Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro SPOTLESS Water spots remover

Car Pro SPOTLESS Water spots remover

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 18 Mar 2014 - 23:10

metansk

Detailer Novello
Acquistato, giovedi dovrebbe arrivarmi, voglio fare un test che sul cofano sono pieno di macchie di calcare....tempo permettendo..

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Gio 20 Mar 2014 - 17:22

Admin

Admin
E noi saremo qui per leggerlo Wink Fai foto e ricordati che potrai postarlo direttamente in area test!

28 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 1 Apr 2014 - 16:05

metansk

Detailer Novello
Ciao a tutti non ho potuto fare un test perchè ho provato il prodotto prima in garage e poi in autolavaggio: non ho foto per testimoniare, spero vi fidiate sulla parola.
Provato sul cofano, auto lavata la sera e messa in garage coperto a riposare la notte,
il giorno seguente analizzo le macchie sul cofano ed è pieno, spruzzo faccio agire 15/20 secondi dopo con stesso panno microsuede, e stesso applicatore carpro come esempio nel video di youtube con movimenti circolari distendo il prodotto in zone di 30x30 cm alla volta, lasciando agire circa 2 minuti il prodotto finita la stesura.......la prima volta ho provato in garage con mezzo cofano, poi mi sono reso conto che per sciacquare bene via il prodotto avevo bisogno di una idro, quindi lavo il mezzo cofano e mi reco all'autolavaggio, prima di cio' pero' noto che le macchie non sono andate via.
mi reco all'autolavaggio, sciaquo l'auto per raffreddarla, il cofano si auto asciuga grazie a c2v3 applicato 2 mesi fa, qualch egocciolina ma nulla che possa influire sul prodotto puro....
ripeto la stessa operazione 5 volte.....le macchie di calcare sono ancora li......
c2v3 è morta, neanche un minimo effetto di beading..infatti sul resto dell'auto il beading è ancora ben presente...
premetto che quel calcare è presente da circa 6/7 mesi, forse un po' troppo datato? ci vuole una lucidatura? In totale ho effettuato 6 passaggi con conseguente risciacquo ma nulla, al centro le macchie sono un po' migliorate ma i bordi calcarei sono ancora ben presenti, e la protezione è andata(c'è da dire che è la terza applicazione che faccio di c2v3 con le dovute preparazioni(lucidatura, eraser e poi c2v3) e per 3 volte è ceduta ben prima degli 8 mesi promessi con singola applicazione)...
Rinunciato al cofano sono passato al baule, ma dopo il primo tentativo fallito anche li, ho rinunciato..
Non penso di aver sbagliato qualcosa, non so neanche se fare altre prove perchè 6 passaggi mi sono sembrati sufficienti..Sono rimasto un po' deluso, ma forse sono li da troppo tempo quelle macchie e sono penetrate troppo..faro' delle foto col cellulare cercando di inquadrare le macchie calcaree.. Wink Wink Wink 

29 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 1 Apr 2014 - 17:51

ghid

Diplomato in Detailing
interessante esperienza.  Wink 

30 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 1 Apr 2014 - 18:23

Admin

Admin
Le foto del calcare potrebbero fornire indicazioni utili.

31 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 1 Apr 2014 - 19:50

metansk

Detailer Novello
sono andato a chiudere l'auto con reload e ho finito in questo momento (grazie admin per l'omaggio, la nuova formula non l'avevo ancora provata, sembra ancora più semplice nell'applicazione e ha un gloss pauroso! non mi delude mai!) ho controllato con un faro alogeno, prima non avevo esaminato con una lampada ma le macchie sono state indebolite, ma non cancellate, c'è sempre l'alone (bordo) calcareo, molto meno di prima ma c'è ancora..purtroppo non ho una reflex, ho provato a fotografare con l'iphone 4 ma anche mettendo a fuoco non si vedevano sulla foto, non voglio discriminare il prodotto assolutamente, un po' ha risolto, ma non come mi aspettavo, mi faro' prestare una reflex..
p.s. grazie a spotless pero' ho capito quanto è calcarea l'acqua demineralizzata del mio self service..di sicuro la causa del mio problema..

32 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 1 Apr 2014 - 20:35

.DieD

Detailer Novello
metansk ha scritto:sono andato a chiudere l'auto con reload e ho finito in questo momento (grazie admin per l'omaggio, la nuova formula non l'avevo ancora provata, sembra ancora più semplice nell'applicazione e ha un gloss pauroso! non mi delude mai!) ho controllato con un faro alogeno, prima non avevo esaminato con una lampada ma le macchie sono state indebolite, ma non cancellate, c'è sempre l'alone (bordo) calcareo, molto meno di prima ma c'è ancora..purtroppo non ho una reflex, ho provato a fotografare con  l'iphone 4 ma anche mettendo a fuoco non si vedevano sulla foto, non voglio discriminare il prodotto assolutamente, un po' ha risolto, ma non come mi aspettavo, mi faro' prestare una reflex..
p.s. grazie a spotless pero' ho capito quanto è calcarea l'acqua demineralizzata del mio self service..di sicuro la causa del mio problema..

Infatti secondo me non lo accendono l'osmotizzatore nei self perchè costa e come minimo necessita di manutenzione costosa.. 'sti ladri

33 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mer 2 Apr 2014 - 14:49

metansk

Detailer Novello
Chiedo scusa per le immagini ma forse cosi' posso chiarire meglio la situazione,
reaload ha un po' coperto e oggi c era un po' di polvere sopra quindi diciamo che sono un po' camuffate, i bordi pero' come vedete si notano, ha migliorato senz'altro la situazione ma non risolto del tutto il problema, credo che sia penetrato in profondità il calcare..

34 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mer 2 Apr 2014 - 23:21

Admin

Admin
Mmmh ed infatti quelle mi sembrano essere andate un po' giù...

35 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Lun 25 Ago 2014 - 21:58

dna86

Apprendista Detailer
utilizzato un mesetto fa su alcune macchie su tutte le parti orizzontali della vettura, ottimi risultati

i segni si vedono solo a macchina bagnata (quando passo la spugna) ma in controluce e al sole tutto sparito

Vedere il profilo dell'utente http://questionedidettagli.com

36 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Lun 25 Ago 2014 - 22:03

metansk

Detailer Novello
ho finito la boccetta da 500 ml, e confermo, su calcare penetrato non fa i miracoli, pero' devo aggiungere una nota positiva, anche se non ne ho la certezza assoluta: in generale rende tutta la superficie più pulita e con bei riflessi, forse perchè il calcare rimane anche in piccola percentuale ben distribuito e in modo omogeneo su tutta la superficie, e lo si vede ad occhio nudo solo in concentrazioni come appunto quelle a forma di goccia (passatemi il termine). Ergo all'inizio ero un pochino deluso, poi usandolo e guardando la supreficie al sole, notavo un netto miglioramento generale..

37 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Lun 25 Ago 2014 - 22:52

MassiMini89

Detailer Novello
è da provare questo prodotto…..sulla mia ogni pioggia ormai rappresenta una lucidatura…
altrimenti macchie.. Neutral Neutral

38 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mar 26 Ago 2014 - 8:40

tav86

Detailer Novello
A parte lo spruzzino che spruzza una volta ogni 100 (ho quello da 50ml)

39 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Ven 3 Ott 2014 - 2:27

cuoresportivo86

Detailer Novello
Nessuno ha fatto altri test o avuto esperienze con questo prodotto ?

40 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mer 22 Ott 2014 - 15:26

Gerva90

Detailer Novello
Avevo lo Spotless incartato, l'ho preso anche senza averne bisogno...
Oggi, però, stavo decontaminando una mia auto da lucidare e mi sono scontrato con macchie di calcare assurde.
Responsabile: acqua che filtra dal soffitto del garage, e cade sullo spoiler in plastica del portellone.
La spugna decontaminante non scorreva bene, guardo in controluce e vedo parecchio calcare...
Prendo Spotless, lo lascio agire pochissimo, passo con un panno e... a posto!

Direi ottimo, considerando che nel garage l'acqua filtra da qualche mese!

41 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Mer 22 Ott 2014 - 16:31

Thriller

Detailer Novello
L'ho preso nell'ultimo ordine perchè ho fatto la baggianata di lasciare l'auto bagnata con acqua calcarea e avendo come protezione CQUK le macchioline vengono fuori ancora di più.

Sul cofano le ho già tolte con una passata di lucidatrice. Appena lavo bene l'auto controllo se ce ne sono ancora ed eventualmente lo testo per bene.

42 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Sab 6 Giu 2015 - 14:07

turrikan

Detailer Novello
Leggendo la discussione, vedo che l'efficacia su calcare penetrato è ridotta.

Io ho diverse macchine di questo tipo in alcuni punti son venute via facilmente in altre no o meno (probabilmente sono più profonde).

Secondo voi potrebbe essere utile una posa del prodotto? Ed eventualmente max per quanto tempo?

43 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Sab 6 Giu 2015 - 14:41

kekko28

Detailer Novello
se sono penetrate nel trasparente lasciandolo in posa non fai niente

44 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Sab 6 Giu 2015 - 19:45

turrikan

Detailer Novello
kekko28 ha scritto:se sono penetrate nel trasparente lasciandolo in posa non fai niente

E la Clay può migliorare un po le cose?

45 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Sab 6 Giu 2015 - 21:17

kekko28

Detailer Novello
se sono sotto al trasparente si deve carteggiare, ma bisogna saperlo fare sennò arrivano i danni...

46 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Sab 6 Giu 2015 - 23:30

Thriller

Detailer Novello
se sono "sotto" il trasparente non credo si possa fare altro che togliere tutto e riverniciare. Se sono penetrate nel trasparente e non sono troppo in profondità vanno via con un bel polish di quelli tosti e un tampone in mf.

47 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Dom 7 Giu 2015 - 11:11

Admin

Admin
Difficile che il calcare possa andare così in basso. Almeno io non mi sono mai trovato a situazioni che una pesante lucidatura non abbia risolto.

48 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Dom 7 Giu 2015 - 14:23

turrikan

Detailer Novello
Admin ha scritto:Difficile che il calcare possa andare così in basso. Almeno io non mi sono mai trovato a situazioni che una pesante lucidatura non abbia risolto.

Di seguito una foto che mostra quelle più evidenti. Ma ve ne sono anche di meno chiare che si notano un po in controluce, po sparpagliate lungo la carrozzeria:

Che ne pensate?

49 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Dom 7 Giu 2015 - 18:20

LoreL26

Apprendista Detailer
Io inizierei con provare con la clay. Poi se non si tolgono lucidatura. Se ancora non si tolgono leggera carteggiata

50 Re: Car Pro SPOTLESS Water spots remover il Dom 7 Giu 2015 - 18:32

kekko28

Detailer Novello
quoto per la clay, se non risolvi, ti comporti diversamente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: