LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto non messa male ma da trattare per la prima volta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Salve...ho un'auto di 5 anni, con pochi Km (50.000), argento metallizzato (BMW), sempre in garage e fino ad ora lavata a mano ed un paio di volte data la cera "comerciale", stop. Le condizioni sono buone non avendo segni macroscopici. Le farei questo fine settimana il primo trattamento "serio" (a mano):
- prelavaggio (APC)
- lavaggio (Dodo Juice to be mild)
- decontaminazione (IronX/TarX)
- Dodo Sponge Medium (ho in casa solo questa  Crying or Very sad ) con Born Slippy
- M105 (o devo passare anche M205?)
- infine (ce l'ho già per auto scura... Crying or Very sad ) Blue Velvet Pro
che ne dite, potrebbe andare?



Ultima modifica di bwv988 il Ven 17 Gen 2014 - 11:19 - modificato 1 volta.

benzebu

benzebu
Moderatore

Si però io farei una passata anche con M205!! la finitura sicuramente sarà migliore...ma mi auguro per te che i difetti siano molto molto poco evidenti..perchè quel trasparente è duro!! Poi prima di passare la cera è meglio rilavare l'auto e passare eraser...essendo la tua cera ibrida (versione pro) avente parte inorganica è meglio preparare la superfice ad hoc!!  Wink La durata ne risentirà in positivo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me passare il 205 a mano e' inutile, io farei un lavaggio dopo la fase di clay perché il born slippy andrebbe lavato via e un passaggio di eraser prima della velvet pro male non fa' ma non e' d'obbligo....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.