Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Miglior Lubrificante per la Clay

Miglior Lubrificante per la Clay

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 17 Ott 2014 - 15:50

frask

Diplomato in Detailing
...non ho mai fatto caso, effettivamente è sempre utile leggere l'etichetta sul prodotto, delle volte c'è sempre qualche informazione in più di quella riportata sulla scheda dello shop Wink

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 17 Ott 2014 - 18:01

Thriller

Detailer Novello
mah.... tanto dopo un pò si asciuga. Non mi piace per nulla così. Io preferisco asciugarla perfettamente e lavorare su una porzione e prima di passare alla successiva riasciugare. Facendo così non devo rilavarla a fine trattamento.

78 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 17 Ott 2014 - 18:09

frask

Diplomato in Detailing
...il fatto di asciugare il Clay Lube ok lo faccio anch'io per lo stesso motivo ma il con discorso che dici "tanto dopo un po' si asciuga" cosa vorresti dire Question Question Question

79 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 17 Ott 2014 - 20:30

Thriller

Detailer Novello
Intendo che se non asciughi l'auto non riesci a fare tutto il trattamento con la carrozzeria umida perché dopo una decina di minuti inizia ad asciugarsi ed io non riesco a passare la clay cosi velocemente.

80 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 7:46

frask

Diplomato in Detailing
Thriller ha scritto:non riesci a fare tutto il trattamento con la carrozzeria umida
Non vedo dov'è il problema.
Thriller ha scritto:dopo una decina di minuti inizia ad asciugarsi ed io non riesco a passare la clay cosi velocemente.
Che si asciuga mi sembra normale, spruzzi il Clay Lube e sei a posto, che problema c'è?
L'unico dubbio che si potrebbe avere é se quelle gocce rimaste sulla carrozzeria potessero interferire con la diluizione preparata.
Trattandosi di gocce rimaste secondo me dice ben poco è come se tu quelle gocce le aggiungi alla diluizione preparata, potresti modificare la diluizione del Clay Lube da 1:20 a massimo 1:21 nel caso del Dodo Juice Supernatural, quindi, non dice proprio niente ma evita un passaggio inutile cioè quello di asciugare l'auto.
Io gli do semplicemente una soffiata veloce con il Blaster Sidekick per togliere il grosso ma non sto li ad asciugarla per bene.
Sono comunque disposto a ricredermi qualora tu mi dia delle spiegazioni valide Wink

81 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 11:25

Thriller

Detailer Novello
Quindi se si asciuga non é piú bagnata... Ovvero non sei piú nelle condizioni riportate sull'etichetta.

In ogni caso io preferisco asciugare alla perfezione, spruzzare il supernatural su una piccola sezione passare la clay e asciugare con un panno a pelo corto prima e a pelo lungo poi. Cosí facendo poi la suoerficie é pronta oer essere lucidata o protetta senza ulteriori lavaggi.

82 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 12:59

frask

Diplomato in Detailing
Thriller ha scritto:Quindi se si asciuga non é piú bagnata... Ovvero non sei piú nelle condizioni riportate sull'etichetta.
E cosa cambia?
Per me niente Cool

83 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 13:20

Thriller

Detailer Novello
Quella peró é una tua opinione... Sull'etichetta c'é scritto auto bagnata. Anche secondo me non cambia nulla come ho giá scritto svariate volte anzi io preferisco lavorare con l'auto perfettamente asciutta. A volte non riesco a capire se mi stai prendendo in giro.

84 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 14:38

frask

Diplomato in Detailing
...ma se la superficie è asciutta, bagnata o in fase di asciugatura perchè mi dici...
Thriller ha scritto:dopo una decina di minuti inizia ad asciugarsi ed io non riesco a passare la clay cosi velocemente.
Non dovrebbe essere lo stesso?

85 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 18:58

Thriller

Detailer Novello
Era proprio x dire che é lo stesso auto asciutta o bagnata secondo me perche anche se la lasciassi bagnata dopo 10 minuti inizierebbe ad asciugare.

Frask ti prego stiamo monopolizzando la discussione parlando del sesso degli angeli. Eventualmente se proprio dobbiamo ma anche no perché l'argomento non mi pare cosí interessante continuerei in privato.

86 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 19:12

frask

Diplomato in Detailing
Ok Thriller discorso chiuso Wink
Se non ricordo male, anche tu come me, dovresti avere il FastCleaner oltre il Dodo Juice Supernatural, hai notato una notevole scorrevolezza della clay a favore di Dodo?
Io lo trovo veramente fantastico come prodotto.

87 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 21:44

Thriller

Detailer Novello
L'ho provato veramente solo un minuto il fast cleaner come lube x cui ho difficoltà a giudicarlo in quel modo d'uso. Mi piace come QD ma come lube mi trovo benissimo con il dodo supernatural e ne ho ancora x fare dieci auto se non di piú.

88 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Sab 18 Ott 2014 - 23:35

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh.. se si considera la sua formula concentrata ed il suo rapporto di diluizione di sicuro! Wink

89 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Dom 19 Ott 2014 - 19:17

sgnao

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate ma sono alle primissime armi, non sono riuscito a trovarlo, ma il fastcleaner quanto và diluito come claylube?
Grazie

90 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Dom 19 Ott 2014 - 19:52

Tetsuya86

Apprendista Detailer
1:1

1 litro di fastcleaner e 1 litro di acqua Wink

91 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Dom 19 Ott 2014 - 21:17

sgnao

Apprendista Detailer
Ok và diluito nella stessa misura sia se usto come cleaner che come claylube, molto comodo.

92 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Mer 12 Nov 2014 - 21:34

Peppo

Apprendista Detailer
Buona sera a tutti :-) Dopo aver scelto il set car pro per la clay, Sto cercando di trovare il claylube migliore per le mie esigenze.. Sono indeciso tra ironx soap , optimum no rinse e fast cleaner .. Però altri consigli sono bene accetti :-) Ho letto e studiato le varie schede e discussioni, e chiedo in questa discussione per aiutarmi nella scelta.. In pratica preferirei un lune che mi faccia anche da decontaminante ferroso, e che magari non abbia bisogno del risciacquo :-) E che sia il più possibile sicuro e facile da utilizzare, cioè che mi consenta sia di sentire che sta lavorando bene, e che sia abbastanza lubrificato di non lasciare segni.. E possibilmente, che sia economico :-)
In generale per un auto, per la prima volta, bastano 400/500 ml di clay lube diluito, qualsiasi esso sia? :-)
Tra i lube dello shop che hanno bisogno del risciacquo ci sono : fast cleaner, d155, m34 e iron soap
Non necessitano del risciacquo : Onr , tutti i dodo juice
Che fungono anche da decontaminante solo ironsoap e il ferro lube ..
Ho sbagliato qualcosa nelle classificazioni? :-)
Ah, ultima cosa .. Ho letto in alcune discussioni che fast cleaner e altri lube risentono delle temperature invernali XD Quale di questi non risentono?
Esiste questo clay lube?? Ahhahhaa
Grazie mille a tutti :-)

93 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Mer 12 Nov 2014 - 21:59

frask

Diplomato in Detailing
Un lube che ti faccia da decontaminante ferroso senza bisogno del risciacquo devono ancora inventarlo Very Happy
C'è l'ironx soap ma devi necessariamente risciacquare.
Il fastcleaner che ti ho dato che fine gli hai fatto fare? E' un ottimo lube ma devi risciaquare come la maggior parte dei lube.

94 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Mer 12 Nov 2014 - 23:19

Thriller

Detailer Novello
Lo slippy refill credo vada risciacquato mentre il supernatural concentrato no.

95 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Gio 13 Nov 2014 - 12:13

Blackzeta

Detailer Novello
io mi trovo benissimo con il dodo juice born slippy...con il flacone da 250ml tiri fuori 2.5litri di prodotto...

96 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Gio 13 Nov 2014 - 20:36

Tetsuya86

Apprendista Detailer
frask ha scritto:Un lube che ti faccia da decontaminante ferroso senza bisogno del risciacquo devono ancora inventarlo Very Happy  
C'è l'ironx soap ma devi necessariamente risciacquare.
Il fastcleaner che ti ho dato che fine gli hai fatto fare? E' un ottimo lube ma devi risciaquare come la maggior parte dei lube.

Sicuro che con il fastcleaner si debba risciacquare?
E' anche un quik detailer

Lo dice anche admin che non è obbligatorio risciacquarlo  Wink
http://www.lacuradellauto.com/t7430p90-ma-fra-fast-cleaner?highlight=fast+cleaner

97 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 14 Nov 2014 - 6:43

frask

Diplomato in Detailing
...dipende come lo usi Tetsuya.
Se usato come quik detailer non occorre il risciacquo, se usato come lube si prevede che tu successivamente debba mettere una protezione ed il fastcleaner contenendo polarite potrebbe interferire con la protezione che andrai a mettere, quindi si risciacqua.

98 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Ven 14 Nov 2014 - 9:37

Admin

Admin
Ma no, dopo Fast Cleaner (come con tutti i quick detailer), non è assolutamente necessario risciacquare.

99 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Mar 23 Dic 2014 - 17:58

angisbregolius

Apprendista Detailer
Scusate ma "Iron X" classico (non il soap) può essere usato come claylube?

Blackzeta ha scritto:io mi trovo benissimo con il dodo juice born slippy...con il flacone da 250ml tiri fuori 2.5litri di prodotto...
Ottimo...comunque con "Optimum No Rinse" dal flacone da 240ml tiri fuori 16 litri di clay lube...

100 Re: Miglior Lubrificante per la Clay il Mar 23 Dic 2014 - 18:58

frask

Diplomato in Detailing
angisbregolius ha scritto:Scusate ma "Iron X" classico (non il soap) può essere usato come claylube?
Con l'IronX classico non puoi farlo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: