Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Rosso Cuore

Rosso Cuore

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 1:56

MassiMini89


Detailer Novello
salve a tutti ragazzi,poche settimane fa mi son dedicato ad un lavoro particolare..anzi chiamiamola  sfida e non sbaglieremo

Sono stati 3 giorni di pura lotta,dove la decontaminazione e la correzione (sia interna che esterna) sono stati i temi principal :dry:  …

la temperatura,durante il lavoro si aggirava tra i 12°-14° e il tempo era buono e questo ha aiutato non poco!

passiamo alle condizioni del supporto, si tratta di una Fiat 600..il suo ruolo è quello della tipica auto tutto fare di famiglia,che serva per andare dovunque e sempre,senza particolari attenzioni.per cui avrò=
-Macchina di dieci anni con vernice originale
-mai lucidata e decontaminata
-quindi mai protetta
-lavata una volta all'anno
bene diamoci da fare….

l'auto arriva di mattina presto…rimasto da solo inizio a "scandagliare" il supporto….l'unica cosa che posso dire è che mi son sentito come questo soldato…da solo,contro un orda di danni…ma pronto!



la prima cosa che faccio è andare al lavaggio 24 ore,in modo da effettuare un lavaggio forte e naturalmente evitare di lasciare eccessivi residui nel garage !
tornato a casa,non soddisfatto inzio con un lavaggio dall'elevato potere sgrassante (D108)

curando con amore la rossa



passando poi per l'asciugatura col buon vecchio Meg's

la prima cosa di cui mi son reso conto è l'elevato livello di contaminazione..la contaminazione era tale che non permetteva il normale passaggio della spugna in micro DJ,la resistenza offerta era veramente elevata..tant'è che son passato all'utilizzo di una normale spugna che si può trovare dal ricambiata e…si è spezzata….continuiamo
le prime cose che balzan all'occhio sono
-vetri

-guarnizioni

-plastiche in generale

-difetti su elementi verniciati….che poi scoprirò essere gomma

…….Si decide a questo punto di decontaminare con IronX(no foto..troppo profumo No )  e poi clay-are!


durante l'azione di clay-ing ,mi rendo conto di alcuni particolari…in primis questo

come se con l'azione di cly-ing avessi rimosso una patina opacizzante che stava sopra il supporto..
poi i segnacci neri..che,anche se con fatica..alla fine son stati rimossi

dopo

il risultato è stato una metà di clay pronta alla pensione…questa è la faccia pulita reimpastata alla millesima volta


il clay-ing è andato avanti anche sui vetri



a questo punto ho deciso di dare un ulteriore lavaggio..stavolta con prodotti più "soft"…la resistenza era completamente sparita e lavare la rossa è diventato un vero piacere



a questo punto iniziano i veri giochi….con chi dobbiamo misurarci?bene vediamo
swirl

Rids

opacizzazione delle creste(a cui ormai son abituato dalla Mini..è il diffetto più lieve)

vista generale












no problem…in fondo sono ben armato

e pronto a sverginare la mia nuova Ero600 (è il mio primo giro con lei.. alien )

Inizio con qualche 50-50





e ora qualche prima e dopo lucidatore pazzo  lucidatore pazzo 



dopo










dopo






dopo











dopo








dopo





dopo





Si passa poi al risciacquo sgrassante e alla pulizia dei rimasugli di polish,dagli interstizi alle guarnizioni,qui ho pure usato aria pura per igenizzare un po…le foto comunque son poche e scarse(come il fotografo No )



particolari



dopo




passo ai vetri
prima

durante

dopo


gli aiutanti…(D120)




passo agli interni,qui ho lavorato tantissimo con aria pura ed in parte con D101,la decisione è stata dettata dal supporto..ma anche perché avevo voglia di cambiare dopo mesi di 101  rabbit 





qui ho sudato tantissimo…ci ho messo almeno 40 minuti.. pale  pale 


dopo



ogni elemento interno è poi stato lavato e curato(mi interessava l'azione pro-biotica)



il tettuccio è stato ripulito..qui un test-spot(perdonate la scarsa dimestichezza con la macchina fotografica… Sad)





dopo




ancora

prima



dopo



….

mi dedico a questo punto alla protezione….visto il tempo veramente tiranno (avevo pochissimo tempo e dovevo riconsegnare la piccola 600)



ed eccola in tutto il suo umile splendore




































gli ultimi minuti gli ho dedicati al dressing delle plastiche grezze ed guarnizioni(ero molto di fretta)









……la macchina è stata poi restituita!quindi mancano le foto finali…..a breve(questa settimana) dovrei riprenderla in mano,per una seconda mano di reload…..cercherò,avendo del tempo in più di scattare qualche foto,in modo che sia visibile il lavoro finale!

Vorrei lasciare due righe per un commento finale….questa macchina,che da prima mi era sembrata una macchina su cui dovevo dettagliare e che come emozioni mi sembrava un auto come tutte le altre….ma guidandola e lavorandoci sopra..be devo dire che mi ha colpito..forse perché mi ha fatto sudare molto e infine mi ha ripagato ….ma mi ha colpito molto,reattiva e veloce come un anguilla nel traffico ma allo stesso tempo umile,parca nei consumi e di semplicissima manutenzione….insomma mi ha colpito!come spero che sia rimasta colpita la proprietaria

un saluto a tutti e grazie dell'attenzione ragazzi Very Happy 

appena posso caricherò le foto sopra citate bounce




********


Aggiornamento



ciao a tutti ragazzi,pochi giorni fa ho eseguito un lavaggio di mantenimento sulla 600
Le condizioni erano queste,un mese è mezzo di piogge ricche di sabbia e sbalzi di temperatura  non indifferenti subiti dalla piccola(che dorme sempre all'aperto)!
ecco le foto:




































Naturalmente i "nemici del gloss" non si sono fatti attendere….meriterebbero un altro nome come pezzi di…. ecc ecc…ma non voglio cadere in bassezze che semmai  potrebbero contraddistinguere loro e quindi non me.











Devo dire che il Reload è stato  messo a dura prova in questo periodo e si nota!
In alcuni punti il suo effetto era ormai sparito..in particolare sul cofano!
Dopo un lavaggio a Ph neutro per cui mi sono sbizzarrito  I love you   pig 
ho dato due mani  si reload sulla carrozzeria,mentre nel cofano una mano di prelibatissima  SNH ed una di profumata DJ Purple Haze! (naturalmente ho aspettato un paio di ore[5] tra uno strato e l'altro)
Ed eccola!








questa foto mi piace molto molto  I love you 









Mi son dedicato poi al dressing delle plastiche con Car Pro Perl,mentre in alcuni punti,mosso da una estrema curiosità causata dal forum ho provato reload,in particolare sulle maniglie in plastica!e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto!




Prima

















Dopo





























Naturalmente mi son dedicato anche agli interni e vetri,ma qui non ho foto se non a lavoro ultimato.
Oggi,dopo 3 giorni dal lavoro ho rivisto la paziente ed ho avuto modo di tastare e visionare con cura il supporto!
Ho notato una cosa moooolto interessante…La polvere!ecco, sulla parte,protetta col reload la polvere era quasi zero,mentre invece dove avevo lavorato con le cere la polvere si è depositata,non tantissima chiaro…ma mi fa pensare ad un potere antistatico da parte del nano maggiore della PH…molto interessante
mentre al tatto..la parte trattata con la cera ha conservato una setosità molto superiore rispetto a reload,(che comunque mantiene esso stesso una bella setosità ,ma più fredda rispetto alla cera)












e ho aggiunto un piccolo kit anti uccello Fast Cleaner + Meg's supreme shine


Finish



Ultima modifica di MassiMini89 il Mar 25 Feb 2014 - 12:42, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 7:47

paolocabri


Detailer Novello
Ottimo lavoro massi!
Ma quello che vedo sul bordo del cofano anteriore, sotto lo stemma, a lato, è una fioritura di ruggine?
La prox volta vogliamo anche un detailing del vano motore... chissa com'è conciato!

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 8:50

valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
ottimo risultato....

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 8:52

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Niente male! Wink

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 9:08

fuento


Apprendista Detailer
Ma quei rids con cosa l hai fatti sparire? 105 o menz?

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 10:03

Admin


Admin
Ah però! Ottimo lavoro Massi e ben curato! Su quelle plastiche DLUX farebbe faville!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

7 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 11:03

lory85


Detailer Novello
Bravo veramente un ottimo lavoro!

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 12:59

MassiMini89


Detailer Novello
@PaoloCabri
grazie Paolo Smile!
Allora,sotto  lo stemma a destra, sinceramente  non so cosa sia!era come  una zona in cui la vernice si faceva a bolle e si rialzava anche di 1cm,addirittura in alcuni punti si notavan segni di ossidazione ma non ruggine!!
come quando si riscalda la plastica e si fa a bolle…io penso che in qualche modo quella zona sia stata "cotta" (non so come)..anche perché si trova ben localizzata in un unica area!..non so..volevo chiedere proprio a voi..poi venedì faccio una foto!

@Valter @Giobart
grazie ragazzi, ricevere dei compimenti da dei maestri come voi(che oltretutto, seguo con attenzione in tutti i lavori) per me significa tanto Smile

@Fuento
ho usato tutti e due..ma alcuni son rimasti..poco ma son rimasti, perché scendevano fino alla lamiera

@Admin
grazie admin complimento molto sentito Embarassed  Smile! mmm, non ho mai lavorato col DLux..ho visto però il lavoro dei ragazzi del forum con questo prodotto…prima lo voglio studiare bene,ma sicuramente sarà il prossimo up nella mia collezione!grazie del prezioso consiglio Smile

@Lory85
Grazie Lory  Very Happy Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 13:27

benzebu


Moderatore
Ottimo risultato....certo che è il caso di dire che quell'auto è la p...ana di casa!!!  affraid 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

10 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 13:51

tav86


Detailer Novello
Bravo bel ripristino!

Vedere il profilo dell'utente

11 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 18:42

barracudapianoro


Apprendista Detailer
bel lavorino!

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 21:14

rustico


Detailer Novello
Ottimi risultati! Ne aveva proprio bisogno!

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

13 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 22:15

Berserk


Diplomato in Detailing
Bel risultato bravo Wink

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 22:21

Paso


Detailer Novello
Ottimo lavoro. La 600 è tornata a risplendere. Che hai usato per il dressing??

Vedere il profilo dell'utente

15 Re: Rosso Cuore il Mar 28 Gen 2014 - 22:23

Alessio


Moderatore
Gran bel lavoro massi Very Happy


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

16 Re: Rosso Cuore il Mer 29 Gen 2014 - 1:57

paolo966


Detailer Novello
Ottimo lavoro Wink

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: Rosso Cuore il Mer 29 Gen 2014 - 8:58

Ste832


Apprendista Detailer
Ciao Massi, era un monostrato la vernice?

Vedere il profilo dell'utente

18 Re: Rosso Cuore il Mer 29 Gen 2014 - 13:17

MassiMini89


Detailer Novello
benzebu ha scritto:Ottimo risultato....certo che è il caso di dire che quell'auto è la p...ana di casa!!!  affraid 
Grazie Benzebu  Very Happy ..esattamente!

Ste832 ha scritto:Ciao Massi, era un monostrato la vernice?
ciao,no non è monostrato

paolo966 ha scritto:Ottimo lavoro
Ti ringrazio  Very Happy 

Alessio ha scritto:Gran bel lavoro massi Very Happy
Grazie Ale,aspettavo il tuo commento è son proprio felice che ti piaccia…non sai che sudata..in alcuni momenti ho pensato pure che non potevo far niente su certe parti…ma poi ho ragionato e alla fine son riuscito ad arrivare a qualcosa cheers  cheers  cheers !!!

Paso ha scritto:Ottimo lavoro. La 600 è tornata a risplendere. Che hai usato per il dressing??
il buon vecchio Car perl,grazie Paso  Very Happy 


Berserk ha scritto:Bel risultato bravo Wink
Grazie Berserk,son contento che ti sia piaciuto il lavor Smile




a tutti voi ragazzi del forum un caloroso grazie…se non fosse per voi non sarei manco riuscito a montare la ero,decontaminare una car,saper diluire un prodotto ecc ecc
a tutti voi un sentito grazie ragas Very Happy cheers

Vedere il profilo dell'utente

19 Re: Rosso Cuore il Mer 29 Gen 2014 - 16:40

myrx-8


Detailer Novello
ottimo lavoro!

Vedere il profilo dell'utente

20 Re: Rosso Cuore il Gio 30 Gen 2014 - 5:07

Gionni


Apprendista Detailer
Ben fatto!

Vedere il profilo dell'utente

21 Re: Rosso Cuore il Ven 31 Gen 2014 - 13:36

MassiMini89


Detailer Novello
@Mirx-8 @Gionni
Grazie ragazzi Smile son felice che vi piaccia il lavoro! Very Happy Very Happy cheers 

Vedere il profilo dell'utente

22 Re: Rosso Cuore il Sab 1 Feb 2014 - 11:52

xAngelox


Diplomato in Detailing
Bel Lavoro Massi!!!

Vedere il profilo dell'utente

23 Re: Rosso Cuore il Sab 1 Feb 2014 - 12:27

franc_ct


Detailer Novello
Bel lavoro! Complimenti!!

Vedere il profilo dell'utente

24 Re: Rosso Cuore il Sab 1 Feb 2014 - 19:32

MassiMini89


Detailer Novello
xAngelox ha scritto:Bel Lavoro Massi!!!

franc_ct ha scritto:Bel lavoro! Complimenti!!

grazie ragazzi,son contento che vi piaccia il lavoro Smile !!
purtroppo questi giorni ha fatto brutto tempo e non son riuscito a fare le ultime foto…. Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Vedere il profilo dell'utente

25 Re: Rosso Cuore il Lun 3 Feb 2014 - 12:36

Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Tuttofare tuttalustra...

Mi è piaciuto molto il lavoro Wink

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum