LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior Lubrificante per la Clay

+39
turrikan
NOFX
loryabarthino
MrWolf
ste#rs
Admin
frask
angisbregolius
Peppo
sgnao
Red_Bull
Tetsuya86
FlyAway
detailer della domenica
JonnyG60
andry-96
gigipunto
Thriller
theGiant87
topaz91
-DaViDe-
niky
Ironjay
Alessio
Emanuele B
DavidEsperix
Gionni
metansk
Armaky
Paso
Berserk
lory85
PELO
Blackzeta
benzebu
Giobart
ghid
tunerz
17hamsik
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Dom 26 Gen 2014 - 20:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Condivido. È insuperabile!


_________________
Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 27 Gen 2014 - 0:14

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ok ok va bene... ho comperato il 3,78 lt. Cosi lo metto nel fiaschetto al centro tavola... :-)

Ps

M34 è indicato per tenerlo in auto in un piccolo flacone...spruzzando per la pulizia di escrementi?

28Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 27 Gen 2014 - 0:46

metansk

metansk
Detailer Novello

Io ho usato 3,78 l sia di d155 e m34, quindi testati a lungo..come clay lube non c è paragone, m34 fa scivolare meglio la clay, rimane bagnato più a lungo..

29Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 27 Gen 2014 - 16:36

Admin

Admin
Admin

17hamsik ha scritto:Ok ok va bene... ho comperato il 3,78 lt. Cosi lo metto nel fiaschetto al centro tavola... :-)

Ps

M34 è indicato per tenerlo in auto in un piccolo flacone...spruzzando per la pulizia di escrementi?

Certo, è pur sempre un quick detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 27 Gen 2014 - 17:37

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

M34 il migliore e senza badare a spese, altrimenti ONR come ottimo compremesso.

31Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 27 Gen 2014 - 17:38

niky

niky
Detailer Novello

Invece il Low and Eau dove lo posizionate rispetto a M34?
Inoltre, è migliore o pari merito rispetto a Fast Cleaner?

32Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 30 Gen 2014 - 14:01

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

io uso anche il Meg No Rinse alternato al Fast Cleaner!

33Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 4 Mar 2014 - 1:03

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Scusa Tunerz hai detto che si potrebbe usare anche il Born...che diluizione usi?  Smile 

34Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 4 Mar 2014 - 7:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

1:10,come indicato nella scheda dello shop
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

35Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 4 Mar 2014 - 11:57

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Scusa pensavo parlassi del born to be mild! Anche se è uno shampoo sconsigliate di usarlo come lube?

36Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 4 Mar 2014 - 12:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche se è molto lubrificato come shampoo, io non lo userei come clay lube!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

37Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 4 Mar 2014 - 14:16

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Avete mai provato con il Meguiar's no rinse?

38Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mer 5 Mar 2014 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Born To Be Mild è troppo lubrificato, non va bene. 
Ho provato anche il Meg D114 ma preferisco di gran lunga No Rinse e Low on Eau Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 22 Mar 2014 - 21:20

theGiant87

theGiant87
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, ritiro fuori questa discussione per chiedervi una cosa....sto valutando quale clay lube acquistare e mi sembra chiaro il fatto, da quanto emerso, che il prodotto migliore in tal senso sia l'M34.
A questo punto, prima di effettuare l'ordine volevo sapere se secondo voi la versione da 473ml è sufficiente per decontaminare un'auto intera (si parla di una mercedes classe A).

Ciao ciao.
Tom.

40Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 22 Mar 2014 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

Si cerca di usarne il giusto!


_________________
Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Sab 22 Mar 2014 - 23:11

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

se lo usi per clay prettamente...potresti fare 2 cicli se non 3...

Se invece lo usi anche come esaltatore di gloss come faccio io ti dura poco.  Wink 

42Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Dom 23 Mar 2014 - 10:32

theGiant87

theGiant87
Aiutante Detailer

no niente esaltatore di gloss. just clay lube! Wink

43Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 29 Mag 2014 - 12:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Scusate ma potete specificare cosa si intende per migliore?

Quali sono i parametri di giudizio?

Scorrevolezza
Sicurezza d'uso
Velocità
Costo

Ad esempio per chi volesse provare a passare una clay per la prima volta e volesse un prodotto che garantisca meno rischio di lasciare segni ma efficacie allo stesso tempo quale potrebbe essere sempre M34 oppure un lubrificante appostito come il Supernatural Clay Lube?

44Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 29 Mag 2014 - 19:17

gigipunto


Apprendista Detailer

l'm34 è senza dubbio il miglior clay lube (e a mio avviso anche quick detailer) presente sul mercato...è molto lubrificato ed è impossibile fare danni con m34 e una clay delicata...

45Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 29 Mag 2014 - 20:37

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ciao Thriller,

molte considerazioni sono sempre puramente personali e spesso dipende dal feeling che uno trova.

personalmente io amo M34... per la scorrevolezza e la sicurezza d'uso.

nel tuo caso potresti, visto che sei alle prime armi, optare per una sponge fine dodo
abbinato al slippy refill sempre dodo, prodotto altrettanto valido.

ps. i parametri da te indicati sono giusti. ;-)

46Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 29 Mag 2014 - 21:06

andry-96


Apprendista Detailer

Io eviterei la sponge come unica clay, per cerchi e parti piccole è un dramma meglio prendere una clay bar classica

47Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Gio 29 Mag 2014 - 23:51

Admin

Admin
Admin

A me piace tantissimo il supernatural clay lube concentrato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 9 Giu 2014 - 11:15

JonnyG60

JonnyG60
Aiutante Detailer

Io ho provato il quik detailer che è compreso nella confezione della meguilars con la clay bar bianca e mi è piaciuto sia come lubrificazione sia come facilità di asciugatura con il panno in mf ma ne và spruzzato molto, mentre il mafra fast cleaner mi ha lasciato un pò deluso perchè si asciuga molto velocemente e se non passi subito il panno rimangono degli aloni, preciso che ho usato la versione commerciale e non quella dello shop, magari quella è un'altra cosa.
Settimana scorsa ho provato il supernatural clay lube e non c'è confronto ai primi due, lubrificazione incredibile e non asciuga mai, passi il panno e sparisce tutto compresa la schiuma che si crea muovendo la clay, non lascia aloni e con poche spruzzate fai metri quadrati di superficie.Quando finirò questo proverò l'M34 ma dovrò aspettare parecchio visto la quantità che se ne usa!

49Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 9 Giu 2014 - 12:24

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche io ho preso il supernatural clay lube concentrato. L'ho usato con la gialla della Pro car che è quella più aggressiva. Nessun segno sulla carrozzeria e penso di averne per i prossimi 5 anni da tanto è concentrato.
La clay è ben lubrificata e la rimozione è semplice anche se fatto tutto il lavoro per sicurezza l'ho comunque sciacquata e asciugata.
Non ho provato M34 che pare essere il top per lubrificazione e facilità di rimozione ma dal punto di vista della convenienza per chi deve passare l'argilla non è proprio economico visto che sopratutto chi è alle prime armi ne userà 3/4.

50Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 2 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 9 Giu 2014 - 18:35

Admin

Admin
Admin

L'SN della Dodo è in effetti un prodotto molto, molto sofisticato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.