passare a mano per non spendere troppo ( quindi non vorrei prendere una roto) al dodo juice lime prime lite, meg's 205,scholls40 o passo a compuond come meg m105 o scholl s3 ?la protezione l'avrei(scholl w09) ma forse ne prenderò un'altra,grazie a tutti :-)

2Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 18:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Se lavori a mano ti consiglio un compound corto tipo m105....ma molti utenti si trovano bene con il kit manuale dell Gt con il P1 che comprende sia il pad che la protezione da dare dopo!!! Parti comunque con la decontaminazione chimica e poi meccanica con clay!! Lavi e inizi la correzione!!! Rilavi e passi l'eraser così poi puoi procedere con la protezione del reload!! Gli shampoo sceglilì con cura...il Citrus è bello aggressivo per le protezioni!!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 19:04

maverick82


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Se lavori a mano ti consiglio un compound corto tipo m105....ma molti utenti si trovano bene con il kit manuale dell Gt con il P1 che comprende sia il pad che la protezione da dare dopo!!! Parti comunque con la decontaminazione chimica e poi meccanica con clay!! Lavi e inizi la correzione!!! Rilavi e passi  l'eraser così poi puoi procedere con la protezione del reload!! Gli shampoo sceglilì con cura...il Citrus è bello aggressivo per le protezioni!!!! Wink

Scusami se scoccio ma avendo già il w09 come protezione potrei rimanere in casa scholl e provare l's3?dopo l's3 potrei passare il w09 o un polish di finitura?quando lavo l'auto dopo lo shampoo o prima come decontaminante chimico cosa posso usare?iron x? dopo questo asciugo e clay con lubrificante :-) il kit mafra è valido?dopo clay ,correzione e rilavo,dopo di che eraser e protezione ,giusto?sucsami/scusatemi am sono alle prime armi e ho paura di fare danni all'auto nuova,ma tutti quei swirls li hanno notato tutti:-(, grazie ancora a tutti

4Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 19:17

maverick82


Aiutante Detailer

ah in ultimo con questo tipo di correzione fatta a mano con P1,s3 o m105 quanto trasparente porto via? grazie ancora :-)

5Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 19:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti ho consigliato il kit Gt con il P1 perché a mano risulta il più completo....se vuoi puoi prendere anche s3 ma è un compound che rimane molto umido e non è molto corto!!! E poi dopo dovresti passare almeno con s30 sempre rimanendo in casa Scholl!! Per la procedura prima esegui il prelavaggio e lavaggio a 2 secchi e procedi con l'asciugatura...poi passi ironx o ferrous dueller per eliminare le tracce di ferro nel trasparente... Poi risciacquo e asciughi!!! E poi vai di clay... Quella ma-fra non la conosco...io ho usato solo il block polishave della car Pro e il set con le 3 barrette sempre car Pro,ma confrontando con gli altri ragazzi del forum vedo che ultimamente prediligono la media della dodo juice. E poi una volta rilavato e asciugato puoi partire con la correzione...e successivo lavaggio. Poi passi eraser e infine la protezione. Come decontaminazione chimica prendi anche il tarx per le parti di catrame Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 20:12

Paso

Paso
Detailer Novello

Se vengono via con l'unghia di solito son depositi di catrame che si son seccati. tar x fa al caso tuo per quello. Per il compound ti consiglio di prendere tipo 105-s3-p1 e anche uno da finitura (205-s30 ecc.) per completare il lavoro.
Ricordati di decontaminare bene il tutto sia meccanicamente( clay) che chimicamente (iron x e tar x)

7Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mar 14 Gen 2014 - 20:36

maverick82


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi siete stati chiarissimi a presto vi faro sapere ciaoo :-)

8Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Mer 15 Gen 2014 - 14:56

Admin

Admin
Admin

maverick82 ha scritto:
benzebu ha scritto:Se lavori a mano ti consiglio un compound corto tipo m105....ma molti utenti si trovano bene con il kit manuale dell Gt con il P1 che comprende sia il pad che la protezione da dare dopo!!! Parti comunque con la decontaminazione chimica e poi meccanica con clay!! Lavi e inizi la correzione!!! Rilavi e passi  l'eraser così poi puoi procedere con la protezione del reload!! Gli shampoo sceglilì con cura...il Citrus è bello aggressivo per le protezioni!!!! Wink

Scusami se scoccio ma avendo già il w09 come protezione potrei rimanere in casa scholl e provare l's3?dopo l's3 potrei passare il w09 o un polish di finitura?quando lavo l'auto dopo lo shampoo o prima come decontaminante chimico cosa posso usare?iron x? dopo questo asciugo e clay con lubrificante :-) il kit mafra è valido?dopo clay ,correzione e rilavo,dopo di che eraser e protezione ,giusto?sucsami/scusatemi am sono alle prime armi e ho paura di fare danni all'auto nuova,ma tutti quei swirls li hanno notato tutti:-(, grazie ancora a tutti

Si può fare, ed anche S3 a mano da ottimi risultati. Ma come ti hanno consigliato, devi utilizzarne meno perché è un pochino più lungo e lubrificato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 15:30

maverick82


Aiutante Detailer

Grazie admin:-) ma dopo s3 passo s30 o s40?oppure direttamente w09? non vorrei che il gloss dell'auto e sopratutto la vernice nuova subisca danni.
I compound io li vedrei troppo agressivi,sbaglio?ho visto nel forum che qualcuno ha corretto swirls con dodo juice need for speed,come è possibile? stavo pensando per non essere troppo aggressivo che dopo il lavaggio e clay di passare dodo juice lime prime poi dopo cleaner e cera o w09,che ne pensa?troppo leggero?l'auto in questione è una renault megane coupe,come sono i trasparenti renault?e sopratutto che tamponi potrei usare?dodo lime prime con tampone orange di lcda o quelo giallo?perchè il nero già lo ho e lo utilizzerei per cere e sigillanti,giusto? grazie ancora e scusate le mie fobie e insicurezze ma sono alle prime armi anche se vi seguo da tempo :-)con molto simpatia e attenzione

10Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 15:34

maverick82


Aiutante Detailer

ah oppure al posto del lime prime posso usare anche dodo juice basic prep?grazie

11Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Quanta confusione Wink Ogni prodotto deve svolgere la propria azione. Lime Prime, Prep Polish sono fantastici ma da utilizzare come preparazione ad una fase di protezione su auto quasi perfetta.
Hai parlato di "numerosissimi swirls" e per quelli ci vogliono i compound, c'è poco da fare.
W09 li coprirebbe solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 15:58

maverick82


Aiutante Detailer

Grazie admin per la sua chiarezza :-) ,allora prenderò dei compound,forse prenderò s03 o m105 perchè vorrei finire w09 per poi prendere quest'estate un altro protettivo dodo o megs o altro.
Molto probabilmente farò cosi: m105 -m205 e w09 oppure s03-s30 o s40 e w09 dopo di che sw40 di scholl ci starebbe bene? :-) grazie ancora,non scoccio più promesso hiihihihihi

13Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sopra W09 non metterei nulla!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:16

maverick82


Aiutante Detailer

Ah ok grazie allorà prenderò s3 e s40 ,tamponi da utilizzare?

15Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:19

maverick82


Aiutante Detailer

Avevo pensato a quello giallo di lcda per s3 ,quello arancione per s40 e qullo nero già lo ho per w09,corretto?:-)

16Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Io farei più s3 e s30....s40 è un superfinitore..e dopo un compound lo vedo un pochino stretto!! Meglio andare per gradi...e come se tu fossi super affamato e passassi dall'antipasto al dolce!! Per tamponi ok giallo e arancio per la fase di correzione...e nero per w09. Ma a mano armati di pazienza...molta pazienza!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:33

maverick82


Aiutante Detailer

OK grazie mille ,si lo so a mano è una faticata ma non mi va di prendere una roto per usarla una sola volta,anche se mai dire mai :-)

18Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Gio 16 Gen 2014 - 16:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Dubito fortemente che userai la roto una sola volta.....una volta infettati da questa malattia....una volta corretta e sigillata la propria auto...si pensa già alla successiva manovra da fare...e giù altri prodotti!!! E' un circolo vizioso....quindi pensaci bene prima!! E poi puoi partire con i tamponi manuali....quelli servirano sempre...ci sono zone che sono difficili da raggiuingere con la lucidatrice e vanno fatti a mano!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Auto nuova ma..... swirlssssssss Empty Re: Auto nuova ma..... swirlssssssss Ven 17 Gen 2014 - 10:30

Admin

Admin
Admin

Quoto: dopo S3 meglio S30 e poi si può passare direttamente a S40. I tamponi... effettuare sempre il test spot per decidere quali adoperare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.