LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

due portiere di colore diverso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1due portiere di colore diverso Empty due portiere di colore diverso Lun 27 Gen 2014 - 16:50

black_cat


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Sono un appassionato di detailing da diversi anni, ma non così esperto come voi....Ho appena cominciato a leggere questa miniera di informazioni....

Tuttavia avevo un bel dilemma da sottoporvi.

Ho da poco comprato una vecchia auto, del 1999. Un ottimo affare, molto ben tenuta, sia a livello di meccanica che di interni. Anche la carrozzeria non é messa male. Grigio metallizzata chiara.

Quando l'ho comprata, l'avevo sempre vista con la pioggia, e mi sembrava tutto ok.

Poi, però, quando finalmente é diventato bel tempo, quasi mi viene un infarto! Ho scoperto che le due portiere lato guida sono verniciate di un colore leggermente diverso dal resto dell'auto. Siccome l'auto é vecchia, credo che le due portiere siano state verniciate del colore originale dell'auto, quindi il colore risulta bello nuovo a differenza del resto dell'auto che ovviamente é del colore di 15 anni fa!

Cosa mi consigliate di fare? Ho pensato che un ciclo completo, con diversi passaggi di lucidatura potrebbero riportare il resto dell'auto al colore originale uniformando tutto, oppure faccio riverniciare le due portiere del colore dell'auto di adesso?

Il fatto é che non si vede molto, ma solo in certe condizioni di luce e riflessione. Certo é che il mio occhio clinico vede subito la differenza, anzi ogni volta che salgo in macchina, mi sembra di salire sull'auto di arlecchino...Ovviamente, a chiunque faccio notare la differenza nessuno nota niente....Ma la differenza c'é, eccome!

Noi siamo detailers, non siamo chiunque, quindi immagino capite di cosa sto parlando, e di come mi sento guardando l'auto ogni giorno....

2due portiere di colore diverso Empty Re: due portiere di colore diverso Lun 27 Gen 2014 - 16:51

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.