Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dodo Crudzilla

Dodo Crudzilla

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Dodo Crudzilla il Dom 19 Gen 2014 - 9:42

avenico


Aiutante Detailer
Buona Domenica a tutti!

vorrei creare una sorta di punto zero, cioè mettere a nudo la base da cui partire per eseguire poi un lavoro completo.
Pensavo di utilizzare Dodo Crudzilla con un forma schiuma manuale per rimuovere le precedenti protezioni/cere/sigillanti/stratificazioni varie ed eventuali....che non ho assolutamente idea di cosa potrebbero essere avendo preso l'auto usata.

Quindi due domande:

1) che dite va bene? c'è di meglio?
2) a livello di applicazione, considerata l'aggressività del prodotto, ma considerata anche l'intenzione alla base di creare un punto di partenza, si può pensare a foam + azione meccanica trattando pannello per pannello (in modo da evitare di lasciar agire per troppo tempo)? o meglio applicare foam e togliere con sola h2o senza fare uso di guanto in mf?

ribadisco quanto sopra varrebbe per un solo lavaggio preparatorio diciamo "eccezionale", non per qualcosa svolto con metodo ad ogni lavaggio.

Ancora una cosa, vorrei poi postare qualche foto circa lo stato della vernice in modo da avere qualche consiglio puntuale sui cicli successivi, come mi consigliate di scattare le suddette foto (punti angolazioni, distanza, luce)? considerate anche il tempo orribile e il fatto che le scatterei in garage!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Dodo Crudzilla il Dom 19 Gen 2014 - 10:47

tunerz


Laureato in Detailing
Potresti anche considerare il supermafrasol per un lavoro del genere..calcola poi che il colpo di grazia lo darà la clay..

Per le foto,io manco so accendere una fotocamera,quindi aspetta i boss..lol!



Ultima modifica di tunerz il Dom 19 Gen 2014 - 14:06, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Dodo Crudzilla il Dom 19 Gen 2014 - 13:49

skinner


Apprendista Detailer
Per le foto, se le fai in garage e se non disponi di un ottimo flash, usa un buon faretto per illuminare la zona da fotografare. Inoltre, per quanto riguarda le angolazioni, devi trovare quella giusta per riuscire a esaltare i difetti (può essere che un difetto risulti più accentuato riprendendolo frontalmente e un altro riprendendolo più lateralmente).

Per quanto riguarda le distanze, più ti avvicini meglio è: la cosa migliore sarebbe avere un obiettivo macro per riprendere bene i difetti, con una compatta cerca di avvicinarti più possibile ed ottenere foto nitide.

Se devi riprendere Lo stato generale dell'auto, farei foto più larghe, riprendendo sportello per sportello.

Queste sono le regole basilari, poi se vuoi farti un'idea puoi anche prendere spunto dai numerosi lavori che trovi nel forum corredate da ottime foto.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Dodo Crudzilla il Dom 19 Gen 2014 - 14:04

batfed


Detailer Novello
Avresti comunque bisogno di una clay bar per decontaminare,supermafrasol assieme ad un trix riuscirebbero ad esportare una buona parte però comunque se vuoi una superficie perfetta ti serve una clay Smile

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Dodo Crudzilla il Dom 19 Gen 2014 - 20:47

metansk


Detailer Novello
Clay obbligatoria per portare a nudo la superficie, io te lo sconsiglio dodo crudzilla, l ho usato e sulle guarnizioni e plastiche è troppo aggressivo, niente di grave ovvio, peró devi stare attento ai tempi di posa perchè bastano 20/30 secondi in più e potrebbe scolorire leggermente o macchiare le guarnizioni sempre leggermente....per portare. Nudo la superficie ed essere sicuro al 100% molto importante. È sapere la protezione che hai sopra se c è.....secondo il ciclo che ti consiglio è mafra 2g, poi lavata con shampoo citrus & gloss e poi una bella clayata( già la clayata da sola ti toglie sicuro la protezione ).....
Motivo in più per il fatto di essere una fase preparatoria( quindi dopoandrai a correggere giusto?) non ti preoccupare troppo non saranno quei leggeri swirls del lavaggio che ti complicheranno la vita...se posti foto ti si aiuta volentieri..

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Dodo Crudzilla il Lun 20 Gen 2014 - 9:09

avenico


Aiutante Detailer
La clay sicuro, infatti dicevo che poi tutto il ciclo verrebbe fatto. Volevo capire proprio in merito al prodotto e alla modalità di utilizzo!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum