Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » La più bella...

La più bella...

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1 La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 14:00

Admin


Admin
Da "tedescofilo"... però quando ce vò, ce vò Wink
http://www.autoblog.it/post/319645/alfa-romeo-4c-eletta-auto-piu-bella-dellanno-2013-in-francia


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

2 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 15:32

gianluca.brossa


Apprendista Detailer
Ho avuto la possibilità di vederla dal vivo a dicembre in concessionaria (la stavano consegnando ad un fortunato cliente) e devo dire che è veramente un'auto spettacolare, quando hanno acceso il motore poi...
L'unica pecca secondo me è il volante; per il resto, anche a detta di chi l'ha potuta provare, deve essere veramente un bel giocattolino  Wink 

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 16:20

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
in fiera abologna ce n'era una... bella ma non mi emoziona


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

4 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 17:31

francesco


Diplomato in Detailing
E' propio uno spettacolo!!!!
il telaio in carbonio e' da infarto!

Speriamo che funzioni bene Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 18:03

Admin


Admin
Tra l'altro a Ginevra dovrebbero presentare la versione aperta!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

6 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 18:04

tunerz


Laureato in Detailing
Veramente fantastica

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 19:24

Ippo 2001


Detailer Novello
Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 19:58

DavideSR


Moderatore
cupitt ha scritto:in fiera  abologna ce n'era una...  bella ma non mi emoziona
Non è un'auto che deve emozionare guardandola, ma guidandola Wink 

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 20:00

DavideSR


Moderatore
Ippo 2001 ha scritto:Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...
Per fare che? Per renderla più pesante?

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 20:36

Alessio


Moderatore
Bellissima, pure la versione Targa!! Very Happy


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

11 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 20:36

Ippo 2001


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...
Per fare che? Per renderla più pesante?

perchè il busso ha un'erogazione e un sound meravigliosa, il busso si sceglie con il cuore e con la pelle e non si guarda al peso.

per fare un esempio la Diva ( LINK ) senza tutte le accortezze della 4C alla bilancia ha uno svantaggio di 105kg rispetto alla 4c e uno svantaggio tecnologico di 8 anni.

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 21:25

DavideSR


Moderatore
Ippo 2001 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...
Per fare che? Per renderla più pesante?

perchè il busso ha un'erogazione e un sound meravigliosa, il busso si sceglie con il cuore e con la pelle e non si guarda al peso.

per fare un esempio la Diva ( LINK ) senza tutte le accortezze della 4C alla bilancia ha uno svantaggio di 105kg rispetto alla 4c e uno svantaggio tecnologico di 8 anni.
105 kg su 895 kg sono "soloooo" il 12% in più.
Aveva la cellula centrale fibra di carbonio anche lei, ma dentro aveva solo qualche pulsante in più dello strettissimo necessario per avviarla, accendere le luci e il tergicristallo. Se l'avessero dovuta omologare il peso sarebbe lievitato. Se la 4C la porti alla stessa configurazione della Diva penso che a 750 kg non ci arriva.

Il Busso è andato in pensione e non tornerà più come tanti altri gloriosi motori aspirati di generose dimensioni, le norme antinquinamento concedono poco...purtroppo!

Vedere il profilo dell'utente

13 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 21:37

Ippo 2001


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...
Per fare che? Per renderla più pesante?

perchè il busso ha un'erogazione e un sound meravigliosa, il busso si sceglie con il cuore e con la pelle e non si guarda al peso.

per fare un esempio la Diva ( LINK ) senza tutte le accortezze della 4C alla bilancia ha uno svantaggio di 105kg rispetto alla 4c e uno svantaggio tecnologico di 8 anni.
105 kg su 895 kg sono "soloooo" il 12% in più.
Aveva la cellula centrale fibra di carbonio anche lei, ma dentro aveva solo qualche pulsante in più dello strettissimo necessario per avviarla, accendere le luci e il tergicristallo. Se l'avessero dovuta omologare il peso sarebbe lievitato. Se la 4C la porti alla stessa configurazione della Diva penso che a 750 kg non ci arriva.

Il Busso è andato in pensione e non tornerà più come tanti altri gloriosi motori aspirati di generose dimensioni, le norme antinquinamento concedono poco...purtroppo!

il discorso del peso lascialo da parte non si possono paragonare vetture con progetti distanti tra loro anni. Ti ho portato come esempio la diva per farti vedere come anche con il busso si hanno pesi ridotti. Quello di cui parlo io è piacere di guida garantito da un busso rispetto al motore turbo, parlo di sound, il busso è un motore che senti anche sulla pelle, non a caso è un motore molto amato all'estero.

il busso come altri motori sono andati in pensione a causa delle economie di scala non per le norme antinquinamento. se pensi che il primo busso risale a metà degli anni 70 e la sua ultima evoluzione è quello della 147 GTA ...

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 22:02

PELO


Laureato in Detailing
del design l'unica cosa che non mi piace, è la fessura dell'apertura bagagliaio......brutta. per il resto è bellissima

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

15 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 22:09

DavideSR


Moderatore
Te la ricordi la 155 V6 TI DTM?
Ecco quell'aereo all'inizio montava il 2500 V6 a 60° (con basamento e testate Cosworth) il cui peso superava i 105 kg, e stiamo parlando di un'auto che a tutti gli effetti era un prototipo e non una derivata dalla serie.
Il 1750 TB della 4C pesa 135 kg completo di cambio!
Se la memoria non mi tradisce anche quel cesso di V6 della Holden pesava una ventina di kg in meno del Busso.
Il Busso resterà per sempre un ricordo indelebile, il suo sound era incredibile, ma purtroppo gli anni, tutti gloriosi, li sentiva...tutti!

E non mettiamoci a parlare di consumi...

Il mondo è andato avanti, non bisogna sempre rimpiangere il passato, perché capita di perdersi negli aloni di leggenda.

C'è invece d'augurarsi che per una volta Marchionne mantenga quanto promesso e in futuro riavremo anche altre Alfa a trazione posteriore con nuovi motori V6 (ma mi sta benone anche il V6 Maserati...tanto è inutile sperare in un'aspirato mica la famiglia Agnelli lol! si può permettere di "finanziare" il partito della Merkel per evitare le penali che devono pagare le case costruttrici se la CO2 prodotta da tutti i suoi veicoli eccede quella limite stabilita)

Vedere il profilo dell'utente

16 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 22:34

Ippo 2001


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Te la ricordi la 155 V6 TI DTM?
Ecco quell'aereo all'inizio montava il 2500 V6 a 60° (con basamento e testate Cosworth) il cui peso superava i 105 kg, e stiamo parlando di un'auto che a tutti gli effetti era un prototipo e non una derivata dalla serie.
Il 1750 TB della 4C pesa 135 kg completo di cambio!
Se la memoria non mi tradisce anche quel cesso di V6 della Holden pesava una ventina di kg in meno del Busso.
Il Busso resterà per sempre un ricordo indelebile, il suo sound era incredibile, ma purtroppo gli anni, tutti gloriosi, li sentiva...tutti!

E non mettiamoci a parlare di consumi...

Il mondo è andato avanti, non bisogna sempre rimpiangere il passato, perché capita di perdersi negli aloni di leggenda.

C'è invece d'augurarsi che per una volta Marchionne mantenga quanto promesso e in futuro riavremo anche altre Alfa a trazione posteriore con nuovi motori V6 (ma mi sta benone anche il V6 Maserati...tanto è inutile sperare in un'aspirato mica la famiglia Agnelli :lol!:si può permettere di "finanziare" il partito della Merkel per evitare le penali che devono pagare le case costruttrici se la CO2 prodotta da tutti i suoi veicoli eccede quella limite stabilita)

io mi auguro solo che qualcuno ci levi dalla benamata mischia Marchionne, che non fa altro che vantarsi di quello che fa in america, ma qui non ha fatto altro che affossare tre marchi gloriosi, che nel bene e nel male hanno fatto la storia dell'auto, ho ancora nella testa la domanda che mi fece un collega Canadese quando ho lavorato li diversi anni fa, what car do you drive ? risposi, Alfa Romeo ... e lui ah Alfa Romeo ... come dire ti invidio ...

Di promesse ne ha fatte tante, ma quante ne ha mantenute? Porto un esempio, a metà 2013 decido di cambiare la mia 147 a TS del 2010 per passare ad una vettura più consona alla famiglia per l'arrivo dell'erede. Mi guardo intorno (sono uno pro made in italy) e cosa vedo, in casa niente di nostro recente a meno che non sia una trasposizione di prodotti made in usa. Esce la notizia che nel 2014 sarà presentata la giulia ... ma nulla di fatto ... 2015 se va bene, mi sono dovuto rivolgere altrove.

Avete provato a fare un giro per concessionari nostrani ? Che tristezza ... Fiat con 2 modelli punto e 500 in tutte le declinazioni possibili, in alfa ... mito e giulietta ... in lancia non va meglio ...

Speriamo che cambi qualcosa ... o meglio qualcuno ... Cavolo cacciate le palle e fate le macchine che sapete fare ...

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 22:53

DavideSR


Moderatore
Diciamo che adesso non ha più scuse.
Il mercato di massa, cosa che l'Europa e soprattutto la disperata Italia non garantivano più, se l'è creato.
Ora lasci fare ai tanti che a Torino ancora amano e sanno fare le auto...senza mettere stupidi freni tanto nel vecchio continente l'auto economica non la compra nessuno perché le fasce più deboli non si possono permettere più nemmeno quella!

Vedere il profilo dell'utente

18 Re: La più bella... il Mer 29 Gen 2014 - 23:02

DavideSR


Moderatore
Per tornare in topic....la 4C è fantastica!

Vedere il profilo dell'utente

19 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 9:12

valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
amo vedere discutere di auto e motori,di idee diverse ma altrettanto portate ad una conclusione ..vedere finalmente qualcosa che si possa definire alfa romeo...tradizione estetica tecnologia e desain...la 4c merita veramente il riconoscimento ottenuto,speriamo solo sia l'inizio e non la fine di un glorioso marchio che ha dato prestigio...per ora godiamoci questa stupenda opera e speriamo sai solo l'inizio...complimenti per la discussione .... Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 10:20

Admin


Admin
DavideSR ha scritto:Te la ricordi la 155 V6 TI DTM?
Ecco quell'aereo all'inizio montava il 2500 V6 a 60° (con basamento e testate Cosworth) il cui peso superava i 105 kg, e stiamo parlando di un'auto che a tutti gli effetti era un prototipo e non una derivata dalla serie.
Il 1750 TB della 4C pesa 135 kg completo di cambio!
Se la memoria non mi tradisce anche quel cesso di V6 della Holden pesava una ventina di kg in meno del Busso.
Il Busso resterà per sempre un ricordo indelebile, il suo sound era incredibile, ma purtroppo gli anni, tutti gloriosi, li sentiva...tutti!

E non mettiamoci a parlare di consumi...

Il mondo è andato avanti, non bisogna sempre rimpiangere il passato, perché capita di perdersi negli aloni di leggenda.

C'è invece d'augurarsi che per una volta Marchionne mantenga quanto promesso e in futuro riavremo anche altre Alfa a trazione posteriore con nuovi motori V6 (ma mi sta benone anche il V6 Maserati...tanto è inutile sperare in un'aspirato mica la famiglia Agnelli :lol!:si può permettere di "finanziare" il partito della Merkel per evitare le penali che devono pagare le case costruttrici se la CO2 prodotta da tutti i suoi veicoli eccede quella limite stabilita)

Concordo... il vero scandalo è quello di non essere riusciti a creare un mercato che permettesse lo sviluppo di un nuovo 6 cilindri e lo facesse vendere. Il Busso è un motore del 1978 ed è stato "mitizzato" anche dal fatto che Alfa non aveva i fondi sufficienti a crearne uno nuovo (o perlomeno una gamma di auto che lo montasse) e lo ha portato avanti senza altra possibilità. Nel frattempo BMW ha sviluppato 4 volte il suo 6L...
Se avessero costruito una gamma di auto degne del brand forse avremmo avuto altri V6 meglio del Busso.

Detto questo concordo con Valter. La 4C è la direzione giusta ed il fatto che ne parli tutto il mondo ne è una prova. Ed il 1750 TBi (un vero gioiellino) è il motore giusto in questo momento. Guardate il clamore che gira attorno al fantastico 2.0 Turbo delle 45 AMG di MB. Pare che il resto della gamma non esista più...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

21 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 10:37

ghid


Diplomato in Detailing
DavideSR ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Esteticamente è una vera Alfa ... ma a livello di cuore dovevano mettere il Busso ...
Per fare che? Per renderla più pesante?

Bravissimo Davide.

Del busso sono innamorato ma è il motore più inadatto a questo modello che si possa immaginare.

L'auto è leggera, performante e, anche dal punto di vista motoristico, è quadrata: il motore è adeguato, prestante e i tecnici hanno lavorato molto anche sul sound. Un amico l'ha ordinata e la sta aspettando, a giorni.

Ora manca solo Alesoft, speriamo si muova ad ordinarla!



Ultima modifica di ghid il Gio 30 Gen 2014 - 10:43, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

22 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 10:42

ghid


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
DavideSR ha scritto:Te la ricordi la 155 V6 TI DTM?
Ecco quell'aereo all'inizio montava il 2500 V6 a 60° (con basamento e testate Cosworth) il cui peso superava i 105 kg, e stiamo parlando di un'auto che a tutti gli effetti era un prototipo e non una derivata dalla serie.
Il 1750 TB della 4C pesa 135 kg completo di cambio!
Se la memoria non mi tradisce anche quel cesso di V6 della Holden pesava una ventina di kg in meno del Busso.
Il Busso resterà per sempre un ricordo indelebile, il suo sound era incredibile, ma purtroppo gli anni, tutti gloriosi, li sentiva...tutti!

E non mettiamoci a parlare di consumi...

Il mondo è andato avanti, non bisogna sempre rimpiangere il passato, perché capita di perdersi negli aloni di leggenda.

C'è invece d'augurarsi che per una volta Marchionne mantenga quanto promesso e in futuro riavremo anche altre Alfa a trazione posteriore con nuovi motori V6 (ma mi sta benone anche il V6 Maserati...tanto è inutile sperare in un'aspirato mica la famiglia Agnelli :lol!:si può permettere di "finanziare" il partito della Merkel per evitare le penali che devono pagare le case costruttrici se la CO2 prodotta da tutti i suoi veicoli eccede quella limite stabilita)

Concordo... il vero scandalo è quello di non essere riusciti a creare un mercato che permettesse lo sviluppo di un nuovo 6 cilindri e lo facesse vendere. Il Busso è un motore del 1978 ed è stato "mitizzato" anche dal fatto che Alfa non aveva i fondi sufficienti a crearne uno nuovo (o perlomeno una gamma di auto che lo montasse) e lo ha portato avanti senza altra possibilità. Nel frattempo BMW ha sviluppato 4 volte il suo 6L...
Se avessero costruito una gamma di auto degne del brand forse avremmo avuto altri V6 meglio del Busso.

Detto questo concordo con Valter. La 4C è la direzione giusta ed il fatto che ne parli tutto il mondo ne è una prova. Ed il 1750 TBi (un vero gioiellino) è il motore giusto in questo momento. Guardate il clamore che gira attorno al fantastico 2.0 Turbo delle 45 AMG di MB. Pare che il resto della gamma non esista più...

Amo il busso alla follia, probabilmente, ma sono pienamente d'accordo con voi.

é un motore assolutamente superato, concettualmente porta gli anni che ha (anche se era ed è rimasto per anni il miglior 6 cilindri sul mercato).

Alfa Romeo ha delle possibilità incredibili e tutti noi, anche il più tedescofilo di noi (visto che i tedeschi in primis adulano e temono il potenziale del biscione) sa questo. Spero quindi che le parole di Marchionne fossero vere e spero che ci credano a fondo perchè, solo reinvestendo con criterio e puntando in alto, Alfa potrà riprendersi. Il declino è iniziato fin troppo tempo fa e credo che queste siano le ultime possibilità: ora o mai più. Incrocio le dita  cheers 

Per quanto riguarda la 4c, appena la provo vi dico  Razz Razz

Vedere il profilo dell'utente

23 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 11:41

MassiMini89


Detailer Novello
speciale…un auto da sogno,che solo a guardarla rievoca i fasti di un tempo
Non son un amante del marchio(io amo le vecchie Lancia), ma da Italiano spero con tutto il cuore che quest'auto rappresenti la rinascita del marchio dando vita ad una serie di modelli che veramente si identificano nello spirito Alfa Romeo…non le cose Fiat che vediamo oggi, e lo dico con tutto il rispetto possibile verso gli Alfisti..dato che ho anche molti amici legati col cuore al marchio

Vedere il profilo dell'utente

24 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 19:25

Admin


Admin
Giusto per chiarire... altro importante riconoscimento e questa volta dai super esigenti tedeschi di Auto Motor und Sport!
http://www.autoblog.it/post/319645/alfa-romeo-4c-vince-il-titolo-auto-motor-und-sport-best-cars-2014


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

25 Re: La più bella... il Gio 30 Gen 2014 - 20:18

Paso


Detailer Novello
Purtroppo io vado controcorrente. Ha una linea che non mi piace perchè (parere mio) non proporzionata come era la 8c. Bocciata per me

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum