LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior Lubrificante per la Clay

+39
turrikan
NOFX
loryabarthino
MrWolf
ste#rs
Admin
frask
angisbregolius
Peppo
sgnao
Red_Bull
Tetsuya86
FlyAway
detailer della domenica
JonnyG60
andry-96
gigipunto
Thriller
theGiant87
topaz91
-DaViDe-
niky
Ironjay
Alessio
Emanuele B
DavidEsperix
Gionni
metansk
Armaky
Paso
Berserk
lory85
PELO
Blackzeta
benzebu
Giobart
ghid
tunerz
17hamsik
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 28 Lug 2014 - 23:03

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Ma quindi il Dodo Juice Supernatural Clay Lube va diluito 1:20 oppure è meglio diluirlo meno?
Invece l'M34 va utilizzato puro o si può comunque diluire un po'?

52clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 28 Lug 2014 - 23:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esatto 20 parti di acqua e 1 di supernatural. M34 puro.

53clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 29 Lug 2014 - 8:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

detailer della domenica ha scritto:Ma quindi il Dodo Juice Supernatural Clay Lube va diluito 1:20 oppure è meglio diluirlo meno?

20:1, secondo indicazioni!

54clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 1:19

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

io ho in casa già il No rise, non ne avete parlato molto perché non è molto valido? non dico rispetto all'M34 che pare essere il migliore ma anche al fast cleaner che stavo per comprare prima di scoprire che ONR aveva questa proprietà.
In che percentuale andrebbe diluito? perché non ho trovato neanche questo..

55clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 7:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma nella descrizione dello shop dice:
3. Lubrificante per clay bar. Aggiungere 60 ml a 4 lt di acqua per avere un lubrificante della vostra clay bar efficace e delicato! Bagnare la superficie, passare la clay e poi asciugare, per ottenere un risultato rapido ed efficace.

56clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 9:31

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Ah Cavolo..avevo letto solo la diluizione nel secchio per lavare l'auto. Wink

Qualcuno che lo ha provato? Per uno alle prime armi pensate che può andar bene..

57clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 11:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mah, secondo me non esiste un lube per principianti e uno per esperti.
La differenza tra uno piuttosto che un altro è nelle caratteristiche del lube, quindi,  in alcuni casi occorre il risciacquo, in altri come il tuo caso con ONR non occorre.

58clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 11:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:L'SN della Dodo è in effetti un prodotto molto, molto sofisticato Wink
Sofisticato in che senso?

59clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 11:45

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Grazie Frask,
Il fast cleaner neanche va sciacquato vero?

60clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 13:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il FastCleaner va risciaquato per via della polarite.  
Io trovo che il Supernatural Clay Lube di Dodo é un ottimo compromesso ed in più non va risciaquato.

61clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 15:01

niky

niky
Detailer Novello

FlyAway ha scritto:Ah Cavolo..avevo letto solo la diluizione nel secchio per lavare l'auto. Wink

Qualcuno che lo ha provato? Per uno alle prime armi pensate che può andar bene..

Io lo uso e lo trovo ottimo.

62clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 15:51

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Buono buono..
Ti ricordi Quanto ne usi per passare la clay sull'auto intera?

63clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 16:36

niky

niky
Detailer Novello

Su auto di 4 metri circa 400 ml.

64clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 21:44

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

In teoria il fast cleaner non và risciacquato essendo anche un quik detailer!

E' scritto anche qua:
https://www.lacuradellauto.com/t7430p90-ma-fra-fast-cleaner?highlight=fast+cleaner

65clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 21:46

benzebu

benzebu
Moderatore

niky ha scritto:Su auto di 4 metri circa 400 ml.
Così tanto? Io ne uso molto meno!! Circa la metà. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

66clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 22:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche io ne uso sui 400 x la mia che é 5 metri. Sicuramente abbondo... Avendo preso il supernatural della dodo ho 10 litri di clay lube e ne ho x un bel po! Usassi m34 mi sa che sarei molto piú parsimonioso.

67clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Lun 8 Set 2014 - 22:59

niky

niky
Detailer Novello

Sicuramente abbondo, con il trasparente burroso che mi ritrovo ho sempre paura di lasciare segni.

68clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 9 Set 2014 - 17:28

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

quindi se su 4Lt vanno 60ml, in uno spruzzino da 500ml ne andrebbero 8/10ml all'incirca?

69clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 9 Set 2014 - 17:29

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:
Admin ha scritto:L'SN della Dodo è in effetti un prodotto molto, molto sofisticato Wink
Sofisticato in che senso?
Perché unisce una formula perfetta per il claying (lubrificazione, capacità di inglobare lo sporco, assenza di residui che possano macchiare la superficie ecc...) ad una concentrazione che lo rende estremamente economico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 9 Set 2014 - 17:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

A me fa 7,5ml.

71clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Mar 9 Set 2014 - 17:34

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

si avevo diviso per 60 e no per 66. quindi 7,5 ml

72clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Ven 17 Ott 2014 - 14:52

Red_Bull


Apprendista Detailer

Ho acquistato il Supernatural clay lube della Dodo e nei prossimi giorni vorrei utilizzarlo sulla mia auto ma ho un dubbio: sulle istruzioni è riportato di lavare l'auto e lasciarla bagnata. Così facendo non si diluisce ulteriormente il prodotto? Ci sono controindicazioni ad utilizzarlo ad auto asciutta?

73clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Ven 17 Ott 2014 - 15:05

benzebu

benzebu
Moderatore

No è uguale.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

74clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Ven 17 Ott 2014 - 15:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non so dove tu abbia letto ma sulla scheda del prodotto non c'è scritto nulla, in ogni caso, io lavoro su auto bagnata, incide ben poco e come Lube è veramente ottimo mi sono trovato molto bene così facendo.

75clay - Miglior Lubrificante per la Clay - Pagina 3 Empty Re: Miglior Lubrificante per la Clay Ven 17 Ott 2014 - 15:45

Red_Bull


Apprendista Detailer

Sull'etichetta del prodotto c'è scritto: Wash car, rinse and leave wet

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.