LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner

+9
MrWolf
benzebu
ghid
Giobart
tunerz
-DaViDe-
Admin
Alessio
meloni
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Ven 24 Gen 2014 - 22:52

meloni


Apprendista Detailer

Ho notato che si e' parlato poco di questo prodotto.....

Io lo acquistai appena Antonio lo mise nello shop, ma usando principalmente lo Z10 Zaino ho sempre "snobbato" il prodotto "one step" della Rupes.

Poi, dopo aver provato per caso le salviettine "3 in 1" della Fenice mi sono ricreduto sulle capacita' degli "one step".

Ho quindi deciso di provare il Rupes L301 sugli interni della mia CLS e devo dire che ad oggi e' il prodotto per la cura della pelle che mi piace di più! semplicissimo da usare e soprattutto lascia una finitura assolutamente naturale!!!!!! Da non sottovalutare poi che basta avvitare sulla confezione uno spruzzino (io mi trovo benissimo con i "vela") e si riesce a dosare benissimo il prodotto riducendo gli sprechi al minimo.

Io solitamente do qualche spruzzata su un panno in MF a pelo corto, lavoro una sezione di sedile alla volta (ad es. seduta, schienale, posteriore dello schienale...) ,attendo giusto il tempo di trattare un'altra sezione e poi rimuovo gli eccessi con un altra MF. in pochi minuti si trattano tutte le parti in pelle usando veramente poco prodotto.

thumbs up a Rupes per un altro fantastico prodotto. Like  Like



Ultima modifica di meloni il Ven 24 Gen 2014 - 22:56 - modificato 1 volta.

2Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Ven 24 Gen 2014 - 22:53

Alessio

Alessio
Moderatore

hai sentito il profumo che lascia sulla pelle???
PS. usalo anche per il cruscotto! vedi come si comporta Wink
Fantastico prodotto.


_________________
Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Ven 24 Gen 2014 - 22:57

meloni


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:hai sentito il profumo che lascia sulla pelle???
PS. usalo anche per il cruscotto! vedi come si comporta Wink
Fantastico prodotto.

Lo uso anche la Smile la cls ha il cruscotto rivestito  Shocked 

ed il profumo e' la cosa che più si avvicina a quello dello Z10! (che e' ottimo!!)

4Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Ven 24 Gen 2014 - 23:04

Alessio

Alessio
Moderatore

lascia un odore tipo borotalco che davvero è ottimo.
poi devi usarne davvero poco e come resa è elevato.


_________________
Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Ven 24 Gen 2014 - 23:05

meloni


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:lascia un odore tipo borotalco che davvero è ottimo.
poi devi usarne davvero poco e come resa è elevato.

concordo assolutamente su tutti e due i punti!

6Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Sab 25 Gen 2014 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Vero: ha una leggera azione pulente che lo rende perfetto per la manutenzione settimanale. Veloce, pratico (anche io lo utilizzo con un Vela) è un bel prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mer 4 Giu 2014 - 23:50

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Se dopo di esso venisse applicato un sigillante? Come la vedreste?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessa anche a me approfondire..lo stavo prendendo in considerazione per la pulizia settimanale al posto del mio fido ariapura..

9Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Gio 5 Giu 2014 - 13:29

Alessio

Alessio
Moderatore

mah, a volte applico Gtechniq L1 che da un qualcosa in più, ma L301 è perfetto già da solo.


_________________
Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner 10834910

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner 10922210

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner 10927110

Rupes - L301 Leather Fast Cleaner 10900010

Queste sono alcune foto che rendono l'idea di cosa è in grado di fare questo prodotto (che abbiamo scoperto essere veramente polivalente), se utilizzato in accoppiata alla spugnetta è in grado di rimuovere anche molto sporco, rimanendo molto sicuro sulle superfici e lasciando un ottima finitura! Very Happy

Se usato con un panno e/o applicatore è perfetto per la manutenzione settimana, un gran prodotto all-in-one! Wink

11Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ma il potere pulente è leggero o deciso? non ho capito dai vostri pareri..sembra che utilizzato con un semplice panno sia delicato e sicuro, mentre utilizzato con spugnetta possa rendere molto...

12Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto, abbinato con la spugnetta, il potere pulente cresce molto! Wink

13Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Esatto, abbinato con la spugnetta, il potere pulente cresce molto! Wink

Con spugnetta però non ho mai trovato nessun APC "scarso"...o sbaglio?

14Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, la maggior parte degli APC puliscono in egual modo (se non superiore), ma a volte gli APC sono meno sicuri di questo prodotto (asportano più colore), il vero plus di questo prodotto è che in unico passaggio esegui pulizia, nutrimento e protezione (anche se usato con spugnetta)! Wink

15Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 11:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottimo.....quando sarà finito lo Z10 lo proveremo!! Wink Come Profumo il rupes a cosa assomiglia?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 12:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Simil borotalco.... profumo di pulito.... quando lo si usa non dà alcun fastidio, a differenza di alcuni APC che quando vengono nebulizzati irritano un po'! Wink

17Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 12:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like Like Like Like Like


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

18Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 13:10

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto. Io lo uso e lo trovo facile, comodo e funzionale ... ed è anche economico. Ottimo prodotto.


_________________
Basketball

19Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 13:17

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Accipicchia che risultati! sarà sicuramente da provare, bello anche le accoppiate con panno pulizia gentile, con spugna più aggressivo! Like

20Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mar 27 Gen 2015 - 19:35

Asx

Asx
Detailer Novello

potrebbe andare bene anche sulla tuta da moto? Cool

21Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mer 28 Gen 2015 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Perché no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Mer 28 Gen 2015 - 21:19

meloni


Apprendista Detailer

uso il Rupes 301 sulla sella di alcune moto d'epoca con molta soddisfazione...

Riguardo all' uso sulle tute da moto va benissimo: dall' uso su una antichissima tuta  del 1972 (come quelle tutte nere che usava Agostini...) as una Spidi RS dell' era moderna pulisce e lascia un buon profumo.

Ottimo, ottimissimo prodotto.

23Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Gio 29 Gen 2015 - 10:24

Asx

Asx
Detailer Novello

allora quasi quasi finisce nel carrello Cool

24Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Gio 29 Gen 2015 - 11:14

meloni


Apprendista Detailer

ah, dimenticavo.... ha anche una resa assurda!!! il flacone mi e' durato un anno!!

e considerate che la CLS la tratto abbastanza spesso e lo uso anche su altri mezzi. ho messo un erogatore vela sul flacone ed e' fantastico: pochi spruzzi su una spugnetta e via...

25Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Empty Re: Rupes - L301 Leather Fast Cleaner Dom 1 Feb 2015 - 16:16

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Interessante.... avendo gli interni in pelle li pulisco e tratto solo 1 volta al mese... Per non fare danni evito di pulirli ogni volta che lavo l'auto per paura di rovinarli ... Invece a quanto ho capito questo è una soluzione ottima per dargli una pulita e una protezione ogni volta che si vuole giusto?

Ma in caso 1 volta al mese gli passate comunque un protettivo (colourlock, fenice, z10) in aggiunta o basta ogni volta usare questo prodotto ?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.