LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pipì di gatto

+8
mjtuning
Pampero
Alessio
.DieD
ORSO
tunerz
tav86
mArCo1928
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 18:57

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Niente, alla fine mi guardo e riguardo le foto di tutte le Golf, son tutte così, sbiadite, alla fine il colore è grigio scuro, non nero, i miei sedili posso dire ragionevolmente che se hanno perso qualcosa in colore avranno perso un 5% al massimo (essendo che li han lavati a 100°).

Però non mi hanno più richiamato, dovevano chiamarmi quando accendevano il macchinario, mi è balzata in mente la pazzia di smontarli, e Massirn mi avrebbe anche detto come fare, ma ho una paura immensa di fare casini.

Le macchie bianche che sono riaffiorate con Aria Pura e ColourLock vanno via, però vorrei fare un lavaggio approfondito da fuori, cosa potrei fare? Senza aspiraliquidi perché ancora ne sono sprovvisto...

Ha senso lasciare agire Aria Pura per ore e ore?

Il problema nello staccare il sedile è che poi la centralina ti da errore a causa dell'airbag, giusto?

http://www.detail-aosta.it

27Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 19:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Si darà l'errore ma è lo stesso che da anche i sensori di inbardata quanto si sostituisce la batteria....una volta rimessi i sedili la spia si resetterà....oppure basterà cancellare gli errori con una scansione vag.....i sedili hanno 4 viti e rimuoverli è facile!! Ma x un trattamento con sola aria pura non lo vedo necessario!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

28Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 19:11

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Allora li bisogna vedere solo che tipo di intervento si vuole fare, essendo entrambi fattibili!

http://www.detail-aosta.it

29Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 19:51

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma per spruzzare AP su tutti sedili non occorre certo smontarli...

30Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 21:51

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Chiaramente smontandoli li metto in ammollo nella vasca e lavo per bene tutto il sedile, visto che comunque con Aria Pura arrivo solo nella parte esterna del rivestimento.

Io invece so che la pipì è arrivata fino alla spugna, perché da una macchia di 20cm nell'arco di 24 ore si è estesa a tutto il sedile, quindi vorrei smontare quanto meno per disinfettare la gomma e poi sento delle pieghe, che ho creato io, e voglio capire cosa sono e se si possono sistemare perché non le sopporto, ecco vi ho detto la verità XD

31Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 22:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti sconsiglio vivamente di farlo!! Ma hai una vaga idea di quanta roba c'è dentro al tuo sedile?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 23:10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Chiaramente smontandoli li metto in ammollo nella vasca e lavo per bene tutto il sedile, visto che comunque con Aria Pura arrivo solo nella parte esterna del rivestimento.

Io invece so che la pipì è arrivata fino alla spugna, perché da una macchia di 20cm nell'arco di 24 ore si è estesa a tutto il sedile, quindi vorrei smontare quanto meno per disinfettare la gomma e poi sento delle pieghe, che ho creato io, e voglio capire cosa sono e se si possono sistemare perché non le sopporto, ecco vi ho detto la verità XD

Lascia proprio stare.. Se vuoi smontarli fallo, è facile. Ma non sfoderarlo o non lo rimonti più. Inoltre ti basta uno spruzzino, ariapura e una spazzolina colourlock con panno in MF per risolvere il problema..

33Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 23:54

chiby

chiby
Apprendista Detailer

A mollo il sedile non metterlo, fai più danni che altro.

Piuttosto, se proprio vuoi, facendo attenzione, proverei a sfoderarlo fin dove si riesce per poter controllare lo stato della gommapiuma all'interno, ma solo se sai bene cosa stai facendo, altrimenti rischi di non riuscire più a rimetterlo a posto.

Le pieghe che senti, invece, potrebbero essere più complicate. Quando ho sfoderato la seduta dei sedili posteriori della mia macchina ho notato che il "tessuto" non è solo di tessuto, ma c'è anche un sottile strato di quella che "credo" essere gommapiuma trattenuta da una foderina. Credo, perchè era completamente sbriciolata e aveva fatto come dei pallini, che una volta rimontato tutto si sentono molto bene sotto alle chiappe. E temo che in questo caso l'unica sia far rifoderare i sedili da un tappezziere...

34Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 10:11

.DieD

.DieD
Detailer Novello



Quella è VW signori! Queste cose non succedono sulle tedesche! Vero? (cit.)

35Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 10:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi ho già editato 3 post diversi per eliminare quote inutili. Per favore evitate di quotare immagini o messaggi immediatamente precedenti.

http://www.agdetailing.it

36Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 11:29

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi avete delirato all'ennesima potenza.

Primo: Massirn mi ha spiegato come smontare i sedili e ho capito, c'è solo da stare attenti a non rompere niente altrimenti vanno ricomprate alcune plastiche, va a sfiga.

Secondo: La mia gommapiuma rovinata lo è perché sfregando contro i sedili in maniera sbagliata ho compromesso quello che c'è sotto, ci dev'essere come qualche piega del tessuto, nelle cuciture, fuori posto.

Terzo: A mollo il sedile non lo metto sicuro metto le fodere nella vasca e le lavo con acqua tiepida/calda.

Quarto: So quello che faccio anche se non l'ho mai fatto, non sono scemo, il mio unico dubbio è di non riuscire a rimettere tutte le pieghettine nel posto giusto una volta finito di montare il sedile, ma credo che in catena di montaggio questo sia fatto da uomini e non macchinari quindi in teoria, con la pazienza, dovrei tornare ad una situazione di fabbrica. Di questo devo chiedere conferma a Massirn che l'ha già fatto e mi ha spiegato come si fa, però non gli ho chiesto quale sia con precisione il risultato finale.

37Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 12:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse dovresti andare da un tappezziere. O quanto meno prima provare con il sedile lato passeggero Very Happy

38Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 16:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sicuramente ricalzare il tessuto sarà a dir poco estenuante. Prima di farlo, se non ci hai già pensato, mi informerei sul tipo di tessuto in questione, come può capitare anche con i vestiti sarebbe imbarazzante trovarsi di fronte a un tessuto che si è ristretto... Sicuramente non laverai a 100 gradi per ore.
A me è venuta spesso l'idea di sfoderare l'auto di mia madre (una Atos a cui ho smontato gli interni e gli esterni non so quante volte per pulirli o "studiarli") ma un tarlo in testa mi ha sempre consigliato di non farlo...

39Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Sab 10 Mag 2014 - 20:36

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Signori secondo me la state facendo piu grossa di quello che è, comunque vi tengo aggiornati, mi serve il bussolotto XZN M10

40Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Dom 11 Mag 2014 - 0:26

chiby

chiby
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Chiaramente smontandoli li metto in ammollo nella vasca e lavo per bene tutto il sedile, visto che comunque con Aria Pura arrivo solo nella parte esterna del rivestimento.
Scusa, ma da come avevi scritto qui sembrava proprio che dopo aver rimosso il sedile tu volessi buttarlo così com'è in vasca... ecco perchè ti abbiamo risposto tutti così  Laughing 

Come ti ho già detto, se pensi di riuscire a sfoderarli senza grossi problemi (e magari se qualcuno che l'ha già fatto ti da una mano) è sicuramente la soluzione migliore per una bella pulizia approfondita.
Ma sul serio, attenzione a quello che fai, può sembrar facile, ma se non si diventa tappezzieri dall'oggi al domani un motivo ci sarà  Wink 

In ogni caso tienici informati

41Pipì di gatto - Pagina 2 Empty Re: Pipì di gatto Dom 11 Mag 2014 - 22:50

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ahahahah no no mi ero spiegato male XD

lo buttavo in vasca con telaio e tutto Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.