Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Rifiniture con rotorbitale

Rifiniture con rotorbitale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rifiniture con rotorbitale il Dom 2 Mag 2010 - 12:56

Newentry


Moderatore
Ho preso una DAS-6 e devo dire che per il polishing è veramente un prodotto eccezionale. Ora, poiché sono ai primi utilizzi di tale lucidatrice, mi chiedevo se, DOPO aver dato polish e cera ed avere tolta questa ultima con una microfibra cobra indigo, si potesse (dovesse) o valesse la pena dare un'ultima lucidata "a secco", ovvero senza alcun prodotto con la lucidatrice. Nel qual caso quale tampone mi indicate?
Ciao

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rifiniture con rotorbitale il Dom 2 Mag 2010 - 15:36

arctic


Apprendista Detailer
Non vedo perche' farlo... il tampone "secco" non credo provochi benefici (anzi!). Al massimo puoi dare un'ultima passata di quick detailer (sempre con panno)... ma di solito lo fai come ultimissimo step, se magari hai lasciato l'auto dentro per un paio di giorni dopo aver completato l'opera (quindi come mantenimento).

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Rifiniture con rotorbitale il Dom 2 Mag 2010 - 16:14

rndrrt


Diplomato in Detailing
newentry ha scritto:Ho preso una DAS-6 e devo dire che per il polishing è veramente un prodotto eccezionale. Ora, poiché sono ai primi utilizzi di tale lucidatrice, mi chiedevo se, DOPO aver dato polish e cera ed avere tolta questa ultima con una microfibra cobra indigo, si potesse (dovesse) o valesse la pena dare un'ultima lucidata "a secco", ovvero senza alcun prodotto con la lucidatrice. Nel qual caso quale tampone mi indicate?
Ciao

Assolutamente da evitare.....non avresti nessun beneficio oltre a rischiare di rovinare il lavoro appena fatto per non dire di peggio. invece è ottimo il consiglio di arctic sull'utilizzo di un quick detailer.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

4 Re: Rifiniture con rotorbitale il Dom 2 Mag 2010 - 19:15

Newentry


Moderatore
Immaginavo....chiaramente il dubbio lo avevo non sull'uso dei tamponi da cera o polish, ma magari che ce ne fossero proprio dedicati esclusivamente allo scopo...

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Rifiniture con rotorbitale il Lun 3 Mag 2010 - 20:07

Admin


Admin
puoi farlo solo con una bonnet (una cuffia) da avvolgere ad un tampone e da usare nel caso tu voglia rimuovere la cera a macchina e non a mano.
Ma per il resto il lavoro è finito e perfetto Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum